|
Pagina 1 di 1
|
La Notizia Italiana Piu' Frequente E' Stupro???
| Autore |
Messaggio |
Furba
Rank6

|
 La Notizia Italiana Piu' Frequente E' Stupro???
ultimamente ho paura di guardare la tv e leggere la posta. appena accendo euronews sento: "due stupri a roma nel weekend passato. i sospettati sono extracommunitari".
leggo la posta su libero: "una studentessa americana stuprata a milano"
"una quindicenne stuprata da 5 compagni e filmata"
ma cavolo cosa succede????????
io veramente sono shocked. so che succede ogni giorno. o adesso succede piu' spesso?o succedeva sempre ma la stampa e la tv non ne parlavano? e adesso e' il modo di far fare caso alle notizie o cosa?? non so cosa mi colpisce di piu': il fatto che questo succede o che questo occupa le prime pagine.
ho paura di apprendere le notizie.
ho una paura animale e femminile.
e sto male
Ultima modifica di Furba il 26 Aprile 2008, 10:07, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mast
Rank2

|
 Re: La Notizia Italiana Piu' Frequente E' Stupro???
Mah;io penso che ci siano molte cose che stanno sfuggendo di mano allo stato
Fino a l'anno scorso non era cosi,cavolo!,
Ora se ne sente una al giorno
Io vivo questo momento come: un momento anomalo,fuori dal normale.
Speriamo riescano a riportare *tutti i treni nei binari*,và
Speriamo che anche le persone sole(come gli anziani) ritornino a non aver paura,di passare in certe zone della città,o fermarsi a dare un'informazione ad uno sconosciuto
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
con il passare degli anni, le notizie dei telegiornali e dei giornali, sono molto cambiate sia per l'importanza all'interno di un articolo che per durata e ripetizione. Come nel cinema si è capito che l'attenzione dello spettatore è più grande se si parla di sesso e violenza, così gli articoli dei giornalisti si sono adeguati alle richieste, e uno stupro (il mix di sesso e violenza) ha più risalto di una nascita di un bambino o di un'opera pubblica realizzata. Eros e tanatos, amore e morte, hanno preso il posto di altre notizie.
Non si capisce però che questo fenomeno sta superando i limiti e porta chi legge e vede i giornali di carta o in tv, a lasciar perdere queste notizie di cronaca per interessarsi di altro. Questo fenomeno è nato anche per una mancanza della politica a dar risposte non banali ad alcuni problemi (anti politica) e quindi molti italiani che vedono un articolo già prima di sentire l'argomento pensano "sono chiacchiere" e quindi un "bell'assassinio" o un "misterioso killer" fa più attenzione.
Il caso è preoccupante, ma come in ogni cosa ci sono i corsi e ricorsi storici, cioè prima o poi si capirà che bisogna cambiare o non ci saranno lettori o telespettatori interessati a quel genere di notizia.
Aspettare fiduciosi o cambiar canale o comprare altri quotidiani, sono le uniche armi che abbiamo contro questo fenomeno... idem per il cinema, se a far notizia è una scena di nanni moretti che fa sesso, allora non andiamo a vedere il film e facciamo cattiva pubblicità, in questo modo saranno solo in pochi che preferiranno il genere e registi e scrittori di articoli, capiranno che se vogliono vendere i loro prodotti dovranno cambiare.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
ultimamente ho paura di guardare la tv e leggere la posta. appena accendo euronews sento: "due stupri a roma nel weekend passato. i sospettati sono extracommunitari"...............
Fino a l'anno scorso non era cosi,cavolo!,
Ora se ne sente una al giorno
Io vivo questo momento come: un momento anomalo,fuori dal normale.
con il passare degli anni, le notizie dei telegiornali e dei giornali, sono molto cambiate sia per l'importanza all'interno di un articolo che per durata e ripetizione.
Non si capisce però che questo fenomeno sta superando i limiti e porta chi legge e vede i giornali di carta o in tv, a lasciar perdere queste notizie di cronaca per interessarsi di altro.
