Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Succede Solo In Italia ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Succede Solo In Italia ? 

Fisco: evade 57,6 milioni di euro ma gira in Ferrari

(ANSA) - ASCOLI PICENO, 1 DIC - La Guardia di finanza di Ascoli Piceno ha denunciato un imprenditore della zona per un'evasione fiscale da 57,6 milioni di euro. L'uomo, titolare di due aziende, si spostava in tutta Europa su una Ferrari F 430 coupe' ma per il fisco era un evasore totale. Meno di un anno fa era gia' stato segnalato all'Agenzia delle Entrate e denunciato per aver sottratto all'erario 46 milioni. Ora sono emersi altri 11.620.000 euro mai dichiarati ed e' scattata una seconda denuncia.

morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Succede Solo In Italia ? 

si solo in italia la gente che ha debiti va in una ferrari liberalmente. in russia oltre ad andare in una ferrari (puo' esser anche un aereo privato, uno yacht, ecc) la gente anche gira in politica accanto alle strutture econimiche

Furba Invia Messaggio Privato

Il bello è che magari gli fanno pure lo sconto, come è successo ad alcuni personggi famosi italiani... io gli sequestrerei anche le mutande!

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il bello è che magari gli fanno pure lo sconto, come è successo ad alcuni personggi famosi italiani... io gli sequestrerei anche le mutande!

Purtroppo non pui farci niente....lo stato e i giudici li tutelano.
Ma non solo personaggi famosi!!!! anche fantomatici personaggi che aprono aziende e poi falliscono, (??)  ma chissà come mai tali personaggi tengono pure la barchetta in vero legno di mogano o di noce a desenzano e non pagano i fornitori...e il bello è che i giudici danno pure a loro ragione dicendo "poverini se non hanno potuto pagare è perchè a loro volta non sono stati pagati".... vero egregio giudice del tribunale di vicenza ... come detto a suo tempo in faccia al giudice la prossima volta saprò a chi rivolgermi .... mafia albanese .... mafia russa .... mafia cinese o giapponese....datemi voi un consiglio perchè l'imbarazzo della scelta è vasta

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

ci vorrebbe la pena di morte x certe persone.........
in Cina questo passerebbe dei brutti momenti
ma invece in Italia.. tra indulto.indultini..buonismi...perdonismi.......

FIGHTERS Invia Messaggio Privato ICQ

Non pensate che sia anche colpa del sistema, e non solo di chi ne approfitta?

Lantis Invia Messaggio Privato HomePage

Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non pensate che sia anche colpa del sistema, e non solo di chi ne approfitta?

Assolutamente!
Il problema è che spesso i 2 soggetti coincidono!  

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si solo in italia la gente che ha debiti va in una ferrari liberalmente. in russia oltre ad andare in una ferrari (puo' esser anche un aereo privato, uno yacht, ecc) la gente anche gira in politica accanto alle strutture econimiche

pure in Ucraina
percui non lamentatevi in Italia daiiiiiiii

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato

Direi, anzi dico, è una situazione provocata da un benessere sfociato in rate da 3 euro al mese e poi porta ad avere il fondo vuoto.
Io ci lavoro in settore dove devo incassare da 300 clienti, e ogni mese devi passare diverse volte e una buona parte nusba, e le scuse per pagare sono molteplici
a - mi scusi ho proprio finito oggi il libretto degli assegni
b - il libretto degli assegni è nella borsa di mia moglie che è andata a fare la spesa
c - la banca oggi era chiusa (lunedì mattina)
d - io non pago se non c'è mio marito
e - appena rientrati dalla vacanza non posso pagare
f - ho dimenticato il portafogli in ufficio
g - non pago perchè fa freddo e il riscaldamento è spento (agosto 2008)
h - il mio vicino tiene accesa la lavatrice di notte e mi disturba per cui non pago
di coneguenza se io non incasso, ritardo i pagamenti ai fornitori, e così le partite di giro vanno avanti, è solo mancanza di educazione, poi l'evasione specifica, beh, è vecchia, forse il mestiere piu' vecchio del mondo non è òa ginnastica da camera

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

A Riga ho visto 18enni che adavano a ritirare Bmw M6 in leasing, mmm.

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Direi, anzi dico, è una situazione provocata da un benessere sfociato in rate da 3 euro al mese e poi porta ad avere il fondo vuoto.

