|
Pagina 1 di 2
|
Punti Cambio A San Pietroburgo, Questi Sconosciuti...
Autore |
Messaggio |
milian_t
Rank6

Punti Cambio A San Pietroburgo, Questi Sconosciuti...
Salve a tutti
Siccome andrò a San Pietroburgo a breve, mi hanno detto che ci sono dei punti cambio in città, solo che io non so dove si trovano!
Per favore, potreste darmi una mano ad individuare la via, possibilmente anche il numero civico, grazie?
Molto meglio se c'è una fotografia :)!!!
|
|
|
 |
Losagen
Rank5

|
 Re: Punti Cambio A San Pietroburgo, Questi Sconosciuti...
Cambio denghi? nell'aeroporto, ogni banca, ogni ristorante, ogni supermercato, il gum, lo tzum, compri una matriosca sulla bancarella e scambi 50 euro, e rischi anche a spillare un buon prezzo
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Salve a tutti
Siccome andrò a San Pietroburgo a breve, mi hanno detto che ci sono dei punti cambio in città, solo che io non so dove si trovano!
Per favore, potreste darmi una mano ad individuare la via, possibilmente anche il numero civico, grazie?
Molto meglio se c'è una fotografia :)!!!
Chi ti ha detto cosa?  Forse l'informazione risale a prima della perestroika?
puoi prelevare direttamente dal bancomat oppure cambiare in una qualunque delle onnipresenti filiali delle numerose banche che ci sono in citta', in particolare nelle zone frequentate dai turisti, ovvero il centro, e persino nei musei!
alcuni suggerimenti qui http://www.russia-italia.com/malfun...?highlight=chip
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
kilan
|
A Piter non sono molto pratico, ma penso sia come a Mosca , ci saranno una marea di botteghini con la scritta Cambia valute ( ОБМЕН ВАЛЮТЫ) , di solito il cambio e' meglio di quello della banca , dato che le banche hanno una commissione di solito altina e alcune vogliono pure il passaporto, certo anche qui alcuni botteghini hanno la commissione, basta girare un po' e troverai quello senza commissioni, l'unico NEO dei botteghini e' che appena vedono lo straniero la prima cosa che pensano e' INCULIAMOLO , e quindi funziona cosi': tu gli dai i soldi, ti dicono che cambio ti fanno, te li contano davanti e tu dici, cavolo che bello mica mi ha fregato... e a quel punto lei mette i soldi nel cassettino , sposta avanti il cassettino magico verso di te' , tu vedi i soldi e li prendi e sicuramente ti fidi perche' te li ha appena contati davanti e a meno che non sia un cassetto magico come quello di Udini o lei prima di lavorare li' faceva la prestigiatrice , i soldi dovrebbero esserci tutti.... insomma lei spinge avanti il cassettino, tu vedi i soldi, li prendi e li metti nel portafoglio, esci e al primo acquisto che fai?? ti accorgi che ti ha inculato, mancano dei soldi... e impossibile, come ha fatto ?? li ha contati davanti a me e glieli ho visti mettere nel cassettino con i miei occhi.... No ci deve essere uno sbaglio, forse li ho persi io o mi sono caduti mentre li mettevo nel portafogli..... E invece no', ti ha fottuto lei, il cassettino non e' truccato, E' proprio un trucco da mago, ( tu prendi quello che la mente e quindi i tuoi okki vedono) lei ti conta i soldi e li mette in orizzontale nel cassetto, li deposita nel cassetto nella parte anteriore,ma mentre ritrae la mano, riprende magari un pezzo da 1000 o 500 rubli e lo deposita nella parte posteriore e a quel punto il gioco o trucco e' fatto, lei spinge avanti il cassetto, tu vedi i soldi, li prendi e esci, lei ritrae il cassetto e gli rimangono in tasca i suoi 1000 rubli... Es se cambi 100 euro , ti da 4000 rubli, ti dara' 2-3 pezzi da 1000 rubli e gli ultimi spezzati in 100 o 500... ecco con un pezzo da 500 o 1000 sicuro che tenta il colpo... al 100% lo fara'..
Ti dico che lo fara' , perche' a me e' capitato una delle prime volte che andavo, poi un amico mi disse come faceva e da allora quando cambio i soldi, metto la mano tutta fino in fondo, nel botteghino che andavo nelle ultime volte , cambiavo pezzi da 500 euro e il bello era vedere le loro facce quando mettevo la mano fino in fondo, faceva una faccia che l'espressione voleva dire::: NO CAZZOOO::: LI HA TROVATI:::: , poi ti tiravo fuori e li contavo davanti a lei... In russia mi hanno inculato solo 2 volte, del resto viaggio da solo e se non conosco nessuno e' logico che sbaglaindo si impara, una volta e' questa con il cambio, l'altra invece mi hanno fatto lo scherzo delrotolo di dollari davanti alla piazza rossa, ma questa e' un'altra storia... la racconetro' piu' avanti...
|
|
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Lascia perdere i cambia valute che ci vai solo a perdere dei soldi visto che si trattengono la commissione ed il cambio però è + alto , nel senso che se oggi 1 € vale 39 rubli, se vai in un cambia valute ti cambiano 1€ a 35 rubli. Usa i bancomat, o la carta di credito, Peter è pieno di bancomat dappertutto ci sono appena esci dagli arrivi all'aeroporto, in metropolitana, in centro, nei supermercati, in alcuni negozi ecc ecc, in proporzione ce ne sono decisamente di più che in italia.
Saluti
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
io con la commisione non li ho mai visti !!
ma solo con la differenza compra - vendita
con il bancomat potresti anche avere la commissione quindi verifica
cosa ti conviente di piu'
____________ ********************************************************
Ultima modifica di icipo76 il 19 Luglio 2010, 11:35, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
con il bancomat e la CC hai una percentuale sul prelevato, la commissione che intendo io è dovuta al fatto che il tasso di cambio delle agenzie non è uguale al cambio nominale fissato dalla banca centrale, mentre per i bancomat si, in ogni caso resta sempre più conveniente bancomat e CC rispetto al cambio presso questi uffici
|
|
|
 |
icipo76
Rank7

