|
Pagina 1 di 1
|
Progetto integrazione e collaborazione
| Autore |
Messaggio |
Mystero
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 5571
Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Progetto integrazione e collaborazione
Informandomi in questi giorni su ciò che i nostri due paesi stanno vivendo e sulle collaborazioni e partnership, mi è venuta in mente una idea molto ambiziosa (forse troppo, ma questo non mi spaventa):
perchè non chiediamo alle istituzioni (ministeri) le domande, stile intervista, a cui vorremmo risposta sulle relazioni future dei nostri due paesi?
Come potete aiutarmi in questo:
individuare un ministero (per esempio esteri, o altri attinenti agli interessi del progetto)
individuare domande chiare su una problematica
sviluppare una possibile soluzione di problema
Sarebbe interessante che gli amici russi, che vivono o meno in italia, indicassero quali sono i temi a cui vorrebbero risposta.
Io nel mio piccolo mi farò carico di prendere appuntamenti lampo con le istituzioni interessate (mi servirà un pò di tempo come è chiaro) per ricevere quei pochi minuti per l'intervista, ma prima dobbiamo insieme capire cosa vogliamo conoscere.
Ho indicato i ministeri, ma potremmo anche parlare di sindaci di comuni e/o autorità di sicurezza, sindacati, camere di lavoro ecc
Insomma se facciamo un buon lavoro, potremmo dare anche noi il nostro contributo alla integrazione e alla collaborazione per una vita migliore tra i nostri paesi.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

Registrato: Febbraio 2008
Messaggi: 1232
Età: 61 Residenza:  Paese Treviso
|
 Re: Progetto Integrazione E Collaborazione
Informandomi in questi giorni su ciò che i nostri due paesi stanno vivendo e sulle collaborazioni e partnership, mi è venuta in mente una idea molto ambiziosa (forse troppo, ma questo non mi spaventa):
perchè non chiediamo alle istituzioni (ministeri) le domande, stile intervista, a cui vorremmo risposta sulle relazioni future dei nostri due paesi?
Come potete aiutarmi in questo:
individuare un ministero (per esempio esteri, o altri attinenti agli interessi del progetto)
individuare domande chiare su una problematica
sviluppare una possibile soluzione di problema
Sarebbe interessante che gli amici russi, che vivono o meno in italia, indicassero quali sono i temi a cui vorrebbero risposta.
Io nel mio piccolo mi farò carico di prendere appuntamenti lampo con le istituzioni interessate (mi servirà un pò di tempo come è chiaro) per ricevere quei pochi minuti per l'intervista, ma prima dobbiamo insieme capire cosa vogliamo conoscere.
Ho indicato i ministeri, ma potremmo anche parlare di sindaci di comuni e/o autorità di sicurezza, sindacati, camere di lavoro ecc
Insomma se facciamo un buon lavoro, potremmo dare anche noi il nostro contributo alla integrazione e alla collaborazione per una vita migliore tra i nostri paesi.
Sarà anche ambizioso, ma perchè non provarci magari abbiamo la sorpresa di avere qualche risposta interessante :D
Ad esempio da parte mia mi piacerebbe sapere se ci saranno snellimenti burocratici, o future agevolazioni sempre burocratici per chi Italiano volesse intraprendere qualche attività in Russia o anche viceversa.
O se oltre ad un migliore scambio economico i 2 paesi puntano anche a migliorare lo scambio culturale.
:D
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|