|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
lenin
Rank3

|
 Pensionati rapaci
Una coppia di anziani "speculatori" verranno risarciti del loro investimento di 315.000 bond argentini.
Il Tribunale di Mantova, Sezione II, ha condannato, con una sentenza del 18/03/2004, la B.A.M. (Banca Agricola Mantovana) a restituirgli i soldi investiti, con gli interessi.
La sentenza si basa sulla nullità dell'ordine d'acquisto di titoli obbligazionari quando, in violazione degli art. 21 t.u.l.f., 28 e 29 reg. CONSOB, l'intermediario non abbia agito con la diligenza dell'operatore particolarmente qualificato, considerata come precetto imperativo ex art. 1418 c.c., a tutela del pubblico risparmio, così come sancito dall'art. 47 della Costituzione.
Il testo integrale della sentenza è stato pubblicato sulla rivista "La responsabilità civile", edito da UTET, nel marzo 2005... dopo più di un anno dalla emissione.
Roba da pazzi questi giudici comunisti...
Meno male che non si sanno queste cose, se no il 99% dei risparmiatori potrebbe ricevere a restituzione quanto investito...rovinando così le povere banche che si sono fidate di loro.
Fonti:
www.dirittobancario.it
Lenin
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
 Pensionati rapaci
Il titolo del post dice tutto....complimenti lenin....comprano e speculano. Se guadagnano bene, altrimenti la colpa è degli altri. Troppo comodo così.
Questo stà a dimostrare che i pirla sono coloro che da certe manfrine ed investimenti non si fanno fregare. I proverbi molte volte hanno ragione: "Chi troppo vuole nulla stringe", ma "chi si accontenta, gode".
PS: Se questo effettivamente è vero, dovrebbero far così anche coloro che giocano al lotto....prima giocano ma se dopo tre settimane il numero non esce, basta richiedere il risarcimento allo stato  :-D.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
lenin
Rank3

|
 Re: Pensionati rapaci
[quote:6f99967aca="spakkio"]Il titolo del post dice tutto....complimenti lenin....comprano e speculano. Se guadagnano bene, altrimenti la colpa è degli altri. Troppo comodo così.
Questo stà a dimostrare che i pirla sono coloro che da certe manfrine ed investimenti non si fanno fregare. I proverbi molte volte hanno ragione: "Chi troppo vuole nulla stringe", ma "chi si accontenta, gode".
PS: Se questo effettivamente è vero, dovrebbero far così anche coloro che giocano al lotto....prima giocano ma se dopo tre settimane il numero non esce, basta richiedere il risarcimento allo stato  :-D.[/quote:6f99967aca]
Qui ti sbagli ,
in alcuni casi vendono anche fondi pensione ai dei settantenni , questa volta hanno vinto gli anziani . Il governo ha detto che il decreto sul risparmio non è importante ci sono altre necessità , forse stanno preparando qualche legge salva bancari .
Lenin
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
 Re: Pensionati rapaci
[quote:72b57d29fc="lenin"]
Qui ti sbagli ,
in alcuni casi vendono anche fondi pensione ai dei settantenni , questa volta hanno vinto gli anziani . Il governo ha detto che il decreto sul risparmio non è importante ci sono altre necessità , forse stanno preparando qualche legge salva bancari .
Lenin[/quote:72b57d29fc]
Sbaglio si, sbaglio no, anche a mia madre 85 anni volevano farle comperare delle azioni, e anni fa, quando i fondi argentini tiravano al 12%, glieli proposero, come li proposero anche a me, ma dato che lei, come il sottoscritto, non si è mai fatta abbagliare in vita sua da grosse somme di interesse, non ha mai fatto nulla. Pertanto vige sempre la teoria del "chi si accontenta gode".
Prima del crack parmalat, come qualche mese fa periodo della presunta vendita fiat, puntualmente la mia banca mi telefonò per un incontro perchè mi volevano offrire azioni (scommetto che erano azioni fiat) e fondi vari. Io nella mia completa più ignoranza del mondo borsistico, risposi a loro in entrambi i casi[i:72b57d29fc]...."guardi a me va benissimo, sono aperto a qualsiasi cosa. Ad ogni modo, se io vi chiedo un prestito, voi volete delle garanzie da parte mia, giusto? Dato che voi mi volete offrire un qualcosa, pertanto involontariamente mi state chiedendo dei soldi perchè anche voi volete guadagnarci sopra un qualcosa, mi corregga se sbaglio, voi che garanzie mi date per far si che io vi possa dare i soldi che voi volete investire?"....[/i:72b57d29fc]l'impiegato non seppe darmi una risposta, anzi mi disse che io non ho capito nulla. A quel punto gli risposi di evitare di farmi perdere 5 minuti della mia vita a riguardo di simili minchiate. Pertanto una volta tanto finiamola e smettiamola prendendo sempre come scusa: "poverini erano pensionati", perchè nel marasma dei bond argentini ne troviamo di tutte le età . Purtroppo il mondo è pieno di avvoltoi, e le cronache insegnano, e come l'ho scritto in un altro post: l'italiano vuole essere furbo ma nello stesso tempo è fesso, e di fessi, te ne assicuro, l'italia ne è piena. Il caso Wanna Marchi insegna: quanti fessi hanno dato a lei e figlia per giunta cesso con tanto di pere rifatte, palate di milioni e poi per cosa: per vincere al lotto....  ma per piacere.....  rido per non piangere. Quanti fessi hanno buttato, per non dire regalato allo stato decine di migliaia di euro sul 53 di venezia, se mi ricordo bene,....allora che inizino anche loro a far causa allo stato per farsi ridare indietro i soldi che hanno perso. Io vivo e lascio vivere, ma sentire queste cose, "poverini ma erano ..... " mi incavolo come una iena perchè nella loro vita, a quanto pare, non hanno imparato nulla, e questo mi spiace dirlo perchè a 70 anni suonati una persona dovrebbe avere un minimo di saggezza. Posso ipotizzare, forse, che è più una questione di ignoranza, ma siamo nel XXI secolo e a differenza di 50 anni fa, in ogni famiglia almeno un televisore esiste e tali notizie sono da decenni e decenni che ormai si sentono, ma a fronte di ciò non hanno imparato nulla. E' anche vero che molti vogliono tanto, e forse tutto, e non sono capaci di accontentarsi di quello che hanno, e appena il primo pirla si presenta e bussa alla loro porta, pur di guadagnare o vincere un qualcosa, sono disposti persino di vendere l'anima al diavolo....e poi piangono.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|