E' verissimo ma quello è un altro discorso perchè ben diverso da truffe gente che non paga perchè fallisce (se te la racconto non so se ridi o piangi) e troppo articolato da approfondire, come è anche vero che a queste beneddette rateizzazioni bisognerebbe darci un taglio.
Posso capire la rateizzazione su grossi importi ...ma quella sui piccoli importi proprio no.
Ridicolo ed assurdo che ci sia gente che acquista i cellulari da 150 euro a rate.... come è assurdo che pur di fare le tanto sospirate vacanze ci sia gente che rateizza pure quelle. Lo stato dovrebbe intervenire ma non gliene frega un tubo perchè ha capito intrelligentemente che la maggior parte del popolo italiano sotto molti versi è stupido e alla fine lui è il primo approfittatore sugli indebitamenti delle persone (vedi lotto ad esempio che da un giorno settimanale è stato portato a due giocate settimanali con l'invenzione del super enalotto e dei vari bingo in perfeeto stile imperialò-americano ma guarda un pò gestito da molta gente che si definisce di sinistra quindi amica del popolo....ridicolo non trovate???).

Gente stupida??? in un certo senso ma la colpa non è loro se sono così....Forse non hanno avuto una educazione giusta dai genitori (poveri genitori van sempre di mezzo).... i miei mi hanno subito insegnato...."vuoi quella cosa lì?....Se hai i soldi la comperi altrimenti nada....impara a risparmiare da una parte per poi spendere dall'altra" che il loro discorso sia giusto o sbagliato ma per me non fa una grinza....e finora non mi sono trovato in situazioni penose come molti. Voglio la macchina nuova?? se ho i soldi compero cash...altrimenti salto...voglio la moto....se ho i soldi la compero altrimenti salto.... questo è il mio modo di pensare e di ragionare....e vi assicuro che in vita mia di libidini di pagamenti cash oltre i 10.000.000 delle vecchie lire me ne sono levate tante

Ultima modifica di Speck il 03 Dicembre 2008, 10:59, modificato 4 volte in totale 

ricordo a tutti prima di lanciarsi in falsi commenti che:
1)il popolo italiano è tra i meno indebitati al mondo, e quello della rateizzazione una moda che qui ha pochissimo riscontro rispetto ad altre realtà a noi vicinissime (Regno Unito, Germania, etc...)
2)il popolo italiano è il maggior proprietario di case al mondo
3)il popolo italiano è considerato un popolo di risparmiatori

SaPa Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
1)il popolo italiano è tra i meno indebitati al mondo, e quello della rateizzazione una moda che qui ha pochissimo riscontro rispetto ad altre realtà a noi vicinissime (Regno Unito, Germania, etc...)

4) L'Italia ha la piu' alta percentuale di evasione fiscale calcolata in percentuale sul PIL (tra il 16,6% e il 17,7% a seconda delle fonti) di tutta la UE. Il 50% dell'evasione e' sui contributi previdenziali e sull'imposta sulle persone fisiche. Risparmiatori si, ma a spese della collettivita'....

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
4) L'Italia ha la piu' alta percentuale di evasione fiscale calcolata in percentuale sul PIL (tra il 16,6% e il 17,7% a seconda delle fonti) di tutta la UE.

A seconda delle fonti. Comunque la Bulgaria ci e' davanti, mica per niente tutti i redditi imponibili hanno l'aliquota al 10%.

Novembre 2008.
http://www.777click.com/italia/news...ne-fiscale.html
L'Italia è il Paese europeo con la più alta evasione fiscale, con il 23% del PIL. Segue la Romania con il 21%, la Bulgaria con il 18%, l'Estonia con il con 17%, la Slovacchia con il 14%. Fanalino di coda l'Inghilterra con il 6%, il Belgio con il 5% e chiude la Svezia con il 3%. Lo rileva un'indagine di Contribuenti.it - Associazione Contribuenti Italiani condotta con la collaborazione di KRLS Network of Business Ethics, elaborando i dati dei principali Stati UE.

Tutto alquanto discutibile.

Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
4) L'Italia ha la piu' alta percentuale di evasione fiscale calcolata in percentuale sul PIL (tra il 16,6% e il 17,7% a seconda delle fonti) di tutta la UE.

A seconda delle fonti. Comunque la Bulgaria ci e' davanti, mica per niente tutti i redditi imponibili hanno l'aliquota al 10%.

Uhmm... certo le fonti possono essere a volte discutibili, ma i miei dati arrivavano dal Sole 24 Ore e si riferivano al 2006 confrontando dati OCSE, mentre il dettaglio sull'Italia era da fonte Istat e Ministero. Quindi per lo meno fonti ufficiali. Ho tutto in pdf quindi non ho link da mandare, inoltre bisognerebbe anche sicuramente discutere delle metodologie di calcolo di queste percentuali, che se non altro per gli organismi citati (OCSE, ISTAT e Ministero) sono disponibili al pubblico.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

"SaPa" ha scritto: 

1) ne sei sicuro....dove sono le stime??? ma se c'è gente che chiede il mutuo per:
auto,
moto,
vacanze estive,
feste nuziali,
pur di avere l'ultimo telefonino di grido rateizza,
mutuo per case --- (l'unica cosa fatta con la testa meglio un mutuo che pagare l'affitto per lo meno uno diventa proprietario di un qualcosa che mantiene il mercato)
frigoriferi ed elettrodomestici vari,
computer,
palmari,
biciclette,
mi fermo la lista è lunga.
"SaPa" ha scritto: 

che è nelle altre nazioni sotno morti di fame??? cerca un appartamento a parigi o a berlino londra oppure sulla costa azzurra e dimmi se ne trovi qualcuno
comunque se è vero, con quello che costano gli affitti fa bene ad acquistarli anche con mutuo (l'unico pirla mi sa che sono stato io pagato cash)
"SaPa" ha scritto: 

Dove c'è benessere tutti i popoli sono risparmiatori
Se fosse vero ci sarebbe gente che non acquisterebbe a rate invece....

mi rifaccio e quoto in pieno l'intervento di ochopepa.   e anzi aggiungo
tutti che piangono miseria ma al, ripeto e non mi stancherò di dirlo, al primo week estivo di sole tutti al mare a mostrar le chiappe chiare con i pesci in mezzo mare, al primo ponte 10.000.000 di persone che si muovono (a meno che i vari tg inventano palle), quando scatta il ponte di sanìt'ambrogio per due cazzuti giorni sono in 15.000.000 e al primo ponte lungo sono in 13.000.000 ........ per non parlare poi del 3 di agosto....tutti in fila come soldatini per le tanto sopsirate vacanze a carico di coloro che devono essere pagati a 30/60/90/120/180/230 gg data fattura (grazie sig agnelli , pace all'anima sua, grande inventore dei pagamenti a lunga scadenza) c'è qualcosa che non mi quadra...tutti che elemosinano però alla fine i fatti sono così (senza far di tutte l'erba un fascio naturalmente)...poi quando vado in banca ne sento di tutti i colori...ma per piacere

Ultima modifica di Speck il 03 Dicembre 2008, 12:27, modificato 1 volta in totale 

4) L'Italia ha la piu' alta percentuale di evasione fiscale calcolata in percentuale sul PIL (tra il 16,6% e il 17,7% a seconda delle fonti) di tutta la UE. Il 50% dell'evasione e' sui contributi previdenziali e sull'imposta sulle persone fisiche. Risparmiatori si, ma a spese della collettivita'....

Aggiugo che quello dell'evasione e' un fenomeno molto piu' diffuso nel sud Italia ; se prendessimo in considerazione solo il centro-nord la percentuale calcolata sul PIL scenderebbe sensibilmente .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Aggiugo che quello dell'evasione e' un fenomeno molto piu' diffuso nel sud Italia ; se prendessimo in considerazione solo il centro-nord la percentuale calcolata sul PIL scenderebbe sensibilmente .

esatto. come ho detto più volte si tagliasse il sud, il centro-nord sarebbe un posto dalla ricchezza ed efficienza senza eguali.

guardate la russia, la romania, l'albania, e quante delle nostre imprese in alcuni casi grandi ed in altre medie, fanno affari d'oro e detengono importantissime quote di mercato

intendevo dire che:
1)gli italiani sono molto meno spendaccioni di altri popoli
2)la rateizzazione è iniziata ora, 6 anni fa nemmeno si sapeva cos'era
3)siamo proprietari di case (e questa è una ricchezza inestimabile)

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi