Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lettera alle Poste Italiane
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Lettera alle Poste Italiane 

Riporto il testo di una lettera che ho inviato alle Poste Italiane in quanto si tratta di un prodotto utile a chi chiama all'estero e vuole spendere poco come noi e rendo pubblico il mio disappunto sui loro servizi.

Saluto le PT.

--------------------------------------------------------------------------------
Care Poste Italiane,

in merito al prodotto Carta Telefonica Internazionale distribuita da PT Shop credo che dovreste istruire il vostro personale agli sportelli per metterli in grado di ricaricare la scheda. Nella città  dove abito non è facile trovare qualcuno che lo sappia fare senza chiedere ad altri o senza telefonare ad altri uffici. Capita inoltre che una volta trovato un dipendente che sappia fare il lavoro mi sento spesso rispondere che "non c'è linea". Una spiegazione vaga e poco esaustiva che credo stia a significare un problema tecnico.
Prendete questo mio suggerimento come una critica costruttiva volta a migliorare i Vostri servizi.

Cordiali saluti

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

La situazione delle Poste, dove non si puo licenziare nessuno e dove i sindacati comandano, oramai la conosciamo. Anch'io ho avuto lo stesso problema. Al posto di caricarla è meglio prenderne una nuova. ;-)

eyes Invia Messaggio Privato
Messaggio  

Vedi Ice, nel mio lavoro cerco di essere coerente con quello che la ditta dichiara e offre al cliente e quando sono io il cliente esigo che ciò che il mio fornitore dichiara sia corrispondente alla realtà . Cerco di criticare costruttivamente. Intanto le gentili PT mi hanno risposto con una lettera che sembra molto una risposta automatica di un computer. Gli ho lasciato il mio numero, magari mi richiamano.
Se interessa a qualcuno pubblico gli aggiornamenti della vicenda.

Poka!

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio  

[quote:5820d0a32c="hitman"]Vedi Ice, nel mio lavoro cerco di essere coerente con quello che la ditta dichiara e offre al cliente e quando sono io il cliente esigo che ciò che il mio fornitore dichiara sia corrispondente alla realtà . Cerco di criticare costruttivamente. Intanto le gentili PT mi hanno risposto con una lettera che sembra molto una risposta automatica di un computer. Gli ho lasciato il mio numero, magari mi richiamano.

Poka![/quote:5820d0a32c]

Sì, Hitman, mi interessa e ti ascolterò con attenzione, o meglio leggerò ;-)

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

[quote:4da50f4938="hitman"]Nel mio lavoro cerco di essere coerente con quello che la ditta dichiara e offre al cliente e quando sono io il cliente esigo che ciò che il mio fornitore dichiara sia corrispondente alla realtà . Cerco di criticare costruttivamente. Intanto le gentili PT mi hanno risposto con una lettera che sembra molto una risposta automatica di un computer. Gli ho lasciato il mio numero, magari mi richiamano.

Poka![/quote:4da50f4938]

e tu pensi che ti richiamano????
Aspetta e spera.  
Purtroppo le PT sono proprietà  dello stato (spero ancora per poco), dove la maggior parte di coloro che ci lavorano sono lì tanto per portare a casa uno stipendio, a detta di molti, sicuro. A differenza di una piccola azienda che offre servizi o prodotti, pertanto per colui che rappresenta tale azienda è tutto suo interesse saperne di più di quello che sa, anche chiedendo a chi di dovere, per poter essere in grado di offrire sempre un servizio qualitativamente elevato alla propria clientela, con lo scopo mantenere uno stipendio provvigionale alto.
Alle poste, invece, molti dipendenti sono veri parassiti e costoro sono coloro che pensano "il posto è sicuro, lo stipendio l'ho, pertanto che me frega" oppure "che bello quasi quasi mi metto in malattia così mi riposo un pò" (e di questi casi te ne posso citare evitando di fare nomi e cognomi per rispetto di tali persone di mia conoscenza), se ne fregano altamente di essere in grado di fornire al cliente risposte giuste, corrette ed esaudienti perchè non si rendono conto che anche questo è un servizio che costoro dovrebbero, o per lo meno essere in grado di, offrire al cliente.
La colpa, giunti a questo punto, è tutta delle poste o di chi dirige questa grossa ditta italiana????
Io credo, sperando, che quando ci sia un nuovo servizio o prodotto da proporre, le sede centrale delle poste, come del resto fanno tutte le grandi aziende che hanno centinaia di filiali sparse in italia, invii una circolare con le dovute spiegazioni a tutti i suoi uffici. Se ciò fosse vero la colpa è solo ed esclusivamente del dipendente parassita che, per le ragioni che ho spiegato precedentemente, preferisce vivere nella più bassa ignoranza, intanto uno stipendio fisso lui l'ha, male che vada se non è contento mica si licenzia, sciopera (tutela sindacale). In caso contrario, istruzione o comunicazioni inesistenti ai dipendenti, ci sarebbe da allarmarsi perchè anche il quadro dirigenziale è formato da parassiti peggiori del povero dipendente e, per ovvi motivi, sarebbe opportuno procedere ad un bel ripulisci generale, trio lescano permettendo.

Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Messaggio  

Spakkio, hai ampliato il mio discorso e sono pienamente d'accordo. Che me frega di lavorare meglio...tanto non mi licenziano.....La colpa è solo ed esclusivamente dei dipendenti ( e dirigenti)...infatti nella Posta centrale della mia città  c'è una signorina che è in grado di caricarmi la scheda. ( operazione fra l'altro di una facilità  estrema- un po come registrarsi e scrivere su un forum, pero sapppiamo l'Italia è piena di imbecilli e la loro madre è sempre in cinta).
Il problema in Italia è questo: LE COSE NON SI POSSONO CAMBIARE!
Ci vorrebbe uno Tsunami! 6 mesi di dittatura forse....shhhhhhh e via tutto!
Dico questo perche se il nostro Governo facesse qualcosa per cambiare questa situazione e anche altre, dovrebbe fatalmente perdere consenso elettorale.....
Esempi: Il Sud vuole soldi......vogliamo dire finalmente basta con l'assistenzialismo? .....Ok, facciamo il federalismo che rende le Regioni piu autonome nelle gestione di alcuni settori. BUUUUUM!!!!! perdita di consenso elettorale! Con il federalismo di soldi ne arriverebbero meno....e quindi il Sud vota dall'altra parte perche vuole piu soldi.....
faccianmo un provvedimento che rallenta le nuove assunzioni nel settore pubblico? 1 assunzione ogni 5 pensionamenti e diminuiamo l'organico e gli sprechi, cosi magari oltre a diminuire la spesa i dipendenti delle Poste iniziano a lavorare e non a scaldare la seggiola.....buuuuuum ! APRITI CIELO....Governo bastardo e ladro! Il Governo è contro gli Statali.!!!BUm BUm BUm!!  E allora.....poi non lamentiamoci........Assistenzialismo e posto fisso ( alla faccia dei disoccupati, vera e propria categoria debole!!) saranno sempre connaturati all'Italia.....fino a quando non ci sarà  qualcuno che vorrà  cambiare le cose ( e questo cè gia), ma soprattutto fino a quando non gli sarà  permesso di farlo, magari con un triplo mandato.( 15 anni) :-)  

Messaggio  

Si  Eyes, hai ragione .

Nella mia azienda ( non mia )  da due anni arrivano  giovani lavoratori del sud , solo del sud guarda caso , Puglia Calabria Sicilia , spero di non irritare gli Italiani del sud , sono straffotenti , ti rispondono quando li critichi , tu non sai chi mi manda . Da chi sono o erano comandate queste regioni anche se decide Roma .

Ti do ragione anche riguardo le regioni autonome , non trovo giusto che un dipendente della regione Sicilia guadagni quasi il doppio della regione Lombardia , ma da chi è gestita la Sicilia ? Assesori che hanno equiparato lo stipendio dei deputati ! Che cosa ha fatto il governo per migliorare la situazione? O forse perchè la mafia aveva promesso di rapire i figli e il primo ministro ha calato le Braghe !

Lenin

E' inutile discutere con uno di destra...prima vorrebbe portarti al suo livello ma poi ti batte in disperazione.

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote="lenin"]Si  Eyes, hai ragione .

Nella mia azienda ( non mia )  da due anni arrivano  giovani lavoratori del sud , solo del sud guarda caso , Puglia Calabria Sicilia , spero di non irritare gli Italiani del sud , sono straffotenti , ti rispondono quando li critichi , tu non sai chi mi manda . Da chi sono o erano comandate queste regioni anche se decide Roma .