Forse sarebbe meglio dire che ci sono periodi in cui i mass media dedicano maggiore attenzione a determinati fatti che altri. Chiamarla moda non mi pare il caso, però da una parte è vero...adesso vanno di moda i casi di stupro.
ma ragazzi forse avete memoria corta.
c'è stato il periodo che tutti i giorni parlavano di lanci di sassi dai cavalcavia,
c'è e c'è stato il periodo che tutti i giorni parlavano di gente ubriaca al volante che investiva passanti
c'è stato il periodo delle retate alle prostitute,
c'è stato il periodo delle rapine ai furgoni,
c'è stato il periodo che tutti i giorni parlavano di autovelox,
c'è stato il periodo delle stragi del sabato sera, e via dicendo
E' anche vero che molte volte notizie di questo tipo, adesso è la moda dello stupro, possono servire per distogliere le persone da altri argomenti molto più importanti.
Quello che mi sconvolge e che mi fa incazzare di più è che, nonostante i molti casi di stupro avvenuti non solo a milano ma anche in altre città italiane, solo sui due casi di stupro capitati a roma, i nostri politici, soprattutto quelli di una certa parte, alzano e fanno la voce grossa.
Questa per me è la vera vergogna!!!!!!
Non voglio pensare che per alcuni politici, a fronte di atti così orrendi e criminosi, valga di più la vita di una donna perchè moglie di un ufficiale di marina o la vita di una persona perche vive a roma rispetto alle vite traumatizzare o perse di altre città, oppure codesti politici, vivendo in una bambagia d'orata all'ombra di una città illibata che loro la considerano capitale del mondo (io invece la considero la capitale del futuro buco del c..o del mondo), sono sempre stati estranei ai fatti capitati in altre città ed improvvisamente questi due fatti li hanno svegliati dal loro sonnolento e caldo torpore.
Cara e dolce Cunningme, alcuni nostri uomini politici, talmente sono fulminati di testa, talmente sono pieni di un buonismo da ormai essere alla frutta e non saper più su quale pianta arrampicarsi, dopo aver aumentato i grammi di droga che ognuno poteva tenere in tasca per uso personale, ora stanno pensando di rendere obbligatorio il braccialetto antistupro da mettere al polso delle donne???
Vedi come sono bravi...ma forse non sanno che i veri braccialetti, quelli in acciaio temprato, sono da mettere ai polsi dei delinquenti e che le chiavi devono essere buttate via.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 25 Aprile 2008, 12:24, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
pretender
Rank4

|
E' anche vero che molte volte notizie di questo tipo, adesso è la moda dello stupro, possono servire per distogliere le persone da altri argomenti molto più importanti.
Cara e dolce Cunningme,alcuni nostri uomini politici, ............. ora stanno pensando di rendere obbligatorio il braccialetto antistupro da mettere al polso delle donne??? Bravi...I veri braccialetti, quelli in acciaio temprato, che li mettano ai polsi dei delinquenti e che buttino poi via le chiavi.
Gia' lo stupro di una donna mi sembra un fatto importante , poi devo dire che in questo periodo mi sembra che i media si stiano occupando anche di altre questioni " piu' importanti " .
Per quanto riguarda i braccialetti antisupro ho sentito delle interviste ad alcune donne che si dicono contrarie , forse perche' non sono considerati alla moda .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
|
|
 |
morello
|
A ragione Speck nel dire che ci sono periodi in cui i mass media dedicano maggiore attenzione a determinati fatti che altri.
Mia moglie quando sente questo notizie non si meraviglia più di tanto, anche perchè quando abitava a Volgograd di queste cose ne succedevano tutti i giorni, ma molte ragazze avevano paura nel denunciare,perchè la milizia se ne fregava ed i mass media russi se ne fregavano.
In ogni modo io sono contro la violenza sessuale e sono anche a favore per il taglio dell'organo sessuale ( caxxo) per chi commette atti simili, non sò se risolverà il problema ma almeno chi violenta una donna non farà sicuramente il bis.
|
|
|
 |
ssia
|
cunningme ha scritto: [Visualizza Messaggio] ultimamente ho paura di guardare la tv e leggere la posta. appena accendo euronews sento: "due stupri a roma nel weekend passato. i sospettati sono extracommunitari".
leggo la posta su libero: "una studentessa americana stuprata a milano"
"una quindicenne stuprata da 5 compagni e filmata"
ma ***** cosa succede????????
