Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

ALITALIA - Qualcuno Sarà Contento
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ALITALIA - Qualcuno Sarà Contento 

Oggi con grande solerzia e grande impegno mi sono recato alla mia agenzia laddove una bellissima fanciulla dai seni prosperosi, dalle labbra carnos, con due occhi verde smeraldo e dai capelli nerissimi a casketto, sempre mi accoglie sorridente ma stavolta pure in super minigonna con calze autoreggenti
- Oh speck ciao!!!
- Ciao trottolina come stai??? tanto tempo e passato dall'ultima volta che ci siamo visti.
- Eh si!!!! io bene!!!! Dove vai di bello??? solita destinazione???
- Sì! OOOHHH mio dolce profumato fiorellino!!! KIEVVVVVVVV!!!. partenza 14 febbraio solito volo, ritorno 19 febbraio possibilmente solito volo  
- Oh caro!!! lo sai!!! tu hai sempre un fondoschiena largo così!!!
- Che???? non dirmi mica che anche stavolta mi va...di culo??
- Spero tanto che tu sia solo.
- Certo che sono solo. Me lo domandi sempre. Che aspetti??? Che divento vecchio e bacuco con una pelle di daino tutta ringrizzita??
- Ma no!!!! Scemino! Se sei da solo a viaggiare.
- Ma lo sai tesuroccio che viaggio sempre solo. Magari un domani, tempo permettendo da parte mia, possiamo viaggiare assieme.
- Sì Sì. aspetto sempre un tuo invito, caro
-  
- Ma tu niente!!! Sai sabato sera ti ho visto   Ero con una amica sotto casa tua   al locale di fronte  
-   Oh porca vacca!!!!! (pensiero: oh caxxo...non sarà mica .... porca vacca... )
- Sì Sì. comunque...come al solito c'è rimasto un posto libero per partenza 14 febbrario orario dei disperati ed un posto per il 19 febbraio ritorno alle 15.50... che fai???
- Ma amore!!!! Lo sai che faccio!!! se è il solito prezzo acquisto subito!!!
- Per te mio dolce caro, sempre solito prezzo. Lo sai ke ti voglio sempre trattare bene  
, sei il mio preferito...l'unico!!!  
-    Lo so...tesorino...tu mi fai sempre dei servizietti di prima qualità   Affare fatto!
- Ah lo sai?? Bene ma non sai che da marzo Alitalia cambia i voli...Da milano solo due voli a settimana. Il resto un volo al giorno da Roma  
- KEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....MA SEI SCEMA???????????
- NO!!!!!!!!!!! E' ALITALIA CHE E' SCEMA!!!!!!!!! Se vuoi ti faccio vedere una cosa. così vedi come sono messa
- Sì Sì fammi vedere   .... sono curioso di vedere come sei messa. L'ho sempre immaginato. ma!.
- Vieni qua trottolino. Guarda bene sotto il tavolo, e mi raccomando non svenire. Vedi come sono messa!........quelle sono tutte le disdette che mi sono pervenute, tutti viaggi e prenotazioni Alitalia che da marzo partono da Roma, e la gente, giustamente non vuole partire da Roma. Vuoi ridere...anche Milano Miami hanno tolto, e questo dice tutto.
- Beh e allora come sarò messo!!!
- Beh caro, tu per me sei sempre messo bene!   Allora un volo al Giovedì ed uno al Sabato da Malpensa. Un volo tutti i giorni da Roma...pertanto....mi sa che i tuoi voletti te li dovrai prenotare mesi prima.
-   Ma sono impazziti...come!! da milano due voli al giorno per kiev erano sempre pieni al 99% moh fanno un volo al dì da roma ed solo due voli a settimana da Milano???
- Ma Amore....Te l'ho detto che quelli dell'ALITALIA SONO SCEMI !!!! Comunque non ti preoccupare...,per la tua adorata città e solo per te, mio dolce trottolino, abbiamo in serbo delle belle sorprese ad un prezzo più vantaggioso di quei FOTTUTI DELL'ALITALIA.  Lo sai che ti dico....noi con ALITALIA ABBIAMO CHIUSO......
- Beh se con alitalia hai chiuso, allora ci possiamo vedere una sera di queste  
-
- prima che io....ehm ehm parto!!!!
- Certo trottolino mio... era tanto tempo che lo desideravo sentire ....allora...stasera non posso perchè sono a casa di una mia amica a fare una cosetta con lei   , averlo saputo prima     ....però!! domani sera ti va bene????
- Uhmmmm....fammi pensare....Si Sì domani sera mi va bene...a che ora???
- Facciamo per le 21.00. passo a prenderti da casa e poi andiamo velocemente da una mia amica...vediamo se lei viene con il suo amico così facciamo una cosa a quattro. ti va bene o non te la senti??
-   Ma tesorino...a me va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!   . Adesso scappo perchè hai clienti...e sai! con te è sempre bello chiacchierare e grazie di tutto.
- Prego. Sai ho sempre voluto avere un occhio di riguardo per te.   ..non so ma c'è un qualcosa...vabbè, niente niente, ogni tanto mi sento sognatrice. Anche con te è sempre bello scambiare quattro chiacchiere e spero non solo!!!!    A proposito....non mi fare incazzare!!    domani sera .... pago io!!!!  
- Va bene!!! dolce fiorellino a domani. Vadoooo!!!!!!!!
------ esco contento per il solito cobu di locu che ho, ma arrabbiato per quella compagnia di ..... che si chiama alitalia, quando ad un certo punto:
- Ehiiii! Speck!!!! ma sei scemo!!!! ti dimentichi una cosa!!!!!
- Urka il biglietto!!!!
- No No!!!!!
- La carta di credito???
- Ma *****!!!! Ma allora sei proprio scemo o sei tutto rincoglionito! Vabbè che sei vecchio ed io sono solo una giovane ventiseienne
-   Ma allora cosa mi sono dimenticato????
- Questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Speck il 29 Gennaio 2008, 23:10, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: ALITALIA - Qualcuno Sarà Contento 