Ti do ragione anche riguardo le regioni autonome , non trovo giusto che un dipendente della regione Sicilia guadagni quasi il doppio della regione Lombardia , ma da chi è gestita la Sicilia ? Assesori che hanno equiparato lo stipendio dei deputati ! Che cosa ha fatto il governo per migliorare la situazione? O forse perchè la mafia aveva promesso di rapire i figli e il primo ministro ha calato le Braghe !

lenin , onestamente non ho capito una mazza di quello che hai scritto: es: un dipendente della Sicilia guadagna il doppio di un Lombardo? Volevi dire il contrario?Assessori che hanno equiparato lo stipendio dei deputati? Cosa significa? Bo....Amministrazione della Sicilia al centro-destra....che c'entra?

Messaggio  

E quello che ti sto dicendo da sempre , da 4 anni non è cambiato nulla , anzi stiamo andando in peggio , l'esempio della Sicilia è che mafia e governo regionale vanno a bracetto . Si i dipendenti della regione Sicilia guadagnano quasi il doppio di tutti gli altri ,non lo sapevi questa ?  
I ministri di questo governo sono abituati con tangenti e appalti e conoscono come tranquillizzare la mafia , lo hanno anche detto , BISOGNA CONVIVERE in cambio hanno i voti , prima c'era l' EX  DC ora i vostri.

E questo vale per poste ,ferrovie enti comunali eccc......non sono i dipendenti da cambiare o licenziare ma i dirigenti . Dove lavoro io un volta c'erano 3 ingenieri, da tre anni ne abbiamo 44 di ingenieri ma i dipendenti sono dimezzati . O forse per andare meglio di ingenieri ne dovrebbero assumere altri 80 e dimezzare ancora i dipendenti normali. E se l'azienda va ancora male assumere ancora dirigenti e ridurre i dipendenti normali .

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:7af3b9966f="lenin"] ha detto tutto [/quote:7af3b9966f]

Prendetevela con Garibaldi     ...forse è meglio. La colpa è solo di una persona, anzi due!! il conte, tanto amato dai piemontesi, dove lo mettete????       Per lo meno vivevamo tutti felici e contenti     
[quote:7af3b9966f="Eyes"]Ci vorrebbe uno Tsunami! 6 mesi di dittatura forse....shhhhhhh e via tutto! [/quote:7af3b9966f]

Ma ke Tsunami e Tsunami!!!!!

Ci vorrebbe un bel "Pol Pot" con il suo Anno Zero      :-D. e vedrai che bel ripulisci      :-D....

Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Messaggio  

[quote:6b6fce0d9f="lenin"]E quello che ti sto dicendo da sempre , da 4 anni non è cambiato nulla , anzi stiamo andando in peggio , l'esempio della Sicilia è che mafia e governo regionale vanno a bracetto . Si i dipendenti della regione Sicilia guadagnano quasi il doppio di tutti gli altri ,non lo sapevi questa ?  
I ministri di questo governo sono abituati con tangenti e appalti e conoscono come tranquillizzare la mafia , lo hanno anche detto , BISOGNA CONVIVERE in cambio hanno i voti , prima c'era l' EX  DC ora i vostri.

E questo vale per poste ,ferrovie enti comunali eccc......non sono i dipendenti da cambiare o licenziare ma i dirigenti . Dove lavoro io un volta c'erano 3 ingenieri, da tre anni ne abbiamo 44 di ingenieri ma i dipendenti sono dimezzati . O forse per andare meglio di ingenieri ne dovrebbero assumere altri 80 e dimezzare ancora i dipendenti normali. E se l'azienda va ancora male assumere ancora dirigenti e ridurre i dipendenti normali .

Lenin[/quote:6b6fce0d9f]

Quello che dici è senza riscontro. Non penserai che dicendo che sono solo i Governi di destra collusi con la mafia che la gente tui credi? In Sicilia d'accordo è cosi e lo stesso avviene in Campania ( notizia di ieri gestione di sinistra). Penso che piu che un problema di schieramento politico sia un problema di "geografia".....la mafia e la camorra sono radicate e connaturate a quel territorio....E poi quello che hai detto è smentito dai fatti: le regioni del sud sono tutte al centro-sinistra.In piu ti dico ch equello che succede nella tua a zienda non è L'italia....è una azienda.dal mio punto di vista con i provvedimenti di cui parlavo nell'altro post , l'attuale Governo sta cercando di ovviare ad assistenzialismo ecc..ma la procedura è quasi utopistica per i motivi ricordati prima.

Messaggio  

[quote:11a52e7710="EYES"][quote:11a52e7710="lenin"]E quello che ti sto dicendo da sempre , da 4 anni non è cambiato nulla , anzi stiamo andando in peggio , l'esempio della Sicilia è che mafia e governo regionale vanno a bracetto . Si i dipendenti della regione Sicilia guadagnano quasi il doppio di tutti gli altri ,non lo sapevi questa ?  

