Sto per programmare le ferie del 2012 e vorrei sapere qual è il periodo migliore per visitare San Pietroburgo da Giugno a Settembre.
Quindi ringrazio chiunque mi possa aiutare .
Qual è Il Periodo Migliore Per Visitare San Pietroburgo ?
Titolo: Qual è Il Periodo Migliore Per Visitare San Pietroburgo ?
Ultima modifica di rago il 26 Febbraio 2012, 9:37, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di rago il 26 Febbraio 2012, 9:37, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Qual'è Il Periodo Migliore Per Visitare San Pietroburgo ?
tra giugno e settembre ? giugno
e quanti giorni circa potrei restare a San Pietroburgo ,tenendo conto che per le ferie estive posso programmare 2 settimane ?
alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e quanti giorni circa potrei restare a San Pietroburgo ,tenendo conto che per le ferie estive posso programmare 2 settimane ?
tralasciando il qual è con l'apostrofo fatti una settimana a San Pietroburgo ed una a Mosca. Fine giugno - Inizio Luglio può essere una buona opzione.. poi dipende dalle tue ferie..
dipende dalla vacanza che vuoi fare , considera che a giugno le notti sono estremamente corte praticamente c'è sempre un pò di luce nelle ore notturne , e la città è piena di vita . Almeno una settimana vivila questa città
una settimana vai stretto a Piter, considerando che son bellissimi in quel periodo (il top è giugno per le notti bianche) vedere anche i dintorni..in primis Peterghof e le sue fontane..si raggiunge facile con l'aliscafo che si prende dietro l'Hermitage (costa 20 euro andata e ritorno)
cià! )
cià! )
si-si, fine giunio - inizio luglio: le notte bianche, il tempo probablimente fara bello, il periodo ideale per visitare i palazzi e i parchi
Giugno - luglio senz'altro, notti bianche e tanta, tanta magia!
Io consiglierei piu' luglio che giugno perche'
1) il tempo e' migliore, piu' caldo e soleggiato
2) c'e' meno gente nei luoghi turistici
3) prezzi piu' bassi, soprattutto alberghi e anche voli aerei.
e il livello di iniziative/vivacita' della citta' e' comunque, anche se a luglio molti pietroburghesi in ferie, anzi e' pure meglio, meno traffico!
Paka Rago
1) il tempo e' migliore, piu' caldo e soleggiato
2) c'e' meno gente nei luoghi turistici
3) prezzi piu' bassi, soprattutto alberghi e anche voli aerei.
e il livello di iniziative/vivacita' della citta' e' comunque, anche se a luglio molti pietroburghesi in ferie, anzi e' pure meglio, meno traffico!
Paka Rago
Ma secondo voi i voli costano molto di più a fine giugno o più o meno si avvicinano ai prezzi di lugli'??
guarda su qualche motore di ricerca online..
ci sono varie compagnie aeree, io sono andato con la wind jet a suo tempo... solo che per il risparmio ti devi alzare presto e se abiti in città senza aeroporto son cavoli amari!
Ultima modifica di milian_t il 26 Febbraio 2012, 8:48, modificato 1 volta in totale
Ray ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ci sono varie compagnie aeree, io sono andato con la wind jet a suo tempo... solo che per il risparmio ti devi alzare presto e se abiti in città senza aeroporto son cavoli amari!
Ultima modifica di milian_t il 26 Febbraio 2012, 8:48, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Qual è Il Periodo Migliore Per Visitare San Pietroburgo ?
io la prima volta ci sono stato a dicembre :D
penso pure giugno non è male per le notti bianche ma luglio sarebbe meglio che è più caldo!
penso pure giugno non è male per le notti bianche ma luglio sarebbe meglio che è più caldo!
il periodo migliore e` gia purtroppo passato. E` giugno (le notti bianche)
Io vado il primo luglio e sto una settimana... Quindi mi sono perso lo spettacolo delle notti bianche?
Mariula ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io vado il primo luglio e sto una settimana... Quindi mi sono perso lo spettacolo delle notti bianche?
Al momento ti puoi godere le notti piovose... :lol:
ArtigianalMente ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Al momento ti puoi godere le notti piovose... :lol:
ma no che non ti perdi, niente. il 21 giugno c'e' il culmine, ma e' chiaro fino a tardi, tardissimo, dopo le 23.00, fino alla fine di luglio la situazione e' di "notti bianche".
Inoltre a luglio di norma fa piu' caldo e il tempo e piu' bello e non ti becchi 'ste notti grigie di questi giorni, per via della pioggia.
Se vieni, fatti sentire, ci incontriamo magari.
paka Rago
ArtigianalMente ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma no che non ti perdi, niente. il 21 giugno c'e' il culmine, ma e' chiaro fino a tardi, tardissimo, dopo le 23.00, fino alla fine di luglio la situazione e' di "notti bianche".
Inoltre a luglio di norma fa piu' caldo e il tempo e piu' bello e non ti becchi 'ste notti grigie di questi giorni, per via della pioggia.
Se vieni, fatti sentire, ci incontriamo magari.
paka Rago
............se continua cosi'............., anche qualche giorno piovoso................. :-D
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
............se continua cosi'............., anche qualche giorno piovoso................. :-D
Volentieri! Ti mando un Messaggio Privato con il mio numero. Sarò lì per una settimana.
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volentieri! Ti mando un Messaggio Privato con il mio numero. Sarò lì per una settimana.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2