a proposito vorrei apprendere - ho sentito dire l'Alitalia sta nella crisi grave. E' cosi?

edera81 Invia Messaggio Privato Invia Email

edera81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a proposito vorrei apprendere - ho sentito dire l'Alitalia sta nella crisi grave. E' cosi?

Si e' vero , ed e' in vendita .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

edera81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se pensi che il numero di persone che lavora per l'alitalia è lo stesso dei manager e di quelli che lavorano negli uffici, già da questo si capisce molto.

Si non va... tempo fa si voleva la fusione tra Klm e Alitalia, non si fece, poi Airfrance e Klm si unirono, e ad oggi, si parla di fusione tra airfrance-klm e alitalia, ma alle condizioni loro e non a quelle che potevamo avere se prima ci univamo a Klm olandese.

Insomma Edera, una di quelle cose all'italiana che non funzionano. In Italia quando lo stato ha una alta percentuale % in una azienda, le cose funzionano quasi sempre male perchè in un modo o l'altro, qualcuno ruba i soldi.

E' come se in una industria ci fossero tanti capi quanti sono gli operai...

Ahimè... vedremo, e chi ci andrà sotto è l'aeoporto malpensa di milano, dato che airfrance non può/vuole tenere due aeroporti internazionali in italia (l'altro è fiumicino a roma).

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

lo sai che ti dico....faceva bene Maroni chiuderla per fallimento e riaprirla dopo qualche mese sotto un altro nome.   il tutto alla faccia di chi so io, ovvero coloro che hanno rovinato l'italia (in qualità di ministro dei trasporti del futuro governo RIF per loro istituirei un viaggetto premio in siberia, ospiti del ragazzo tedesco che tuttora è in fase di recupero. Ovviamente le spese saranno detratte dal loro ricchissimo conto in banca. Mi sa che gente amorfa ed inutile perchè nullafacenti come loro, nemmeno la siberia li vuole)

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ahimè... vedremo, e chi ci andrà sotto è l'aeoporto malpensa di milano, dato che airfrance non può/vuole tenere due aeroporti internazionali in italia (l'altro è fiumicino a roma).

Per questo ringrazia quella persona dalla vita piena di decorosi successi di svendite rateizzate ed amata da molti....(forse ora un pò meno   )

