|
Pagina 1 di 2
|
Chi Come Me Ama Il Freddo?
| Autore |
Messaggio |
Kashka
Rank3

|
 Chi Come Me Ama Il Freddo?
Direi che la tendenza generale in Italia è amare il caldo. Ci sono altre persone che amano il freddo?
L'amore per il freddo e i paesaggi boscosi è alla base del mio amore per il Nord Europa, infatti ho sempre fatto le ferie al nord delle Alpi.
Secondo me è bellissimo uscire quando fuori c'è il ghiaccio, farsi un giro e poi rientrare a casa col camino acceso e farsi una bella cioccolata calda coccolandosi col proprio amoruccio.
Oppure rivoltarsi nelle coperte calde e marcire davanti ad un film. Niente zanzare. Niente sudate. Niente rimorsi se si mangia la cioccolata o le bistecche da 1 kg. Bagni caldi e sauna mentre fuori ci sono i fulmini e la neve.
Sinceramente non vedo l'ora che arrivi il freddo siberiano!!
Anche le estati nordiche sono bellissime. Di solito ad Agosto andavo in qualche lago alpino e mi gettavo nell'acqua ghiacciata e poi camminata nei boschi e barbecue speziato alle erbe tedesche. I miss it ma purtroppo devo lavorare. Spero che in Ucraina troverò qualcosa di simile.
Ultima modifica di Kashka il 22 Agosto 2015, 20:32, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: Chi Come Me Ama Il Freddo?
Si', sicuramente preferisco il freddo al caldo.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
 |
lo stalker
Rank4

|
La mia affermazione nei giorni afosi è la seguente: <<Dannato me che non sono nato in Siberia!>>
____________ « La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Io mi sono sempre definito un"personaggio contraddittorio" perche',pur essendo nato al mare,solare,amante della passeggiate in spiaggia,del cielo azzurro e delle scorrazzate in motorino,ho sempre avuto un percorso di vita che mi ha legato ad atmosfere e citta' fredde(Praga e Mosca su tutte). In effetti come persona mi esprimo meglio al freddo(anche se non eccessivo),ma ultimamente(saranno gli umori o l'anzianita')il freddo comincia a rompermi sempre piu' e voglio sta' o'sol e o'mar!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
Maxovich
Massimiliano
Rank3

|
Una vita passata al mare sotto il sole finchè non ho scoperto la montagna e questo mi ha portato a fare trekking a percorrere kilometri e km in varie condizioni climatiche scoprendo una mia resistenza al freddo notevole fino a provare il freddo Russo, il massimo che ho raggiunto è stato -30, non sò cosa preferisco ma il mio corpo reagisce meglio al freddo sono molto più reattivo e resistente.
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Io mi sono sempre definito un"personaggio contraddittorio" perche',pur essendo nato al mare,solare,amante della passeggiate in spiaggia,del cielo azzurro e delle scorrazzate in motorino,ho sempre avuto un percorso di vita che mi ha legato ad atmosfere e citta' fredde(Praga e Mosca su tutte). In effetti come persona mi esprimo meglio al freddo(anche se non eccessivo),ma ultimamente(saranno gli umori o l'anzianita')il freddo comincia a rompermi sempre piu' e voglio sta' o'sol e o'mar! 
Ehhh caro sorrentino già, si vede che noi che conosciamo e viviamo in queste realtà nordiche (ma proveniamo dal sud - io sono di Milano, ma rispetto a Kiev è sud  ) tendiamo a percepire stesse sensazioni.
Per la mia esperienza nei primi anni di vita in Ucraina mi esaltavano gli inverni, il freddo, l'abbondante neve, i venti gelidi, il paesaggio... insomma mi piaceva quell'atmosfera così diversa da ciò a cui ero abituato in Italia.
Poi sono passati gli anni e con essi il piacere del vivere a lungo nel freddo, nell'oscurità (qui d'inverno le ore di luce sono molto meno e l'atmosfera è sempre cupa). Negli ultimi anni prego sempre che l'inverno passi il più velocemente possibile. Certo, qualche puntatina di gelo ai -30 va bene  , ma che non superi la settimana di durata
Boh, sarà davvero l'anzianità o gli umori, ma più vado avanti e più amo sempre di più il caldo e le belle stagioni...
Ciò non toglie che tradizioni come la sauna erano e sono tuttora per me un must, tanto che continuo a praticare la sauna come una forma di sport, ma lo faccio anche d'estate...
Gringox
|
|
|
 |
Matt
Rank6

|
Sono cresciuto in montagna!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Ehhh caro sorrentino già, si vede che noi che conosciamo e viviamo in queste realtà nordiche (ma proveniamo dal sud - io sono di Milano, ma rispetto a Kiev è sud  ) tendiamo a percepire stesse sensazioni.
Per la mia esperienza nei primi anni di vita in Ucraina mi esaltavano gli inverni, il freddo, l'abbondante neve, i venti gelidi, il paesaggio... insomma mi piaceva quell'atmosfera così diversa da ciò a cui ero abituato in Italia.
Poi sono passati gli anni e con essi il piacere del vivere a lungo nel freddo, nell'oscurità (qui d'inverno le ore di luce sono molto meno e l'atmosfera è sempre cupa). Negli ultimi anni prego sempre che l'inverno passi il più velocemente possibile. Certo, qualche puntatina di gelo ai -30 va bene  , ma che non superi la settimana di durata
Boh, sarà davvero l'anzianità o gli umori, ma più vado avanti e più amo sempre di più il caldo e le belle stagioni...
Ciò non toglie che tradizioni come la sauna erano e sono tuttora per me un must, tanto che continuo a praticare la sauna come una forma di sport, ma lo faccio anche d'estate...
Gringox
Capisco perfettamente generale!
Per quanto mi riguarda,ripeto...vengo da un luogo di mare per antonomasia,Sorrento e la sua costiera,terra decantata in tante canzoni e poesie proprio per il clima,il sole,i profumi ed il mare.Non posso non essere legato nel profondo dell'animo a queste atmosfere"calde".Tuttavia gia' da ragazzo ricordo che nella pioggia novembrina mi sentivo spesso piu' a mio agio o che il periodo del Natale,seduto accanto all'albero con la stufa accesa nel salotto mi faceva sentire piu' romantico che mai
Come detto poi,incontri ed amori mi hanno spinto verso Praga e quelle sue campagne circostanti sempre innevate(in quegli anni),fra cupole gotiche di chiese circondate da nebbia e grigiore e ponti sospesi su uno gelido fiume.
Sentivo e sento di essere uno che nel freddo ha spesso rivisto le contraddizioni del suo animo,dei propri sentimenti.
Sara' pure che la mia signore nei primi tempi mi sfido' portandomi nell'estremo nord russo e facendomi sorbire per qualche ora la bellezza di -42....beh....ecco....li forse capii che ci sono due freddi:quello vero e intenso che non fa per me e quello comune e godibile dei 5 gradi delle mie parti o dei -5 gradi di Mosca. Lo scorso inverno giocammo a pallone all'aperto due volte con -12 gradi qui a Mosca,fu una sfida!Ma che stavo rischiando di perdere(i polmoni si stavano congelando nonostante sciarpe e tutto).Ma da allora e' stato un crescendo di problemi e ultimamente sto tornando a desiderare,sempre piu' ardentemente,una sedia un libro ed un ombrellone sulla spiaggia della mia seconda casa in Sardegna!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
Kashka
Rank3

|
Il mio posto ideale
Altro che discoteche, samba e corazòn. Quanto mi mancano questi posti. Sentire il fresco sulla pelle, percepire il sole tiepido, vedere l'immenso del grande nord. Sono un po' gelosetta.
Ultima modifica di Kashka il 25 Agosto 2015, 17:50, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
luq
Rank5

|
Anche io preferisco il freddo.
La temperatura di SPB per me è perfetta, le ultime due settimane un po' troppo calde per i miei gusti. Diciamo che con una media di +15 in estate e -20 in Inverno sarei a posto.
|
#10 25 Agosto 2015, 19:27 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Il mio posto ideale
Altro che discoteche, samba e corazòn. Quanto mi mancano questi posti. Sentire il fresco sulla pelle, percepire il sole tiepido, vedere l'immenso del grande nord. Sono un po' gelosetta.
Beh, se si parla di clima di montagna, allora mi trovo in sintonia con Kashka. Adoro la montagna in tutte le stagioni, ma soprattutto in estate.
Ma un conto è gioire del freddo e del clima di montagna, un altro sorbirsi l'inverno kievliano, tra smog, oscurità, difficoltà nel muoversi, "picio-pacio" (sljakat') sulle strade, rischio di beccarsi "sosulki" in testa mentre cammini sotto i tetti delle case, ecc.....
Gringox
|
#11 31 Agosto 2015, 16:05 |
|
 |
Cheburashka
Rank4

|
Io ogni tanto sogno la neve ed il freddo polare...a differenza di quello che diceva Sorrento ed il Gringox , io mi trovo nella situazione inversa.
Ogni tanto faccio un viaggetto nell'est o a NY d'inverno per beccare un po di freddo...
Ad ogni modo sono un amate delle stagioni...stile sud italia diciamo cosi :)
____________ Le virtu' che nascono dai pregiudizi sono peggiori dei vizi che vorrebbero estirpare.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
|
#12 31 Agosto 2015, 18:41 |
|
 |
Kashka
Rank3

|
Cherubashka, anche io vado a prendere freddo in vacanza, quindi non sono matta e non sono l'unica 
Sì, io adoro il clima alpino, soprattutto del versante settentrionale. Vorrei visitare il Canada, in particolare la zona dell'Alberta. Il freddo russo non ancora lo conosco, ma mi ispira.
Oggi, nella disperazione di questa nuova ondata di caldo, mi sono messa in ammollo 40 minuti in acqua... e mi sono rosolata! Zio cane!
Ultima modifica di Kashka il 31 Agosto 2015, 21:29, modificato 2 volte in totale |
#13 31 Agosto 2015, 21:28 |
|
 |
Butterfly77
Chiara
Rank4

|
Amo il freddo a prescindere tanto è vero che ho acquistato il colbacco in terra russa e non mi riesce a rinnovarlo....  alla fine penso che mi trasferirò in Russia e lo rinnoverò....vi pare?
____________ La mia nuova attività: https://www.lestrodellartista.it
"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."
Nathaniel Hawthorne
|
#14 13 Ottobre 2015, 18:58 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Amo il freddo a prescindere tanto è vero che ho acquistato il colbacco in terra russa e non mi riesce a rinnovarlo....  alla fine penso che mi trasferirò in Russia e lo rinnoverò....vi pare?
.....potresti essere la prima a trasferirti in Russia per cambiare il colbacco......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#15 13 Ottobre 2015, 19:29 |
|
 |
Butterfly77
Chiara
Rank4

|
.....potresti essere la prima a trasferirti in Russia per cambiare il colbacco...... 
Semmai lo cambierò con un sombrero.....se non mi trasferisco in Russia....
Nathaniel Hawthorne
|
#16 13 Ottobre 2015, 19:39 |
|
 |
federico-carli
Rank0

|
Adoro il freddo,
quando le temperature scendono sotto lo 0 sono sempre felice e spero sempre in una nevicata. Peccato che dalle mie parti sono due anni che non nevica e quando nevica dura solo un giorno o due. Mentre il caldo non lo sopporto
Ultima modifica di federico-carli il 19 Ottobre 2015, 20:32, modificato 1 volta in totale |
#17 19 Ottobre 2015, 20:31 |
|
 |
Butterfly77
Chiara
Rank4

|
Adoro il freddo,
quando le temperature scendono sotto lo 0 sono sempre felice e spero sempre in una nevicata. Peccato che dalle mie parti sono due anni che non nevica e quando nevica dura solo un giorno o due. Mentre il caldo non lo sopporto
Anche io caro amico adoro il freddo e mi piacerebbe che ogni anno la mia città fosse ricoperta di neve, ma purtroppo città come Firenze non è attrezzata di strutture ed altre cose per la neve.
L'unica bella nevicata che ricordo è del 1985 quando sono andata a fare due passi sull'Arno ghiacciato....
Buona serata....
Nathaniel Hawthorne
|
#18 19 Ottobre 2015, 20:49 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Cagliari lo scorso giovedì... continuate pure ad adorare il freddo, li accoglierò io gli amici e le amiche russe...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#19 19 Ottobre 2015, 21:27 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Cagliari lo scorso giovedì... continuate pure ad adorare il freddo, li accoglierò io gli amici e le amiche russe...
Come non essere d'accordo!
In verita' anche io solevo dire che il freddo mi piaceva(e mi piace ancora entro certi limiti),ma dopo anni di Mosca sto tornado sempre di piu' in me e ora mi vedo unicamente col desiderio di stare in scooter,davanti al mare e col rumore delle onde
|
#20 20 Ottobre 2015, 11:15 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|