|
con il bancomat e la CC hai una percentuale sul prelevato, la commissione che intendo io è dovuta al fatto che il tasso di cambio delle agenzie non è uguale al cambio nominale fissato dalla banca centrale, mentre per i bancomat si, in ogni caso resta sempre più conveniente bancomat e CC rispetto al cambio presso questi uffici 
sai a grandi linee di quanto ????
e' vero che se compri denaro te lo pagano meno ma tra comprare e vendere
la differenza e' minima
|
|
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
sai a grandi linee di quanto ????
e' vero che se compri denaro te lo pagano meno ma tra comprare e vendere
la differenza e' minima
Se mi capita sottomano l'estratto conto della mia CC ti dico esattamente se e quanto si sono presi di percentuale
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
A Piter non sono molto pratico, ma penso sia come a Mosca , ci saranno una marea di botteghini con la scritta Cambia valute ( ОБМЕН ВАЛЮТЫ) , di solito il cambio e' meglio di quello della banca , dato che le banche hanno una commissione di solito altina e alcune vogliono pure il passaporto, certo anche qui alcuni botteghini hanno la commissione, basta girare un po' e troverai quello senza commissioni, l'unico NEO dei botteghini e' che appena vedono lo straniero la prima cosa che pensano e' INCULIAMOLO , e quindi funziona cosi': tu gli dai i soldi, ti dicono che cambio ti fanno, te li contano davanti e tu dici, cavolo che bello mica mi ha fregato... e a quel punto lei mette i soldi nel cassettino , sposta avanti il cassettino magico verso di te' , tu vedi i soldi e li prendi e sicuramente ti fidi perche' te li ha appena contati davanti e a meno che non sia un cassetto magico come quello di Udini  o lei prima di lavorare li' faceva la prestigiatrice , i soldi dovrebbero esserci tutti.... insomma lei spinge avanti il cassettino, tu vedi i soldi, li prendi e li metti nel portafoglio, esci e al primo acquisto che fai??  ti accorgi che ti ha inculato, mancano dei soldi...  e impossibile, come ha fatto ?? li ha contati davanti a me e glieli ho visti mettere nel cassettino con i miei occhi....  No ci deve essere uno sbaglio, forse li ho persi io o mi sono caduti mentre li mettevo nel portafogli..... E invece no', ti ha fottuto lei, il cassettino non e' truccato, E' proprio un trucco da mago, ( tu prendi quello che la mente e quindi i tuoi okki vedono) lei ti conta i soldi e li mette in orizzontale nel cassetto, li deposita nel cassetto nella parte anteriore,ma mentre ritrae la mano, riprende magari un pezzo da 1000 o 500 rubli e lo deposita nella parte posteriore e a quel punto il gioco o trucco e' fatto, lei spinge avanti il cassetto, tu vedi i soldi, li prendi e esci, lei ritrae il cassetto e gli rimangono in tasca i suoi 1000 rubli... Es se cambi 100 euro , ti da 4000 rubli, ti dara' 2-3 pezzi da 1000 rubli e gli ultimi spezzati in 100 o 500... ecco con un pezzo da 500 o 1000 sicuro che tenta il colpo... al 100% lo fara'..
Ti dico che lo fara' , perche' a me e' capitato una delle prime volte che andavo, poi un amico mi disse come faceva e da allora quando cambio i soldi, metto la mano tutta fino in fondo, nel botteghino che andavo nelle ultime volte , cambiavo pezzi da 500 euro e il bello era vedere le loro facce quando mettevo la mano fino in fondo, faceva una faccia che l'espressione voleva dire::: NO CAZZOOO::: LI HA TROVATI::::  , poi ti tiravo fuori e li contavo davanti a lei... In russia mi hanno inculato solo 2 volte, del resto viaggio da solo e se non conosco nessuno e' logico che sbaglaindo si impara, una volta e' questa con il cambio, l'altra invece mi hanno fatto lo scherzo delrotolo di dollari davanti alla piazza rossa, ma questa e' un'altra storia... la racconetro' piu' avanti...
Mai sentito di questi problemi a SPB.
Comunque ricontare le banconote non e' mica una cattiva abitudine, io lo faccio anche quando escono dal bancomat o mi danno il resto al supermercato.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#10 19 Luglio 2010, 13:08 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

|
Ti dico che lo fara' , perche' a me e' capitato una delle prime volte che andavo, poi un amico mi disse come faceva e da allora quando cambio i soldi, metto la mano tutta fino in fondo, nel botteghino che andavo nelle ultime volte
Kilan ma tutti tu li trovi????
|
#11 19 Luglio 2010, 13:18 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
anche io li conto per abitudine ..addirittura qulli del bancomat
ma io in russia non ho mai notato che mancassero dei soldi
|
#12 19 Luglio 2010, 13:36 |
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
per la Nevski se non stai attento ci scapuzzi (inciampi) sopra ai punti di cambio!!!  cmq guarda sempre in alto ai cartelloni con le scritte illuminate del cambio attuale... non puoi sbagliare e cmq peter è molto simile alle città europee, c'è tutto e tutto ben in vista!!! occhio però che chiudono presto i centri di cambio... a me è capitato che avevo bisogno di contante nel dopo cena, li trovavo tutti chiusi e anche 2 bancomat non in servizio... al terzo bancomat ce l'ho fatta!!!  il solito sfigato!?!?
____________ Franco Birolo Eroe Veneto!!!
|
#13 19 Luglio 2010, 13:42 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Non temere,ne troverai a bizzeffe,pure accanto alle fermate degli autobus.
Fai buon viaggio!
PS ma Ildrigo è proprio sfigato!!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#14 19 Luglio 2010, 14:39 |
|
 |
kilan
|
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio] kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti dico che lo fara' , perche' a me e' capitato una delle prime volte che andavo, poi un amico mi disse come faceva e da allora quando cambio i soldi, metto la mano tutta fino in fondo, nel botteghino che andavo nelle ultime volte
Kilan ma tutti tu li trovi????
Si... di solito esco col LANTERNINO....
|
#15 19 Luglio 2010, 17:21 |
|
 |
kilan
|
nightwatch76 ha scritto: [Visualizza Messaggio] Lascia perdere i cambia valute che ci vai solo a perdere dei soldi visto che si trattengono la commissione ed il cambio però è + alto , nel senso che se oggi 1 € vale 39 rubli, se vai in un cambia valute ti cambiano 1€ a 35 rubli. Usa i bancomat, o la carta di credito, Peter è pieno di bancomat dappertutto ci sono appena esci dagli arrivi all'aeroporto, in metropolitana, in centro, nei supermercati, in alcuni negozi ecc ecc, in proporzione ce ne sono decisamente di più che in italia.
Saluti
Forse ha Piter e' come dici tu,io ci son stato solo 1 volta ,ma a Mosca, tutte le volte che ho cambiato, la banca era molto piu' sconveniente rispetto allo sgabuzzino, per via delle commissioni e per il cambio leggermente piu' basso.... e piu' si esce dal centro, piu' il cambio veniva sconveniente. L'anno scorso sono stato a Ekaterinburg e mi sono accorto che cambiare i soldi la' e' stato molto sconveniente, avevo visto il cambio alla Sberbank di mosca al mattino ( ci passavo davanti tutte le mattine, dato che la fidanzata ci abitava sopra) e al pomeriggio tardo quando arrivai a ekaterinburg, c'erano 2-3 rubli di differenza sul cambio.... (alla Sberbank in centro a ekaterinburg) di solito la differenza nella giornata e' di qualche decina di copieke.... ma li' era una mazzata
|
#16 19 Luglio 2010, 17:31 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Mi permetto solo di aggiungere che,a Mosca almeno,se il cambio ufficiale dice 1€/39 rubli,come più o meno ora,allora se ti va bene al cambio per 100€ ti daranno 3820rubli per esempio,decina più decina meno.Io uso quasi sempre lo stesso,ad angolo con il lungofiume e mi trovo bene!
Non penso avrai problemi a Piter Milan...buon viaggio!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#17 19 Luglio 2010, 20:52 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
quoto sorrento
tra comprare e vendere al massimo c'e' un rublo di differenza
quindi cambiare 100 euro c'e' un gap di 100 rubli all' incirca 2,50 euro
mi sembra abbastanza irrisorio
ve bene usare bancomat o cc pero' io contanti me li porto sempre dietro
non si sa mai
|
|
|
 |
Nabat
Rank2

Solo per aggiungere che ritirando con postepay in russia, dai bancomat unicredit la commissione non è di 5 euro , bensì di 1,75 perchè lo riconosce come bancomat italiano, quindi gli applica la normale commissione.
|
|
|
 |
OlegSvjatoslav
Rank2

|
In Malaya Morskaya, dove c'era la casa di Gogol,
c'è addiruttura un cambio automatico euro-rubli.
|
#20 21 Luglio 2010, 13:09 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|