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi con grande solerzia e grande impegno mi sono recato alla mia agenzia laddove una bellissima fanciulla dai seni prosperosi, dalle labbra carnos, con due occhi verde smeraldo e dai capelli nerissimi a casketto, sempre mi accoglie sorridente ma stavolta pure in super minigonna con calze autoreggenti
- Oh speck ciao!!!
- Ciao trottolina come stai??? tanto tempo e passato dall'ultima volta che ci siamo visti.
- Eh si!!!! io bene!!!! Dove vai di bello??? solita destinazione???
- Sì! OOOHHH mio dolce profumato fiorellino!!! KIEVVVVVVVV!!!. partenza 14 febbraio solito volo, ritorno 19 febbraio possibilmente solito volo  
- Oh caro!!! lo sai!!! tu hai sempre un fondoschiena largo così!!!
- Che???? non dirmi mica che anche stavolta mi va...di culo??
- Spero tanto che tu sia solo.
- Certo che sono solo. Me lo domandi sempre. Che aspetti??? Che divento vecchio e bacuco con una pelle di daino tutta ringrizzita??
- Ma no!!!! Scemino! Se sei da solo a viaggiare.
- Ma lo sai tesuroccio che viaggio sempre solo. Magari un domani, tempo permettendo da parte mia, possiamo viaggiare assieme.
- Sì Sì. aspetto sempre un tuo invito, caro
-  
- Ma tu niente!!! Sai sabato sera ti ho visto   Ero con una amica sotto casa tua   al locale di fronte  
-   Oh porca vacca!!!!! (pensiero: oh caxxo...non sarà mica .... porca vacca... )
- Sì Sì. comunque...come al solito c'è rimasto un posto libero per partenza 14 febbrario orario dei disperati ed un posto per il 19 febbraio ritorno alle 15.50... che fai???
- Ma amore!!!! Lo sai che faccio!!! se è il solito prezzo acquisto subito!!!
- Per te mio dolce caro, sempre solito prezzo. Lo sai ke ti voglio sempre trattare bene  
, sei il mio preferito...l'unico!!!  
-    Lo so...tesorino...tu mi fai sempre dei servizietti di prima qualità   Affare fatto!
- Ah lo sai?? Bene ma non sai che da marzo Alitalia cambia i voli...Da milano solo due voli a settimana. Il resto un volo al giorno da Roma  
- KEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.....MA SEI SCEMA???????????
- NO!!!!!!!!!!! E' ALITALIA CHE E' SCEMA!!!!!!!!! Se vuoi ti faccio vedere una cosa. così vedi come sono messa
- Sì Sì fammi vedere   .... sono curioso di vedere come sei messa. L'ho sempre immaginato. ma!.
- Vieni qua trottolino. Guarda bene sotto il tavolo, e mi raccomando non svenire. Vedi come sono messa!........quelle sono tutte le disdette che mi sono pervenute, tutti viaggi e prenotazioni Alitalia che da marzo partono da Roma, e la gente, giustamente non vuole partire da Roma. Vuoi ridere...anche Milano Miami hanno tolto, e questo dice tutto.
- Beh e allora come sarò messo!!!
- Beh caro, tu per me sei sempre messo bene!   Allora un volo al Giovedì ed uno al Sabato da Malpensa. Un volo tutti i giorni da Roma...pertanto....mi sa che i tuoi voletti te li dovrai prenotare mesi prima.
-   Ma sono impazziti...come!! da milano due voli al giorno per kiev erano sempre pieni al 99% moh fanno un volo al dì da roma ed solo due voli a settimana da Milano???
- Ma Amore....Te l'ho detto che quelli dell'ALITALIA SONO SCEMI !!!! Comunque non ti preoccupare...,per la tua adorata città e solo per te, mio dolce trottolino, abbiamo in serbo delle belle sorprese ad un prezzo più vantaggioso di quei FOTTUTI DELL'ALITALIA.  Lo sai che ti dico....noi con ALITALIA ABBIAMO CHIUSO......
- Beh se con alitalia hai chiuso, allora ci possiamo vedere una sera di queste  
-
- prima che io....ehm ehm parto!!!!
- Certo trottolino mio... era tanto tempo che lo desideravo sentire ....allora...stasera non posso perchè sono a casa di una mia amica a fare una cosetta con lei   , averlo saputo prima     ....però!! domani sera ti va bene????
- Uhmmmm....fammi pensare....Si Sì domani sera mi va bene...a che ora???
- Facciamo per le 21.00. passo a prenderti da casa e poi andiamo velocemente da una mia amica...vediamo se lei viene con il suo amico così facciamo una cosa a quattro. ti va bene o non te la senti??
-   Ma tesorino...a me va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!   . Adesso scappo perchè hai clienti...e sai! con te è sempre bello chiacchierare e grazie di tutto.
- Prego. Sai ho sempre voluto avere un occhio di riguardo per te.   ..non so ma c'è un qualcosa...vabbè, niente niente, ogni tanto mi sento sognatrice. Anche con te è sempre bello scambiare quattro chiacchiere e spero non solo!!!!    A proposito....non mi fare incazzare!!    domani sera .... pago io!!!!  
- Va bene!!! dolce fiorellino a domani. Vadoooo!!!!!!!!
------ esco contento per il solito cobu di locu che ho, ma arrabbiato per quella compagnia di ..... che si chiama alitalia, quando ad un certo punto:
- Ehiiii! Speck!!!! ma sei scemo!!!! ti dimentichi una cosa!!!!!
- Urka il biglietto!!!!
- No No!!!!!
- La carta di credito???
- Ma *****!!!! Ma allora sei proprio scemo o sei tutto rincoglionito! Vabbè che sei vecchio ed io sono solo una giovane ventiseienne
-   Ma allora cosa mi sono dimenticato????
- Questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hahhahahahahahaha         Mitico Spekketto!!! Sei tropo forte!
Cmq, sono felicissimo che torni al quartier generale a Kiev presto...su questo apriremo il solito topic nella sezione adatta.

Certo è che la notizia che mi hai dato è veramente sconvolgente.

Adesso, a parte polemizzare come già state iniziando un pò a fare sul solito discorso Alitalia..., io volevo soffermarmi un secondo sulla notizia che Spek mi ha dato iersera, e che riguarda il volo Alitalia: MILANO MXP - KIEV.

Dunque vi racconto brevemente la storiella di questo volo. Io, come voi sapete sono qui a Kiev da quasi 3 anni. A marzo 2008 saranno esattamente tre anni. Ebbene, quando sono arrivato a Kiev nel 2005 c'era ancora il visto e mancava completamente il collegamento diretto aereo tra Ucraina e Italia. Si poteva volare a Kiev via Vienna, Parigi., Francoforte, Budapest, ecc...utilizzando compagnie aere coma Austrian, Malev, AirFrance, Lufthansa, eccc...Ed io mi sono adeguato per i miei ritorni in Italia ad usare la Malev, che aveva la combinazione piu' interessante.

Qualche tempo dopo scomapare il regime dei visti per gli europei che entrano per turismo in Ucraina. Siamo nell'autunno 2005. Quasi contemporaneamente a questa mossa, l'Alitalia decide di inaugurare la rotta Milano-Kiev e Roma - Kiev. Mi sembra inizialmente solo Milano - Kiev, successivamente il Roma. Ovviamente all'inizio viene inserito un volo al giorno e non tutti i giorni alla settimana.
Io ho avuto la grande fortuna ti inaugurare questo volo, partendo da Kiev, proprio nel primo volo di ritorno di questa tratta. Ho addirittura il regalino dell'Alitalia, un portachiavi con la "A" di Alitalia in argento, che era stato consegnato a tutti i passeggeri di quel volo inaugurale su Milano. Mi ricordo che ravamo in 4 gatti, forse 10 12 persone in tutto l'aereo...una bella emozione!!

Cmq, dopo poco, visto l'ottimo risultato della partecipazione su questo volo, l'Alitalia decide di potenziare la rotta su Kiev, mettendo un altro volo.

Abbiamo dunque da un paio d'anni due voli al giorno alitalia su Kiev, uno alla mattina e uno alla sera. E, tanto per la cronaca, e Spek e altri ed io stesso possiamo dare conferma di cio'...sono tutti strapieni sempre. SEMPRE!!! SEMPRE.

Anzi, vi dirò di piu'. Nel periodo natalizio ho viaggiato con Alitalia da MIlano a Mosca, dato che dovevo andare in SIberia con Gringax per capodanno, beh...il volo Alitalia Milano-Mosca del 27 dicembre 2007 ore 20,25 era mezzo pieno...cioe' c'erano parecchi posti liberi. E parliamo di periodo natalizio, cioe' di vacanza...e parliamo di Mosca (mica Skopje!!!). Sui voli su Kiev, in genere, non c'e' neanche un posto libero...mai!

Questo per dirvi che il volo di Kiev, invece, è sempre strapieno. Si fa fatica  a prenotare. Sia sul mattutino, sia sul serale!! E volano italiani, russi (ucraini), stranieri che hanno coincidenze a Malpensa...insomm aun volo comodissimo.

Bene, ora cosa inventa l'Alitalia, con l'orario estivo che si applicherà da marzo 2008???
TOGLIE I VOLI SU MILANO!! Ne lascia due sfigatissimi, solo due giorni la settimana!!

Ma io mi chiedo. Ma si sono rincoglioniti???? IO ho serie intenzioni, se sarà cosi', di scrivere all'alitalia! A parte che io risiedo a Kiev eil volo su Milano mi interessa molto e personalmnete! Ma, a parte ciò, è un voo di fondamentale importanza, per il business, per i collegamenti con Malpensa e le coincidenze, per gli ucraini che vengono nel nord italia...(notare che entrambi i voli giornalieri su Milano da Kiev, sono il 75% utilizzati da ucraini, piu' ch eda itlaiani!!!!).
E poi, ma scusate, ma se una compagnia aerea vede che una tratta è cosi' trafficata...ma porco cane, ma che senso ha, eliminarla!!! Al contrario va potenziata!!! Porta soldi e che *****!!!
Altrimenti si va il gioco delle altre compagnie (Ausrian, AirFrance, Malev) ecc...ben piu' furbe della nostra!!

E poi, se proprio vuoi cancellare la tratta su Kiev dall'Italia, cancellala da Roma!! Nulla contro Roma, per carità, ma è ben piu' importante il voo da Miòlano per Kiev, che da Roma. E questo non lo dico io, bensi' i fatti, cioè l'affluenza sul volo, che mi confremano piu' fonti, è molto piu' alta sul volo Milano -Kiev, che Roma-Kiev!!

E allora, siamo proprio rincogliniti. Manteniamo un volo poco interessante (Roma -Kiev) tiutti i giorni ed eliminiamo il volo piu' interessante, anzi i voli...MIlano-Kiev!
Ma se proprio volete fare i rincoglioniti...parlo dell'alitalia...almeno toglietene uno dei due voli giornalieri...ma lasciate l'altro...invece no! Li tolgono tutti e due!!

SONO ALLIBITO!!

A MARZO MI SENTONO SE STA STORIA VIENE CONFERMATA!!!

Scusate lo sfogo...ma io vivo a Kiev, vedo la realtà, la sento...prendo almeno una volta al mese il volo alitalia su Milano (da quando sono a Kiev, quel volo Milano-Kiev-Milano, l'avrò preso 40 volte!!! E non scherzo...) e vedo le cose...

va bon...

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Caro Gring, questa cosa oltre a disincentivare il turismo dal nord Italia all'Ucraina e rendere difficoltoso lo spostamento di ucraini da e per Milano è anche un brutto colpo per il forum. Scrivi ad Alitalia che non possono cancellare così i voli dal quel centro della vita forumistica che è Milano al quartier generale di Kiev. E' inaccettabile.
Ci manca che spostino anche il bazar ucraino da Gobba a Roma.
Ci vorrebbe una manifestazione a Roma di Rapisarda che si dà fuoco in piazza del Campidoglio e Spakkio amministratore delegato dell'aerolinea per sistemare questa faccenda.

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live

caro gringox il problema è un altro, non solo sul discorso voli milano kiev --->kiev milano
il discorso vale anche per altri voli soprattutto più importanti di un volo milano kiev.

da quello che mi hanno accennato ieri, ti rammento che questa agenzia è una delle più grosse agenzie di viaggio presenti in quasi tutte le città italiane ed in alcune città come milano ache con più sedi, con dati alla mano sono stati spostati su roma voli che segnavano l' 80% di affluenza e vendita solo su malpensa.

purtroppo alitalia è sempre stata gestita male come sempre hanno voluto fare scelte azzardate per fare concorrenza a chi?
cosa ti devo dire hanno rotte ultrabattute da voli low cost (vedi spagna che con 60 euro vai e torni) mentre loro stessa destinazione te li fanno pagare il quadruplo?
presumo che in una politica aziendale ci debbano essere
primo: che fetta di mercato voglio conquistare?
secondo: che tipologia di clientela voglio acquisire?
terzo: in base alla clientela che si vuole acquisire progettare il tutto.
penso che anche un bambino di 5 anni sappia queste cose senza fare studi universitari di alta finanza.

es. se su un milano barcellona c'è / c'era una ryan air che fa voli a 15 euro più tasse, uno non si può permettere di mettere un volo sulla stessa città (magari con due voli al giorno tanto per far vedere che ha la rotta) a prezzi quadruplicati ed aerei semivuoti
milano barcellona per è una rotta turistica o commerciale? presumo 80% turistica. allora i casi sono due.
o riduco i voli oppure mollo il colpo instaurando una partnership con un'altra compagnia aerea (vedi austrian airlines che è in sharing con la lot su milano kiev)

purtroppo io non l'ho sull'alitalia io parlo e ce l'ho su con alitalia perchè
primo:ci lavora gente che pensa solo a fare scioperi (se non ti va bene lavorare in una azienda prendi e te ne vai fuori dalle palle), ma siccome essendo fancazzisti da mattina a sera, certi personaggi non li vuole nessuno
secondo: per i sindacati, che io considero composta da gente fallimentare che ha mandato in rovina un fior fiore di aziende italiane che erano l'okkiello dell'italia che produceva e che in parte il mondo ci invidiava. (guardacaso sono stati presi persino a calci nel culo dagli operai della fiat qualche anno fa) che per l'ennesima volta abbiamo avuto la dimostrazione dei danni che possono fare mandando in fallimento così una grande azienda.
terzo: per una malgestione di questa industria chiamata italia dove sono presenti personaggi ormai mummificati che anzichè essere seduti in pianta stabile sul cadreghino, dovrebbero essere ai caraibi a ciulare da mattina a sera godendosi gli ultimi anni della loro entusiasmante e travagliata ricca vita.
quarto. mettere un dirigente fallimentare (vi rammento che cimoli, se non erro, con i disastri che ha combinato alle FS ha preso 7.000.000 di euro di buonuscita anzichè prendere tante pedate nel di dietro. oltre i mafiosi, delinquenti e stupratori, siamo l'unico stato al mondo che premia chi manda sull'orlo del fallimento aziende....siamo proprio una barzelletta mondiale)
quinto. inchinarsi subito di fronte ad una compagnia come air france, senza nemmeno prendere in considerazione altre offerte , quando noi, qualche anno fa l'eni voleva acquisire una parte di azioni della più importante azienda elettrica francese, i cari cugini senza nemmeno valutare lì'offerta, dissero di no con le incazzature di qualche personaggio tanto odiato su questo forum.

purtroppo caro gringox, che cosa ti aspettavi da un governo presieduto dal re delle svendite rateizzate? l'italia, stato che per le sue risorse sia turistiche che inventive poteva essere la vera america d'europa se non del mondo, per l'ennesima volta sarà mangiata e schiacciata da altre nazioni, sicuramente più giovani dal lato mentale di chi le governa e sicuramente più serie.

ciò che dici, potrà essere che un domani si avveri, ma secondo me tutto ciò che sta combinando alitalia con il bene placido di sindacati supportati da un governo di questo tipo che pensa solo a tassare dire balle e litigare sui tesoretti,  prima o poi avrà ripercussioni su tutta l'economia italiana.

Purtroppo il destino dell'italia è in parte segnato e sarà quello di diventare il buco del culo del mondo perchè ormai, da anni, ricettacolo di criminali, mafiosi, spacciatori ed altro spediti a noi da altre nazioni a pedate nel culo.
(bella roba....un mio cliente del lussemburgo, appena arrivato in via forlanini al semaforo gli hanno bucato la gomma e dopo due minuti gli hanno bussato sul vetro per dirgli che aveva una gomma a terra, il tutto per fargli qualcosa che aveva in macchina....lo sai che mi ha detto...mi spiace, ma io in italia non ci metterò più piede, a meno che mi porto dietro il cannnone e sparo)

...Tra poco se si va avanti così, oltre all' Alitalia, anche l' Italia stessa dovranno mettere in svendita...  

mariano Invia Messaggio Privato

Ma cosa aspettano a chiuderla (l'alitalia) ??!

Ma lo sapete quanto ci costa, a noi contribuenti, con tutti i soldi che lo stato gli da, per mantenerla in vita ??!!!

Mi spiace per gli abituali utilizzatori dei servizi alitalia, ma i voli con altre compagnie (piu' o meno) ci sono...

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

L'Italia potrebbe essere la memoria storica e artistica dell'Europa. Una volta il centro d'Europa, del
mondo allora conosciuto, era Roma. E' un po' come se tutto fosse partito da lì. Erano i barbari poi fu l'impero.
Purtroppo sono gli stessi italiani a dipingere il paese di nero spesso e volentieri.
La televisione dovrebbe trasmettere più spesso le cose belle del bel paese. Come ce le ricordiamo altrimenti?
La nascita di Venere del Botticelli.
Il colonnato del Bernini.
La commedia di Dante.
L'Aida di Verdi.
La pietà di Michelangelo.
Il ritmo di Rossini.
Il genio di Leonardo.
I versi del Petrarca.
Sono la nostra storia, la nostra cultura, mica le fiction poliziesche, o quei tipi rinchiusi in una casa o i programmi idioti di cucina inseriti tra una televendita e l'altra.

hitman Invia Messaggio Privato MSN Live

hitman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'Italia potrebbe essere la memoria storica e artistica dell'Europa. Una volta il centro d'Europa, del
mondo allora conosciuto, era Roma. E' un po' come se tutto fosse partito da lì. Erano i barbari poi fu l'impero.
Purtroppo sono gli stessi italiani a dipingere il paese di nero spesso e volentieri.
La televisione dovrebbe trasmettere più spesso le cose belle del bel paese. Come ce le ricordiamo altrimenti?
La commedia di Dante.
L'Aida di Verdi.
Il ritmo di Rossini.
Il genio di Leonardo.
I versi del Petrarca.
Sono la nostra storia, la nostra cultura, mica le fiction poliziesche, o quei tipi rinchiusi in una casa o i programmi idioti di cucina inseriti tra una televendita e l'altra.

