Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Visto Per Fidanzati? In Inghilterra Si Può!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Per Fidanzati? In Inghilterra Si Può! 
 
    
Lo speciale visto proposto sette anni fa dai lettori di Stranieriinitalia è una realtà ma solo in Gran Bretagna

Roma – 3 dicembre 2010 – “Come faccio a far arrivare il mio fidanzato ucraino in Italia?”. “Vorrei sposare la mia fidanzata moldava ma siamo in attesa che le concedano il visto per venire in Italia. Quanto dobbiamo aspettare?”
Sono voci raccolte nel nostro forum che raccontano le tribolazione di tanti italiani che hanno un partner straniero. Quello degli “innamorati oltre frontiera” è un problema annoso, già nel 2003 i lettori di Stranieriinitalia.it lanciarono una petizione per l'istituzione di un “visto di fidanzamento” che desse una possibilità alle coppie che rivendicavano il proprio diritto alla convivenza, di riunirsi.

Ad oggi, però, la strada più battuta da chi vuole far arrivare in Italia la sua anima gemella” è ancora la richiesta di un visto per turismo. Un percorso tutt’altro che facile.

"Se non si è già sposati, per far entrare un partner proveniente da un paese extra UE e che non aderisce alle convenzioni Schengen c'è bisogno di un visto, ovvero un’autorizzazione all’ingresso. Il visto per turismo, ad esempio, consente un soggiorno per 90 giorni" spiega l’avvocato Mascia Salvatore.

"Ma l’ottenimento di questo visto - prosegue Salvatore - è reso molto difficile da garanzie molto stringenti su dove si soggiornerà, sulle risorse economiche a disposizione e sulla coprertura sanitaria. A queste si aggiunge un’ampia discrezionalità delle ambasciate, poco inclini a rilasciare visti per i cittadini di Paesi a forte pressione migratoria".  

Se in Italia il "visto di fidanzamento" rimane ancora un'utopia, in Gran Bretagna è già una realtà, come spiega Federica Gaida, caporedattrice di Foreignersinuk.co.uk. "Nel Regno Unito i cittadini inglesi e gli stranieri con un permesso permanente, hanno la possibilità di richiedere il permesso d’ingresso per il proprio partner all’ambasciata britannica,  figurando come "sponsor" e  con la promessa che presto convoleranno a nozze" dice Gaida.

Il governo inglese pone diverse condizioni. "I fidanzati - chirisce l'esperta - devono avere più di 21 anni, devono essersi conosciuti prima della richiesta e lo sponsor deve avere una condizione economica tale da garantire il mantenimento di entrambi senza ricorre ai fondi pubblici prima e dopo il matrimonio".

Soddisfatti questi requisiti si può inoltrare la richiesta del “visto di  fidanzamento” all’ambasciata britannica che , se approvata, concederà un visto d’ingresso inizialmente di 6 mesi.
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Fidanzati? In Inghilterra Si Può! 
 
Peccato che la signorina Federica Gaida, caporedattrice di Foreignersinuk.co.uk, pensa che la gran bretagna sia fra le nazioni firmatarie dello stato schengen, come non scopre nemmeno l'acqua calda perchè quella tipologia di visto è una spudorata scopiazzatura del visto presente nella tanto odiata U.S.A. (e forse anche Canada)
Molto facilmente la signorina Giada, non comprende che il tanto amato paese del bengodi ha sottroscritto e firmato un trattato schengen, per cui deve sottostatare a ciò che tutti hanno firmato.
Inoltre la signorina Giada dovrebbe essere consapevole che se l'italia dovesse adottare un visto del genere, andrebbe contro gli accordi presi e firmati con gli altri stati firmatari...l'unica cosa che questa nazione del menga dovrebbe fare è uscire dagli stati membri, mettere un bel visto per tutti, così anche la feccia se ne ritorna indietro quando è sprovvista di visto, e solo allora qualche benpensante potrebbe avere la geniale idea di mettere in atto un visto del genere   come dire: a volte meglio essere soli che mal accompagnati anche perchè da soli facevamo per tre e pure per Pepè       , per cui egregia signorina sarebbe il caso che interpellasse qualcuno dei palazzi alti di strasburgo o bruxelles.
Per cui cara ed illustrissima signorina Giada, la tanto da lei decantata gran bretagna non ha scoperto proprio nulla, e gli USA, alla faccia dei catto-comunisti-italioti che sta sul popo, è da 250 anni che è davanti alle scalcinate ed ex dittatoriali, e sotto alcuni aspetti pure ridicole, nazioni europee      
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Ultima modifica di Speck il 16 Gennaio 2011, 21:19, modificato 13 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Per Fidanzati? In Inghilterra Si Può! 
 
marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
    
"Nel Regno Unito i cittadini inglesi e gli stranieri con un permesso permanente, hanno la possibilità di richiedere il permesso d’ingresso per il proprio partner all’ambasciata britannica,  figurando come "sponsor" e  con la promessa che presto convoleranno a nozze" dice Gaida.

Il governo inglese pone diverse condizioni. "I fidanzati - chirisce l'esperta - devono avere più di 21 anni, devono essersi conosciuti prima della richiesta e lo sponsor deve avere una condizione economica tale da garantire il mantenimento di entrambi senza ricorre ai fondi pubblici prima e dopo il matrimonio".

Soddisfatti questi requisiti si può inoltrare la richiesta del “visto di  fidanzamento” all’ambasciata britannica che , se approvata, concederà un visto d’ingresso inizialmente di 6 mesi.



Appena prima dell'accordo Schengen, un mio amico ha fatto la stessa cosa qui da noi.

Adesso non so se lo fanno ancora.


Tanto poi i proventi dei visti se li becca la Finlandia con i visti di lavoro.    
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
Ultima modifica di marco63 il 16 Gennaio 2011, 21:18, modificato 1 volta in totale 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario