Ha Vinto Berlusconi?

Titolo: Ha Vinto Berlusconi?
vero? il caro ministro non cede :lol:

Profilo PM  
Titolo: Re: Ha Vinto Berlusconi?
Furba ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Furba...lo sai che con questo post hai scatenato l'inferno vero??? :-D :-D :-D
sei una provocatrice :-D

Profilo PM  
Eppur Si Muove ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Furba...lo sai che con questo post hai scatenato l'inferno vero??? :-D :-D :-D
sei una provocatrice :-D

boh, da quanto vedo il vostro provocatore piu' grande e' sempre a cavallo percio' imparo da lui :-D

Ultima modifica di Furba il 08 Giugno 2009, 14:47, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Se tu prendi una stampa degli anni 60 e 70 delle elezioni in italia, e quelle di ieri, lasciando inalterate le percentuali e cambiando solo i simboli, vedi la stessa cosa, qualcuno ha detto, "cambiando l'ordine dei malfattori il prodotto non cambia" e qui non si è neanche cambiato l'ordine, solo il nome.
Sulla vittoria dello psiconano, direi una debacle per uno che prevedeva di avere il 75% e che si ritrova il 35% del 65% = 22%

Proporrei ai moderatori la chiusura del post in via cautelativa! Pericolo di fuoco e fiamme!

Profilo PM  
Non è mica un post politico, da dover essere chiuso, è un post di comunicazione e di normale aggiornamento stampa

bigidea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Proporrei ai moderatori la chiusura del post in via cautelativa! Pericolo di fuoco e fiamme!

dai dai vivendo con il Sig. Silvio avresti dovuto acquisire la calma e il sangue freddo :lol:

Profilo PM  
alessandroc78
Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se tu prendi una stampa degli anni 60 e 70 delle elezioni in italia, e quelle di ieri, lasciando inalterate le percentuali e cambiando solo i simboli, vedi la stessa cosa, qualcuno ha detto, "cambiando l'ordine dei malfattori il prodotto non cambia" e qui non si è neanche cambiato l'ordine, solo il nome.
Sulla vittoria dello psiconano, direi una debacle per uno che prevedeva di avere il 75% e che si ritrova il 35% del 65% = 22%

Da dove derivano sti dati???? :shock:

Prevedeva di sfondare il 40, ne ha presi 35 e passa...perdendo due punti rispetto prima, che ha preso la Lega...

Il PD ne ha persi 7, l'IDV ne ha guadagnati 3,5

Conclusone il polo di sinistra ha perso 3,5%...direi che la debacle è della sinistra...

Franceschini sperava nella soglia psicologica del 27 non l'ha ha nemmeno raggiunta...

Non è mica un post politico, da dover essere chiuso, è un post di comunicazione e di normale aggiornamento stampa

Si è vero Losagen ma sappiamo tutti benissimo quale piega hanno preso e prenderanno determinati argomenti!

A mio avviso è meglio troncarli sul nascere. Purtroppo questo è un mezzo che non si presta a determinate discussioni!

Purtroppo poi i moderatori sono costretti ad intervenire quando ormai le cose sono oramai degenerate ed è veramente un peccato rovinare questo bel forum!

Poka

Profilo PM  

Si è vero Losagen ma sappiamo tutti benissimo quale piega hanno preso e prenderanno determinati argomenti!

A mio avviso è meglio troncarli sul nascere. Purtroppo questo è un mezzo che non si presta a determinate discussioni!

Purtroppo poi i moderatori sono costretti ad intervenire quando ormai le cose sono oramai degenerate ed è veramente un peccato rovinare questo bel forum!

Poka

il topic non degenera da solo. se noi pensiamo a tenerlo nei limiti viene fuori una discussione da adulti.

Profilo PM  

Poka

il topic non degenera da solo. se noi pensiamo a tenerlo nei limiti viene fuori una discussione da adulti.

Discussione da adulti?? da quel che vedo, pur apprezzando Losangen, la discussione è già degenerata.

Sulla vittoria dello psiconano...

Purtroppo qui non si può affrontare la politica in serenità, troppi "roditori" :-D :-D

Profilo PM  

Poka

....è già degenerato...

Profilo PM  
Credo che fino a che uno recepisce solo quello che vuole, senza valutare le cose, si può degenerare anche parlando della cottura del pesce o della carne, le cose prima di credere che siano contrarie alle proprie idee vanno valutate, il faccio sempre un bilancio delle cose prima di esprimermi, e se trovo, posso anche dare ragione a chi mi da torto, se realmente verifico la cosa.
La mente umana è come un grande database, solo che ogniuno non lancia l'analizzatore ed il confrontatore dei vari database prima di dire "non è giusto"
Io ho solo espresso dei dati matematici che qui chiarisco

previsione dichiarata (non da me, ma leggete tutti i giornali dell'ultimo mese e poi fate una media) 75%, percentuale non dichiarata se sull'intero corpo di aventi diritto al voto o sui votanti effettivi, da altre parti si auspicava il 40%, ma anche li non dichiarato se sugli aventi diritto o sui votanti effettivi
espressione di voti favorevoli 35% su un'affluenza al voto del 67% medio
Per cui, sull'intero elettorato di aventi diritto, la percentuale raggiunta è del 22.75 %

Elezioni della camera 2008, percentuale dei votanti 83,62%, percentuale dei voti 36.92, percentuale sugli aventi diritto 30.87
Aventi diritto 46.997.601 votanti favorevoli 13.756.102

Per cui la variazione numerica verso il basso dimostrata

e io il 21 e 22 sarò a fare lo scrutinatore al seggio per il referendum ! :shock: duuu maroon !

Profilo PM  
Credo che fino a che uno recepisce solo quello che vuole, senza valutare le cose, si può degenerare anche parlando della cottura del pesce o della carne, le cose prima di credere che siano contrarie alle proprie idee vanno valutate, il faccio sempre un bilancio delle cose prima di esprimermi, e se trovo, posso anche dare ragione a chi mi da torto, se realmente verifico la cosa.
La mente umana è come un grande database, solo che ogniuno non lancia l'analizzatore ed il confrontatore dei vari database prima di dire "non è giusto"
Io ho solo espresso dei dati matematici che qui chiarisco

previsione dichiarata (non da me, ma leggete tutti i giornali dell'ultimo mese e poi fate una media) 75%, percentuale non dichiarata se sull'intero corpo di aventi diritto al voto o sui votanti effettivi, da altre parti si auspicava il 40%, ma anche li non dichiarato se sugli aventi diritto o sui votanti effettivi
espressione di voti favorevoli 35% su un'affluenza al voto del 67% medio
Per cui, sull'intero elettorato di aventi diritto, la percentuale raggiunta è del 22.75 %

Elezioni della camera 2008, percentuale dei votanti 83,62%, percentuale dei voti 36.92, percentuale sugli aventi diritto 30.87
Aventi diritto 46.997.601 votanti favorevoli 13.756.102

Per cui la variazione numerica verso il basso dimostrata

scusami ma che senso ha fare delle percentuali sugli aventi diritto? chi ci dice cosa avrebbe votato? tutti anti berlusconi? tutti anti comunisti? mi spiace ma questa non te la passo, è un dato certo, ma un pò fine a se stesso. Tuttalpiù il dato negativo è l'affluenza stessa.

Profilo PM  
mmm il 75% è il gradimento personale...
45% era l'aspettativa gonfiata per ragioni elettorali, del resto anche il pd la scorsa volta parlava di aggancio e possibile sorpasso e poi sappiamo quanti voti ebbe...

il pdl ha perso (vado a memoria) circa il 2% rispetto le politiche in cui ebbe un risultato "bulgaro". Nessuno considera il fatto che l'alleanza con Fini possa avere portato ad una perdita di voti da parte dei vecchi elettori di AN che forse si sono sentiti un pò traditi. Voti confluiti al partito più a destra della compagine di governo, ovvero la Lega che sicuramente sa come far leva sulle persone.
NON è stato il trionfo che l'alleanza di centro destra si aspettava, ma vado sempre a memoria, ha incrementato del 2-3% il famoso risultato "bulgaro" delle politiche 2008.
Nell'ultimo mese il Premier è stato coinvolto giornalmente da scandali ( :?: ) tipo il divorzio, la sentenza mills, foto della bella Noemi, privacy di villa certosa, aerei di stato ma anche lo stesso kakà... un pò troppi (al fine di apparire anche poco credibili) se concentrati in un periodo tanto breve :roll: ma questa è un'altra storia.
Tenendo conto di questo bombardamento mediatico l'aver incrementato come allenza i voti e a livello di partito essere rimasto quasi in linea mi sembra un successo non da poco...
Il PD era dato in una forchetta compresa tra il 22 e il 29... si è fermato quasi a metà, 2 punti sotto dove l'aveva lasciato Veltroni (sue testuali parole posso metere la news) ed un 7-8% circa (vado sempre a memoria) rispetto le politiche 2008 che non mi sembra furono un successone...
I dati sono questi... :roll:

Profilo PM  
qualcuno avrebbe pensato guardando dall'estero che l'italia ama gli scandali (soprannominati da rapi). in Francia Sarcozy ha aspettato di divorziarsi prima delle elezioni, hanno fatto finta di non avere problemi con la moglie. chissa' se la pubblicita' in Italia ha regole diverse... :roll:

Profilo PM  
qualcuno avrebbe pensato guardando dall'estero che l'italia ama gli scandali (soprannominati da rapi). in Francia Sarcozy ha aspettato di divorziarsi prima delle elezioni, hanno fatto finta di non avere problemi con la moglie. chissa' se la pubblicita' in Italia ha regole diverse... :roll:

Furba sai cosa mi diceva un amico poco fa? che secondo lui Berlusconi vince perchè incarna il sogno di come molti italiani vorrebbero vivere: ville, puttanelle, soldi, etc...

Berlusconi è una testa di c...o ma sicuramente ha un carisma potentissimo.

Profilo PM  
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Furba sai cosa mi diceva un amico poco fa? che secondo lui Berlusconi vince perchè incarna il sogno di come molti italiani vorrebbero vivere: ville, puttanelle, soldi, etc...

Berlusconi è una testa di c...o ma sicuramente ha un carisma potentissimo.

che sognatori che siete :-D

Profilo PM  
che sognatori che siete :-D

hai detto bene, siamo un poppolo di sognatori, ovvero un popolo di segaioli! :-D :-D :-D

Profilo PM  

Pagina 1 di 5