Hittolo caro ciao,

tu hai ragione...ahh la nostra povera Italia...

Cmq, tornando al nostro discorso. Spek, io non voglio inaugurare un anuova polemica su Prodi, Berlusconi, privatizzazioini, vendite, ecc...so che è tutto connesso, ma voglio attenermi a ciò che conosco bene e posso giudicare bene. Ad una situazione concreta, "che mi tocca personalmente e che è allucinante!!

E' una cosa insensata. Assurda, antieconomica, illogica...1+1 fa 2!!! E che cavolo! Se un volo porta frutti, è sempre pieno; anzi due voli sono sempre pieni, fai fatica a prenotare, non costano neppure poco...ma che senso ha cancellarli???

Io ovviamente voglio aspettare la notizia definitiva sul discorso Milano-Kiev...aspettiamo Marzo e vedremo.

Ma se sarà cosi' non sto con le mani in mano! Dell'altalia facciano ciò che vogliono...ma il volo DIRETTO Malpensa-Kiev lo devono ripristinare. Anzi, potenziare!!! Se ora ce ne sono due e sono smepre pieni...E RIBADISCO SONO PIU' PIENI DEL VOLO MILANO - MOSCA (E CIO' LA DICE LUNGA!!!), mi pare opportuno metterne un terzo!!!

E se proprio vogliamo mantenere il collegamento con Roma, va bene. Manteniamo anche il Roma-Kiev (anche se è semivuoto)...facciamolo per l'immagine...ma *****, che ciò non vada a scapito del "Milano-Kiev"!!!!

E chiudo!

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io ovviamente voglio aspettare la notizia definitiva sul discorso Milano-Kiev...aspettiamo Marzo e vedremo.

Purtroppo mettiti il cuore in pace, non c'è da aspettare alcuna notizia. Il dardo è tratto e i giochi ormai sono fatti. Basta che guardi l'intero palinsesto voli. da qui a fine anno       ... mi sa che dovrai pianificare le tue partenze due mesi prima,   

.E RIBADISCO SONO PIU' PIENI DEL VOLO MILANO - MOSCA (E CIO' LA DICE LUNGA!!!), mi pare opportuno metterne un terzo!!!

Difatti, secondo quanto tu affermi, i 2 voli milano mosca sono rimasti , come sono rimasti i voli milano - san pietroburgo.
Ecce italicus fallimentaris politicae      

eh eh eh....vuoi mettere i facoltosi ricchi russi con le loro splendide modelle (???) contro le povere miseranti badanti ucraine   , i penosi radioattvi bambini ma soprattutto i poveracci imprenditori italiani
ecce humanus ragionamentibus et pensieronibus italicae mentalis politicarum sindacalis et dirigentialis. Alitalia habe terminatus pie humanitaris operis  

hitman ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La commedia di Dante.
L'Aida di Verdi.
Il ritmo di Rossini.
Il genio di Leonardo.
I versi del Petrarca.

Hittolo caro ciao,

tu hai ragione...ahh la nostra povera Italia...

Cmq, tornando al nostro discorso. Spek, io non voglio inaugurare un anuova polemica su Prodi, Berlusconi, privatizzazioini, vendite, ecc...so che è tutto connesso, ma voglio attenermi a ciò che conosco bene e posso giudicare bene. Ad una situazione concreta, "che mi tocca personalmente e che è allucinante!!

E' una cosa insensata. Assurda, antieconomica, illogica...1+1 fa 2!!! E che cavolo! Se un volo porta frutti, è sempre pieno; anzi due voli sono sempre pieni, fai fatica a prenotare, non costano neppure poco...ma che senso ha cancellarli???

Ma se sarà cosi' non sto con le mani in mano! Dell'altalia facciano ciò che vogliono...ma il volo DIRETTO Malpensa-Kiev lo devono ripristinare. Anzi, potenziare!!! Se ora ce ne sono due e sono smepre pieni...E RIBADISCO SONO PIU' PIENI DEL VOLO MILANO - MOSCA (E CIO' LA DICE LUNGA!!!), mi pare opportuno metterne un terzo!!!

E se proprio vogliamo mantenere il collegamento con Roma, va bene. Manteniamo anche il Roma-Kiev (anche se è semivuoto)...facciamolo per l'immagine...ma *****, che ciò non vada a scapito del "Milano-Kiev"!!!!

E chiudo!

Ciao,

Gringox

d'accordo con te al 100%

mariano Invia Messaggio Privato

ah dimenticavo, caro gringox.
secondo una fonte letta qualche mese fa, guardacaso l'80% dei piloti, hostess, stewart alitalia sono di roma e del lazio .... questo dice tutto.

