|
Pagina 1 di 1
|
In Russia C'è La Leva Obbligatoria??
| Autore |
Messaggio |
federico-carli
Rank0

|
 In Russia C'è La Leva Obbligatoria??
In Russia c'è l'obbligo di leva? E un'altra cosa che vorrei sapere. Come si dividono gli anni di studio??
|
#1 20 Novembre 2015, 17:10 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
 Re: In Russia C'è La Leva Obbligatoria??
Per l'obbligo di leva: c'è e riguarda i cittadini maschi di età tra i 18-19 e i 29 anni. Si può chiedere il rinvio per motivi di studio (bisogna farlo ogni anno, quando ci si accinge ad iniziare l'anno scolastico/accademico) e - in certi casi - si può essere esonerati a seconda degli studi o della professione intrapresi oppure in base ai tempi necessari per il completamento degli studi.
Per gli anni di studio è un discorso un pò più complesso che da noi: il ciclo scolastico dura 11 anni e si può svolgere anche per intero nella stessa scuola (tranne, talvolta, per gli ultimi due anni).
Dal 1° al 4° anno: c'è un solo insegnante per le materie principali e altri per le materie secondarie (educazione fisica, arte, ecc.), potrebbe corrispondere molto approssimativamente alla nostra scuola elementare;
Dal 5° al 9° anno: un insegnante per materia e una specie di supervisore. Potremmo paragonare questi anni - sempre in modo approssimativo - alla nostra scuola media e ad un inizio di scuola superiore; al termine del 9° anno si può decidere se continuare gli studi nella stessa scuola o se cambiare, in base a ciò che si pensa di fare dopo;
Dal 10° all'11° anno: è uno studio che essenzialmente prepara all'università oppure a studi di carettere professionale.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 20 Novembre 2015, 17:36, modificato 1 volta in totale |
#2 20 Novembre 2015, 17:32 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Per l'obbligo di leva: c'è e riguarda i cittadini maschi di età tra i 18-19 e i 29 anni. Si può chiedere il rinvio per motivi di studio (bisogna farlo ogni anno, quando ci si accinge ad iniziare l'anno scolastico/accademico) e - in certi casi - si può essere esonerati a seconda degli studi o della professione intrapresi oppure in base ai tempi necessari per il completamento degli studi.
Per gli anni di studio è un discorso un pò più complesso che da noi: il ciclo scolastico dura 11 anni e si può svolgere anche per intero nella stessa scuola (tranne, talvolta, per gli ultimi due anni).
Dal 1° al 4° anno: c'è un solo insegnante per le materie principali e altri per le materie secondarie (educazione fisica, arte, ecc.), potrebbe corrispondere molto approssimativamente alla nostra scuola elementare;
Dal 5° al 9° anno: un insegnante per materia e una specie di supervisore. Potremmo paragonare questi anni - sempre in modo approssimativo - alla nostra scuola media e ad un inizio di scuola superiore; al termine del 9° anno si può decidere se continuare gli studi nella stessa scuola o se cambiare, in base a ciò che si pensa di fare dopo;
Dal 10° all'11° anno: è uno studio che essenzialmente prepara all'università oppure a studi di carettere professionale.
Aggiungo a quello che n4 ti ha detto correttamente sulla leva:
1) a Krasnodar con 50mila rubli risulti non idoneo al servizio militare, raddoppiando la cifra non solo eviti il servizio militare, ma in più risulta che l'hai fatto  Particolarmente importante per chi vuole fare carriera in società di un certo livello o nell'amministrazione pubblica
2)fino al 29 anno di età, "nascondendoti", puoi evitare la leva (ti vengono a cercare all'indirizzo di casa dove sei registrato, non scatenano la caccia all'uomo  ) Quando hai 30 anni non sei più "convocabile"
|
#3 20 Novembre 2015, 18:33 |
|
 |
luq
Rank5

|
Aggiungo a quello che n4 ti ha detto correttamente sulla leva:
1) a Krasnodar con 50mila rubli risulti non idoneo al servizio militare, raddoppiando la cifra non solo eviti il servizio militare, ma in più risulta che l'hai fatto  Particolarmente importante per chi vuole fare carriera in società di un certo livello o nell'amministrazione pubblica
2)fino al 29 anno di età, "nascondendoti", puoi evitare la leva (ti vengono a cercare all'indirizzo di casa dove sei registrato, non scatenano la caccia all'uomo  ) Quando hai 30 anni non sei più "convocabile"
Sulla prima lo sapevo (o meglio non ero al corrente delle cifre ma penso cambino da città a città  ).
Sulla seconda invece, aggiungo che ti possono beccare anche in strada, specialmente nelle fermate metro. Amici russi poi mi avevano riferito che in alcune settimane dell'anno la ricerca si intensifica, mentre in altre è più blanda ma non ne ho conferma.
|
#4 20 Novembre 2015, 19:47 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Bozhe, come "risulta che tu l'abbia fatta"?
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#5 20 Novembre 2015, 22:15 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
No!!!!))) Non ho la cittadinanza russa, oltretutto anche avendola, sarei troppo stagionato per la leva)))
Ho solo descritto come funziona))) Un'amica di mia moglie ha il padre militare, suo fratello non ha fatto il servizio militare grazie al papi che ha sistemato
La "procedura" credo sia standardizzata dappertutto, il tariffario è quello di Krasnodar, ogni regione ha il suo prezzo: deduco che a Mosca questa cifra vada moltiplicata almeno 2 volte se non 3)))
|
#6 20 Novembre 2015, 23:13 |
|
 |
Matt
Rank6

|
No!!!!))) Non ho la cittadinanza russa, oltretutto anche avendola, sarei troppo stagionato per la leva)))
Ho solo descritto come funziona))) Un'amica di mia moglie ha il padre militare, suo fratello non ha fatto il servizio militare grazie al papi che ha sistemato
La "procedura" credo sia standardizzata dappertutto, il tariffario è quello di Krasnodar, ogni regione ha il suo prezzo: deduco che a Mosca questa cifra vada moltiplicata almeno 2 volte se non 3)))
No, non tu, TU
ti citavo ed ero curioso di capire come fosse possibile "raddoppiando la cifra non solo eviti il servizio militare, ma in più risulta che l'hai fatto"
Mi hai strappato una risata ;)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#7 21 Novembre 2015, 10:22 |
|
 |
federico-carli
Rank0

|
Grazie a tutti per le risposte.. Un ultima curiosità, ma a scuola si entra a 6 anni come da noi?
|
#8 21 Novembre 2015, 10:39 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Grazie a tutti per le risposte.. Un ultima curiosità, ma a scuola si entra a 6 anni come da noi?
A 7 anni.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#9 21 Novembre 2015, 11:31 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|