io veramente sono shocked. so che succede ogni giorno. o adesso succede piu' spesso?o succedeva sempre ma la stampa e la tv non ne parlavano? e adesso e' il modo di far fare caso alle notizie o cosa?? non so cosa mi colpisce di piu': il fatto che questo succede o che questo occupa le prime pagine.
ho paura di apprendere le notizie.
ho una paura animale e femminile.
e sto male
Purtroppo il crescente numero di clandestini ex galeotti nei loro paesi, sono ora in piena attività LIBERI di delinquere in Italia, ha aumentato questo oltraggio verso le donne. Non si possono far passare queste notizie come "moda" del momento, oggi sicuramente i mezzi di informazione danno più risalto al fenomeno, con la speranza che la pubblica opinione prenda coscenza che non si può continuare con questa eccessiva tolleranza verso questi criminali! Si parla tanto di tolleranza zero, visto quello che sta avvenendo questi ultimi tempi, (criminali rilasciati per decorrenza dei termini) c'è poco da sperare; nessuno sconta la pena che gli viene riconosciuta, ammesso che non venga liberato prima del processo.
Siamo tutte un po scioccate cara cunning...dobbiamo solo sperare che finalmente qualcuno decida che queste persone vanno messe in gabbia.
|
|
|
 |
morello
|
ssia ha scritto: [Visualizza Messaggio] dobbiamo solo sperare che finalmente qualcuno decida che queste persone vanno messe in gabbia.
In galera dobbiamo mantenerle e non mi và di pagare tasse per mantenere in gabbia uno stupratore, meglio tagliarli il pisello e mandarlo in miniera a lavorare.
|
|
|
 |
morello
|
ssia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non si possono far passare queste notizie come "moda" del momento, oggi sicuramente i mezzi di informazione danno più risalto al fenomeno, con la speranza che la pubblica opinione prenda coscenza che non si può continuare con questa eccessiva tolleranza verso questi criminali!
Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]
c'è stato il periodo che tutti i giorni parlavano di lanci di sassi dai cavalcavia,
c'è e c'è stato il periodo che tutti i giorni parlavano di gente ubriaca al volante che investiva passanti
Il problema dei sassi dal cavalcavia non è stato risolto e quando i media ne parlavano per i giovani era diventata una moda
Da quando i media hanno cominciato a parlare della gente ubriaca al volante il problema non si è risolto anzi
Anche nel periodo che si parlava delle retate alle prostitute il problema non si è risolto
Le rapine ai furgoni ci sono sempre state come gli autovelox come le stragi dei sabati sera.
Forse ogni tanto i media potrebbero fare informazioni e programmi più educativi.
|
|
|
 |
ssia
|
MEGLIO NON PARLARNE,.... TANTO.....L'IMPORTANTE E'...... DICHIARARSI CONTRO LA VIOLENZA SESSUALE! COSì CI SENTIAMO LA COSCENZA A POSTO.
Ultima modifica di ssia il 25 Aprile 2008, 19:34, modificato 1 volta in totale |
#10 25 Aprile 2008, 17:50 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Qualsiasi violenza è da condannare... le peggiori però sono quelle non punite o punite solo in parte, che permettono di ripetererle.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#11 25 Aprile 2008, 18:44 |
|
 |
ssia
|
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio] Qualsiasi violenza è da condannare... le peggiori però sono quelle non punite o punite solo in parte, che permettono di ripetererle.
Ma se condanniamo i mezzi di informazione perchè divulgano queste brutte cose, se quasi li accusiamo di invogliare questi delinquenti nei loro atti criminali, è un po come lo struzzo che nasconde la testa..............ecc.
Per me possono tagliarli anche le uova oltre che il pisello.
|
#12 25 Aprile 2008, 19:47 |
|
 |
Mast
Rank2

|
Forse sarebbe meglio dire che ci sono periodi in cui i mass media dedicano maggiore attenzione a determinati fatti che altri. Chiamarla moda non mi pare il caso, però da una parte è vero...adesso vanno di moda i casi di stupro.
ma ragazzi forse avete memoria corta.
Cavolo! hai ragione!
Di questa cosa ne abbiamo parlato tempo fà in famiglia.