PS....nessuna polemica, ma meditate gente....meditate  

ciao gringhietto ci vedremo presto a kiev per riaprire un nuovo capitolo di amici miei....a proposito....nessuno in casa eh eh eh eh....mi sa che dovrai dormire sul divano   perchè dovrò rilasciare un pò dei miei pelazzi sul tuo letto      

Ultima modifica di Speck il 30 Gennaio 2008, 13:52, modificato 2 volte in totale 

una cosa incredibile.... a dirla tutta sarebbe da rivedere anche il Milano-Mosca....
Infatti esiste anche il Venezia-Mosca ( Alitalia e Aeroflot) che è sempre pienissimo (devo prenotare un volo adesso per fine aprile e non c'è + posto....) mentre il Milano-Mosca come dice il Generale è quasi sempre abbastanza scarico....
Forse una riorganizzazione dei voli (FATTA CON LA TESTA) non sarebbe male...

gladium Invia Messaggio Privato

Personalmente volo da 20 anni e ho volato con Alitalia solo 2 volte pur avendo mio cugino comandante pilota in Alitalia!
ogni volta il personale in volo e a terra fa sempre sciopero percui ho deciso di evitare di volare con la nosta cara compagnia di bandiera.Se come dice gringox i voli Milano-Kiev sono sempre pieni non vi preoccupate che li sostituira' Airone o altre compagnie italiane e/o non. Personalmente ti dico che lo scorso Natale ho volato con Alitalia  Milano-Kiev ed ho impiegato da casa mia in Romagna a Kiev esattamente 12 ore perche' da Bologna bisogna andare a Malpensa.
A me personalmente e' molto comodo il volo Kiev-Forli che arriva a 30km da casa mia......

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ah dimenticavo, caro gringox.
secondo una fonte letta qualche mese fa, guardacaso l'80% dei piloti, hostess, stewart alitalia sono di roma e del lazio .... questo dice tutto.

Non c'e' da meditare , lo hanno detto esplicitamente che lo spostamento dei voli da malpensa a fiumicino e' dovuto al fatto che costa mantenere il personale in trasferta .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non vi preoccupate che li sostituira' Airone o altre compagnie italiane e/o non.

Peccato che l'Alitalia non si vuole privare degli slot, un pò come dire, io annego....mi spiace, anneghi anche tu.

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non c'e' da meditare , lo hanno detto esplicitamente che lo spostamento dei voli da malpensa a fiumicino e' dovuto al fatto che costa mantenere il personale in trasferta .

certo, hai ragione, la voce è questa, forse perchè dovuta ad una malgestione aziendale. Ma quante sono le aziende che hanno personale in trasferta anche per mesi e non chiudono anzi, in molti casi, anche nel loro piccolo, sono il motore trainante dell'economia raggiungendo gli obbiettivi prefissati con dei fatturati altissimi? a quanto pare c'erano anche le lamentele del personale, e guardacaso i sindacati si lamentarono di questo, perchè stufi di dormire in altre città italiane. meglio essere a casa la notte nel letto insieme alla mogliettina o al proprio fidanzato e appena si può arrecare un danno economico al proprio datore di lavoro...non trovi??
Se uno perchè sottopagato, perchè troppe trasferte e i perchè sono tanti, non fa altro che licenziarsi ed essere imprenditore di se stesso, così non arreca nessun danno aziendale e soprattutto non danneggia persone che usufruiscono di un servizio offerto.
Mi spiace di una cosa: maroni faceva bene quando c'è stata la possibilità di chiedere il fallimento di quell' azienda, chiudendola per poi riaprirla sotto altre vesti, anzichè cadere nel tranello sindacale. troppo benevolo?? no troppo fesso, purtroppo "errare humano est"

Ma dai Spek, per una volta sii coerente, Alitalia e completamente fallita, basta! Malpensa o no bisogna pur far qualcosa, se i francesi la prendono sarà meglio per tutti.
Ormai nella pianura padana ci sono più aereoporti che città e tutti vogliono crescere, l'errore è stato quello di pensare e volere Malpensa, clientele e tangenti correlate, alla faccia del buon governo di Formigoni e dei cafoni del nord italia.
Quelli che hanno affondato Malpensa sono gli aereoporti di Linate in primis, Bergamo, Bologna, Verona, Venezia, ultimamente tutti hanno aumentato il loro rispettivo traffico, e tutti sono in attivo. Se Malpensa produce debiti, meglio chiuderla, questo Tu mi insegni!

Antomar Invia Messaggio Privato ICQ
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi