|
Pagina 1 di 1
|
[INFO] Aquistare Biglietti Aerei Separati
| Autore |
Messaggio |
Mast
Rank2

|
 [INFO] Aquistare Biglietti Aerei Separati
Stò progettando il mio viaggio a Mosca.
Siccome odio avere il periodo obbligato (volo di rientro già aquistato)
Mi chiedevo una cosa:
E' possibile,anzi:ci sarebbero problemi ad aquistare prima di partire solo il volo di andata,è una volta a Mosca quello di ritorno?
Per aquistarlo bisogna andare per forza in aereoporto,o ci sono agenzie in città?
Cosa ne pensate?
Ultima modifica di Mast il 30 Luglio 2008, 18:57, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ema
Rank7

Re: [INFO] Aquistare Biglietti Aerei Separati
1) è possibile ma paghi di più.
2) si, ci sono tante agenzie, Mosca non è una piccola città.
|
|
|
 |
Mast
Rank2

|
Eh si.
Ho appena dato un occhiata ai prezzi,e hai proprio ragione
|
|
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Eh si.
Piuttosto ti spendi 20€ in + e ti fai l'assicurazione per il cambio/cancellazione del volo di ritorno
saluti alessandro
|
|
|
 |
Mast
Rank2

|
Piuttosto ti spendi 20€ in + e ti fai l'assicurazione per il cambio/cancellazione del volo di ritorno
saluti alessandro
Interessante questa cosa
Grazie della dritta
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Eh si.
saluti alessandro
Si è la soluzione ideale, oppure con la tariffa economy normale sposti la data di rientro solitamente con 50 Euri
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
Mast
Rank2

|
Si è la soluzione ideale, oppure con la tariffa economy normale sposti la data di rientro solitamente con 50 Euri
Cioè io prendo il mio biglietto di 2a classe,vado in una agenzia viaggi a Mosca;e con 50 euro mi cambiano il volo di ritorno?
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Attenzione, pero'... non sempre e' cosi'... rischi di pagare anche di piu' di 50 euro se non trovano disponibilita' nella stessa classe tariffaria* in cui hai acquistato il biglietto di ritorno.
*Per classe tariffaria non si intende business o economy, ma all'interno della stessa economy, ad esempio, ci sono tante tariffe, e ad ogni tariffa sono assegnati un numero tot di posti. Questo spiega il perche', ad esempio, se vai oggi in agenzia e il prezzo del biglietto e' 200 euro, magari fra una settimana, riprenotando, il prezzo e' salito a 250 euro, poiche' i posti in tariffa piu' economica si sono esauriti, ovvero venduti.
Inoltre, non e' sempre cosi' facile ottenere il cambio. Ovvero, non devi andare nella prima agenzia che trovi, ma magari contattare la sede piu' vicina della compagnia aerea... e non sempre possono fartelo. Infatti, ad esempio, una volta ho acquistato un biglietto Alitalia Bari-SPB a/r con la CTS ad una tariffa vantaggiosissima. Dovevo cambiare il volo di rientro. Telefono all'Alitalia di SPB, vado anche all'ufficio in aeroporto ma mi dicono che loro non possono mettere mano su quel biglietto poiche' emesso ad una tariffa che loro non riuscivano a visualizzare, in quanto riservata proprio alla CTS, sulla base delle convenzioni tra la compagnia aerea e la societa' di viaggio.
Comunque, dipende molto da dove parti e quando parti, poiche' potrebbe anche essere conveniente come dici tu, ovvero acquistare biglietti separati (a me e' capitato una volta e ho risparmiato circa 150 euro sul biglietto unico).
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
Attenzione, pero'... non sempre e' cosi'... rischi di pagare anche di piu' di 50 euro se non trovano disponibilita' nella stessa classe tariffaria* in cui hai acquistato il biglietto di ritorno.
*Per classe tariffaria non si intende business o economy, ma all'interno della stessa economy, ad esempio, ci sono tante tariffe, e ad ogni tariffa sono assegnati un numero tot di posti. Questo spiega il perche', ad esempio, se vai oggi in agenzia e il prezzo del biglietto e' 200 euro, magari fra una settimana, riprenotando, il prezzo e' salito a 250 euro, poiche' i posti in tariffa piu' economica si sono esauriti, ovvero venduti.
Inoltre, non e' sempre cosi' facile ottenere il cambio. Ovvero, non devi andare nella prima agenzia che trovi, ma magari contattare la sede piu' vicina della compagnia aerea... e non sempre possono fartelo. Infatti, ad esempio, una volta ho acquistato un biglietto Alitalia Bari-SPB a/r con la CTS ad una tariffa vantaggiosissima. Dovevo cambiare il volo di rientro. Telefono all'Alitalia di SPB, vado anche all'ufficio in aeroporto ma mi dicono che loro non possono mettere mano su quel biglietto poiche' emesso ad una tariffa che loro non riuscivano a visualizzare, in quanto riservata proprio alla CTS, sulla base delle convenzioni tra la compagnia aerea e la societa' di viaggio.
Comunque, dipende molto da dove parti e quando parti, poiche' potrebbe anche essere conveniente come dici tu, ovvero acquistare biglietti separati (a me e' capitato una volta e ho risparmiato circa 150 euro sul biglietto unico).
Posso confermare che con Austrian e Swiss non ho mai avuto problemi, ma è tutto giusto quello che dici, cmq puoi spostare la data di rientro anche da internet se lo hai aquistato online.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
Mast
Rank2

|
Mmm..le parole di Drugo mi hanno un pò messo in allarme.
Vabbè,,intanto prendo il biglietto andata e ritorno,poi vediamo
|
#10 01 Agosto 2008, 20:28 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Mmm..le parole di Drugo mi hanno un pò messo in allarme.
Vabbè,,intanto prendo il biglietto andata e ritorno,poi vediamo 
Purtroppo è così... non dico, però, che capiti sempre... a Mauri, ad esempio, è andata sempre bene. A me, una volta, per il cambio biglietto non mi hanno fatto pagare neanche i 50 euro (non so perchè). Un'altra volta, invece, caso estremo, ero in aeroporto a Mosca per prendere il volo di rientro per SPB. Notai che c'era un volo precedente al mio che facevo in tempo a prendere. Allora, provai a chiedere al banco della compagnia aerea quanto mi sarebbe costato fare il cambio, e mi sparò ben 5400 rubli... a quel punto, decisi di aspettare il mio volo in aeroporto e risparmiare una bella cifretta...
Comunque, credo, che in linea di massima, se mai dovrai pagare qualcosa per un cambio biglietto, la cifra non dovrebbe superare i 150 euro (questo lo dico perchè chiesi alla mia agenzia di viaggi quanto mi sarebbe potuto costare un cambio biglietto qualche giorno prima della data di rientro e loro mi diedero questa risposta). Ovviamente, se poi fai come me che vuoi cambiare il biglietto due ore prima di partire, beh, la cifra potrebbe essere un bel po' più alta.
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Il perchè del complicarsi la vita.
Italians do it better
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#12 02 Agosto 2008, 11:20 |
|
 |
drugospb
Rank5

|
Il perchè del complicarsi la vita.
Italians do it better 
Intendi... AlItalians??
|
#13 03 Agosto 2008, 11:25 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Intendi... AlItalians??
Alitalians se era per me era già chiusa da anni.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 03 Agosto 2008, 11:41, modificato 4 volte in totale |
#14 03 Agosto 2008, 11:39 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|