Scommettiamo che tra un paio di settimane...pufh!..sparita l'emmergenza
|
#13 25 Aprile 2008, 20:07 |
|
 |
mauri_f
Rank4

|
E una cosa, che secondo mè andrebbe fatta, è anche quella di cambiare la legge sulla privacy, e mettere nomi e cognomi sui giornali di questi pseudo esseri umani che sono gli stupratori, si lo sò poi magari ci vanno di mezzo familiari che purtroppo dividono il nome con questi esseri, ma è giusto che tutti li conoscono in faccia e che si possa evitarli!!!!! e basta anche metterli nelle celle di sicurezza isolati, devono stare con gli altri detenuti e pagare le conseguenze delle loro azioni.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#14 25 Aprile 2008, 20:56 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Qualsiasi violenza è da condannare... le peggiori però sono quelle non punite o punite solo in parte, che permettono di ripetererle.
Ma se condanniamo i mezzi di informazione perchè divulgano queste brutte cose, se quasi li accusiamo di invogliare questi delinquenti nei loro atti criminali, è un po come lo struzzo che nasconde la testa..............ecc.
ok ma non capisco perchè mi hai quotato, io condannavo le violenze in generale perchè la mia educazione mi porta a scelte lontane alla violanza... io non ho condannato i mezzi di informazione, ma dato che mi hai tirato in gioco, credo che molti giornali e tv non siano di qualità quando per far notizia a ora di pranzo fanno vedere il corpo pieno di sangue di un ragazzino che ha subito un atto di bullismo... allora scegliamo facciamo vedere in tv tutte le brutture del mondo e facciamo real tv oppure diamo le notizie da professionisti senza provocare strane idee in qualche pazzo che legge o vede la tv.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#15 25 Aprile 2008, 21:30 |
|
 |
ssia
|
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio] ssia ha scritto: [Visualizza Messaggio] Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio] Qualsiasi violenza è da condannare... le peggiori però sono quelle non punite o punite solo in parte, che permettono di ripetererle.
ok ma non capisco perchè mi hai quotato, io condannavo le violenze in generale perchè la mia educazione mi porta a scelte lontane alla violanza... io non ho condannato i mezzi di informazione, ma dato che mi hai tirato in gioco, credo che molti giornali e tv non siano di qualità quando per far notizia a ora di pranzo fanno vedere il corpo pieno di sangue di un ragazzino che ha subito un atto di bullismo... allora scegliamo facciamo vedere in tv tutte le brutture del mondo e facciamo real tv oppure diamo le notizie da professionisti senza provocare strane idee in qualche pazzo che legge o vede la tv.
Hai ragione, non dovevo quotarti, la mia era una riflessione dopo aver letto critiche alla stampa ma non scritte da te. Non credo comunque di aver offeso nessuno, ti ho quotato in buona fede e non volevo tirarti in gioco personalmente. Rimango dell'idea che sarebbe peggio se l'informazione occultasse certi fatti, a parte la violenza gratuita che ci offre ogni giorno attraverso la TV. Spero di aver chiarito l'equivoco, e che non ci sia risentimento da parte tua (per così
poco) da come mi è sembrato nel tuo scritto.
|
#16 25 Aprile 2008, 22:38 |
|
 |
Mystero
Rank7

|
Come ti ho detto in mp, non mi ero arrabbiato o altro, non capivo solo perchè ero stato quotato, se perchè eri d'accordo con ciò che avevo scritto o se non eri d'accordo
Le violenze sono tutte da condannare. I giornali spesso ci aiutano a capire, spesso ci vogliono far capire una realtà diversa, a volte ci vogliono far pensare a cose leggere, altre volte una notizia diventa grande perchè si vuole farla grande.
Dico solo che molti giornali sono seri (non faccio differenza tra giornali di questo o quel partito politico), lo stesso dico per la tv, ci sono programmi che ti fanno crescere, altri che sarebbe meglio non far vedere.
La mattina appena svegliato leggo 2-3 giornali (di solito con idee dei direttori diversissime per vedere i vari punti di vista), durante il giorno ascolto 4-5 telegiornali, e su internet leggo altri 3 giornali, insomma sono per l'informazione libera... libera ma non idiota... non tutte le persone sono capaci di capire se un giornale sta dicendo la verità o no, se sta fotografando una notizia o sta immaginando una possibile notizia, è questo che mi preoccupa, anche se siamo nel 2008, una notizia sbagliata letta su un giornale, poi può cambiare molte cose, specialmente a chi poi si ferma alla lettura di quella notizia.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|