| Autore |
Messaggio |
Furba
Rank6

|
 Esiste The Italian Dream?
ho letto su wikipedia russa che alcuni nel mondo pensano che il sogno americano e' stera al cinema, mangiare il popcorn e hamburger e bere la cola. (Â ìèðå èìååòñÿ âåðñèÿ, ÷òî àìåðèêàíñêàÿ ìå÷òà - ýòî ñèäåòü â êèíîòåàòðå, åñòü ïîïêîðí è ãàìáóðãåðû è ïèòü êîëó.)
mica il sogno italiano e' stare al sole e mangiare la pizza e gli spaghetti e bere il chianti con il parmigiano reggiano. o lo e'?
|
|
|
 |
Skripach
Rank0

|
 Re: Esiste The Italian Dream?
secondo me, come è ovvio... c'è un idea dei paesi esteri sempre molto distorta.
lo pensavo giorni fa, soprattutto dopo essere stato in russia, non so io cercavo cose che sapevo che non avrei trovato... ma molti ragazzi russi che ho conosciuto vedono l'italia come la pratria della ferrari, del vino costoso, degli stilisti importanti, della bella vita. io non possiedo una ferrari, non ho vestiti costosi di valentino, e il vino compro quello da 5 euro a bottiglia..... l'unica cosa che posso confermare è che si mangia bene :P però è assurdo parlare di sogno italiano.
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
ho letto su wikipedia russa che alcuni nel mondo pensano che il sogno americano e' stera al cinema, mangiare il popcorn e hamburger e bere la cola. (Â ìèðå èìååòñÿ âåðñèÿ, ÷òî àìåðèêàíñêàÿ ìå÷òà - ýòî ñèäåòü â êèíîòåàòðå, åñòü ïîïêîðí è ãàìáóðãåðû è ïèòü êîëó.)
mica il sogno italiano e' stare al sole e mangiare la pizza e gli spaghetti e bere il chianti con il parmigiano reggiano. o lo e'? 
questo è come credi sia il sogno italiano ?
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
questo è come credi sia il sogno italiano ?
 secondo te sono stata seria?
Ultima modifica di Mr.G il 09 Giugno 2009, 13:06, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Furba
Rank6

|
O magari e' la Dolce vita che ci ha descritto Skripach?
dei luoghi comuni sugli italiani ce ne sono nel mondo.
ma cosa sogna il popolo italiano? cos'e' per voi il sogno nazionale?
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
assolutamente l'harem personale
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
eccolo !
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
assolutamente l'harem personale
non e' internazionale?
|
|
|
 |
Skripach
Rank0

|
il sogno italiano è quello di diventare tutti ricchi come qualcuno.... i fatti lo confermano
il problema è che dai per scontato che l'italiano si senta parte di una nazione...
l'italiano non solo non si sente parte di una nazione se non per i campionati di calcio, ma non si sente parte nemmeno di un popolo....
a volte mi chiedo che ci faccio ancora qui
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
il sogno italiano è quello di diventare tutti ricchi come qualcuno.... i fatti lo confermano
il problema è che dai per scontato che l'italiano si senta parte di una nazione...
l'italiano non solo non si sente parte di una nazione se non per i campionati di calcio, ma non si sente parte nemmeno di un popolo....
dici gli italiani sono privi dello spirito nazionale? sono egocentrici come cittadini?
|
#10 09 Giugno 2009, 13:09 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
dici gli italiani sono privi dello spirito nazionale? sono egocentrici come cittadini?
diciamo semplicemente che ci facciamo molte meno paranoie di quante se ne fanno i russi se sentono che si parla male della loro nazione
|
#11 09 Giugno 2009, 13:11 |
|
 |
MarcoA
Rank1

|
Il sogno italiano è quello del Michelasso: mangiar, bere a andare a spasso!*
E' un bel sogno che non si realizza tanto facilmente: nella vita bisogna lavorare e quindi il sogno non finirà mai.
Credo comunque che anche a molti russi piacerebbe questo bel sogno italiano.
* nella sua versione originale era il Michelazzo: mangiar, bere e fare un .... Personalmente preferisco il Michelasso
|
#12 09 Giugno 2009, 13:19 |
|
 |
ema
Rank7

Preferisco un posto caldo, al sole, mangiare bene possibilmente in un bel luogo, di solito il week end vado al mare, mi piace bere un caffè in un posto tranquillo, insieme ad un amico.... non so se è un sogno italiano, ma quando posso cerco di farlo nella vita reale.
|
#13 09 Giugno 2009, 13:20 |
|
 |
Furba
Rank6

|
Il sogno italiano è quello del Michelasso: mangiar, bere a andare a spasso!*
E' un bel sogno che non si realizza tanto facilmente: nella vita bisogna lavorare e quindi il sogno non finirà mai.
Credo comunque che anche a molti russi piacerebbe questo bel sogno italiano.
* nella sua versione originale era il Michelazzo: mangiar, bere e fare un .... Personalmente preferisco il Michelasso 
Il sogno italiano è quello del Michelazzo: mangiar, ber, rimorchiar le ragazze
|
#14 09 Giugno 2009, 13:25 |
|
 |
alessandroc78
|
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio] Skripach ha scritto: [Visualizza Messaggio] il sogno italiano è quello di diventare tutti ricchi come qualcuno.... i fatti lo confermano
Quoto...
|
#15 09 Giugno 2009, 13:28 |
|
 |
Skripach
Rank0

|
comunque la parola egocentrici non è esatta io direi... egoisti....
ne ho un altro di sogno... molto romano, che è il contrario dello stakanovismo che tanto piacweva ai sovietici e che dice: meglio morire di noia che di fatica
|
#16 09 Giugno 2009, 13:30 |
|
 |
Losagen
Rank5

|
Ti cito una frase di Antonio Caprarica, ex direttore dei GRRai, che calza a poennello come descrizione dell'italiano
Citazione: I nostri malanni derivano tutti da un solo problema: non siamo una vera e propria società, non ci sentiamo popolo, siamo uno stato giovane e per centinaia di anni siamo stati dominati da stati esteri, abbiamo imparato talmente bene a boicottare gli stati occupanti che ora continuiamo a farlo anche col nostro.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#17 09 Giugno 2009, 13:42 |
|
 |
Olga B
Rank3

|
Esatto! Lo spirito d'oro e fortissimo, troppo forte, ne ero stupefata.
|
#18 09 Giugno 2009, 15:07 |
|
 |
pretender
Rank4

|
Il sogno del Michelazzo sara' anche quello di molti italiani , ma e' anche quello di molti russi in versione leggermente modificata : mangiare , bere tanto e non fare un ............
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#19 09 Giugno 2009, 15:24 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Per un italiano viene prima di tutto la famiglia, poi la citta' dove vive (gia' Goethe chiamo' l'Italia la terra dai 1000 campanili per dire quanto fossimo faziosi), al limite la regione e solo in fondo in fondo l'Italia.
Storicamente ci sono stati alcuni momenti in cui e' stato forte il sentimento patriottico: il Risorgimento, che ha portato all'unita' d'Italia e poi, dopo la grande delusione opportunistica della Prima Guerra Mondiale (dove come sempre cambiammo alleati), il Fascismo che pero' sfocio' in un disastro e nella quasi guerra civile che serpeggia ancor oggi nella totale faziosita' politica e divisione in due fronti dell'elettorato che pero' non crede piu' troppo all'Italia ma cerca solo il suo tornaconto.
Comunque, il sogno italiano nella mia personale interpretazione sta nel poter vivere di rendita senza lavorare per dedicarsi alle proprie passioni private, al limite non fare un bel nulla! Dopotutto noi abbiamo una bellissima parola: ozio, che non e' pienamente traducibile nelle altre lingue.
|
#20 09 Giugno 2009, 15:45 |
|
 |
|
|