Lenin[/quote:11a52e7710]

Quello che dici è senza riscontro. Non penserai che dicendo che sono solo i Governi di destra collusi con la mafia che la gente tui credi? In Sicilia d'accordo è cosi e lo stesso avviene in Campania ( notizia di ieri gestione di sinistra). Penso che piu che un problema di schieramento politico sia un problema di "geografia".....la mafia e la camorra sono radicate e connaturate a quel territorio....E poi quello che hai detto è smentito dai fatti: le regioni del sud sono tutte al centro-sinistra.In piu ti dico ch equello che succede nella tua a zienda non è L'italia....è una azienda.dal mio punto di vista con i provvedimenti di cui parlavo nell'altro post , l'attuale Governo sta cercando di ovviare ad assistenzialismo ecc..ma la procedura è quasi utopistica per i motivi ricordati prima.[/quote:11a52e7710]

Non sapevo che Cuffaro, indagato per reati di mafia, fosse del Centro-Sinistra!  

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Deduco che hai letto velocemente.  Ho detto il contrario: ripeto: in Sicilia è cosi ( centro-destra), in Campania c è il centro-sinistra...quindi.....non è una questione di schieramenti anzi.....

Messaggio  

[quote:7a1ff97011="EYES"]Deduco che hai letto velocemente.  Ho detto il contrario: ripeto: in Sicilia è cosi ( centro-destra), in Campania c è il centro-sinistra...quindi.....non è una questione di schieramenti anzi.....[/quote:7a1ff97011]

no, ho letto bene; tu hai scritto tutte le regioni del sud (quello che dicevi su Campania e Sicilia non è molto chiaro, ma forse hai scritto di fretta, al tuo solito :-D) sono del centro sinistra; secondo, in Campania il presidente della Regione, di centro sinistra, non è indagato per camorra ma sicuramente è solo un caso

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Quello che ho scritto è inequivoco, lo ripeto e aggiungo la traduzione in russo:   In ordine ai rapporti di collusione fra classe politica e mafia-camorra: Cuffaro è di centro-destra ed è indagato in Sicilia, la stessa situazione di collusione dicasi per il centro-sinistra in Campania. ( i dettagli sotto).
Ho poi aggiunto( seconda parte del discorso) che comunque le regioni del sud ora sono del centro-sinistra. ( eccetto la Sicilia ovviamente...l'avevo precisato in premessa).
Per quanto riguarda la Campania:
esempio di attualità : Ersilia Salvato ( ex sindaco di Castellamare di Stabia): "ds addio, troppi silenzi sulla camorra"
la stessa dice: " non si possono fare accordi per vincere ad ogni costo".
"Alle comunali le urne erano presidiate da malavitosi" "Ho cercato di cambiare le cose e la Quercia mi ha fatto la guerra"
"per il potere non si affronta il problema della legalità "
"Di me oramai dicevano: "è troppo onesta , NUN PO CAPI"
Se vuoi vado avanti
То, что я написал, inequivoco, я это повторяю и добавляю перевод в англичанине: Cuffaro - центра - правого руки и расследовался в Сицилии, будьте сказан то же центром - левым стороной в Кампании. (детали внизу).
Я добавил потом (вторую часть речи), что, во всяком случае, регионы юга теперь - центра - левого стороны. (кроме Сицилии очевидно ... я уточнил его в предпосылке).
Для сколько он касается Кампании:
пример современности: Эрсилия Сальвато (экс-ревизор Castellamare Stabia): " ds прощание, слишком большие молчания на мафии "
сама говорит: " они не могут становиться договорами, чтобы победить любой ценой ".
" В коммунальных урны были presidiate у преступников " " Я попытался поменять вещи и Дуб сделал мне войну "
" для власти не противостоят проблеме законности "
" Обо мне теперь они говорили: è слишком честная, NUN PO ПОНЯЛ "
Если ты хочешь, я иду вперед .......

Messaggio  

Ok, ho capito bene; allora tutti quelli che a sinistra sono morti per combattere la mafia, da Pio La Torre in poi (solo per cominciare dagli anni '80), in realtà  sono morti per regolamenti di conti ed ora sono i capi mafia al sud :-D, mentre nei confronti di Cuffaro, Dell'Utri & Company, tutti indagati per reati di mafia, c'è accanimento giudiziario e persecuzione
Vedi, il problema è che non puoi scambiare alcune piccole situazioni (come quella di Castellamare di Stabia ve ne sono tante altre anche in Sicilia fra i ds, questo lo so anche io) con il Governo di una Regione e con la collusione tra i Governi e la mafia e la Camorra. Non sto dicendo che tutto a sinistra splende come il sole, anzi, per un radicale come me, c'è fin troppa ombra, dico che a sinistra c'è un'etica diversa, che deriva da un secolo e mezzo di grandi battaglie contro la mafia. Poi, questo è verissimo, a livello locale, per via di una presunta idea del potere o per non controllare sempre bene i candidati, ci sono esperienze pessime. Ma se conti i banchi parlamentari con pendenze giudiziarie sul capo, vedrai che l'emisfero destro è molto ma molto più ricco di quello sinistro, dove, peraltro, per ora, che mi risulti, non c'è nessun deputato inquisito. Lo stesso vale alla Regione siciliana. Ma, si sa, le toghe sono rosse

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Caro Rodo, stai girando un po la  frittatina. Io non ho detto che stanno tutti a sinistra i collusi. Siete voi che sostenete il contrario. ( cioè che i collusi sono quasi titti di destra). il fenomeno che tu minimizzi in parte per me invece è piu grave perche non riguarda il Presidente della Regione ma addirittura tutta la Quercia locale :!:...e questo grazie alle dichiarazioni della Salvato. ( senza eventuali filtri o selezioni di cosa considerare o cosa non considerare della Magistratura). Dissento poi completamente sull'idea di una maggior etica e sensibilità  da parte della sinistra per queste problematiche. Penso che A.N e la soprattutto la Lega siano invece molto piu sensibili della Margherita o dei Ds.

Messaggio  

Tu ami il cacio sui maccheroni e io non posso amare la frittatina?!
Un gruppo interamente locale di Castellamare non significa che in quanto locale non sia grave, ancora di più se è tutto colluso (conosco bene la vicenda e sono un grande sostenitore della Salvato)! Dico che non puoi confondere una situazione come questa con un Governo (il Presidente è solo la punta dell'iceberg), che ha dalla sua il potere legislativo e il potere di pressione di un intera azione parlamentare a suo favore nei confronti dei vari segmenti della società . In una situazione locale l'azione della magistratura, della polizia e dei carabinieri, le spinte nazionali del partito possono sconfiggerla molto più facilmente, come è avvenuto più volte in Sicilia ad esempio.

Sul fatto che io sostenga che a destra siano molto più collusi ci sono le carte e gli archivi storici, se li vuoi consultare non è una idea mia, sono i fatti. Lo stesso valga per l'etica a sinistra (archivi, libri e morti per combattere la mafia) che ha una memoria storica più lunga e lotte secolari.

Del resto basti la citazione fatta da Lunardi, su cui A.N. e Lega non mi pare si siano spesi più di tanto, o no?
Dichiarazione del Ministro Lunardi: "Mafia e camorra ci sono sempre state e ci saranno sempre, bisogna imparare a conviverci, ogni imprenditore risolva il problema come vuole". Che senso dello stato e della lotta alla mafia!

Rodofetto

Forum Russia

Messaggio  

Ho fonti diverse su questi archivi, non concordo. E poi è una questione ache di interpretazione: I Socialisti sono di sinistra o no? La Dc era di destra? Destra e sinistra....bo....quali sono i confini  ora  e dieci anni fa? A.N e la Lega ( per la quale condivido quasi tutte le idee) non si sono mai macchiate di certe cose. Le Coop. Rsse e altre vicende dimostrano
che dalla DC, ai socialisti ai diessini  non è stato lo stesso.
per non parlare del caso Mitrokin, del finanziamento a regimi dittatoriali che hanno perpetrato crimini di guerra, stermini e pulizie etniche(Tlekom Serbia) e del caso di corruzione a capo di chi queste cose le doveva combattere. Che c'azzecca? ........lasciamo perdere va.....

Messaggio  

Leggi Gli Americani in Italia, edito da Feltrinelli, con i documenti segreti dell'Archivio di Stato americano sdoganati dopo 50 anni e poi mi dici su D.C. e M.S.I. Strage di Piazza Fontana ti dice niente? Strage Italicus? e via dicendo............. sino alle parole di Lunardi mai commentate da A.N. e Lega (rispetto alla mafia, vieni a vivere tre mesi in Sicilia che te le faccio toccare con mano certe cose   ).
A proposito di Archivi, tu su di essi hai solo fonti diverse, io li conosco. Prova a buttarci dentro un pò gli Eyes

Rodofetto

Forum Russia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi