Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Progetto integrazione e collaborazione
Autore Messaggio
Cita   Download Messaggio  
Messaggio Progetto integrazione e collaborazione 
 
Informandomi in questi giorni su ciò che i nostri due paesi stanno vivendo e sulle collaborazioni e partnership, mi è venuta in mente una idea molto ambiziosa (forse troppo, ma questo non mi spaventa):

perchè non chiediamo alle istituzioni (ministeri) le domande, stile intervista, a cui vorremmo risposta sulle relazioni future dei nostri due paesi?

Come potete aiutarmi in questo:

individuare un ministero (per esempio esteri, o altri attinenti agli interessi del progetto)
individuare domande chiare su una problematica
sviluppare una possibile soluzione di problema

Sarebbe interessante che gli amici russi, che vivono o meno in italia, indicassero quali sono i temi a cui vorrebbero risposta.

Io nel mio piccolo mi farò carico di prendere appuntamenti lampo con le istituzioni interessate (mi servirà un pò di tempo come è chiaro) per ricevere quei pochi minuti per l'intervista, ma prima dobbiamo insieme capire cosa vogliamo conoscere.

Ho indicato i ministeri, ma potremmo anche parlare di sindaci di comuni e/o autorità di sicurezza, sindacati, camere di lavoro ecc

Insomma se facciamo un buon lavoro, potremmo dare anche noi il nostro contributo alla integrazione e alla collaborazione per una vita migliore tra i nostri paesi.
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero PM E-mail SitoWeb ICQ MSN
Torna in cimaVai a fondo pagina
Cita   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Integrazione E Collaborazione 
 
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Informandomi in questi giorni su ciò che i nostri due paesi stanno vivendo e sulle collaborazioni e partnership, mi è venuta in mente una idea molto ambiziosa (forse troppo, ma questo non mi spaventa):

perchè non chiediamo alle istituzioni (ministeri) le domande, stile intervista, a cui vorremmo risposta sulle relazioni future dei nostri due paesi?

Come potete aiutarmi in questo:

individuare un ministero (per esempio esteri, o altri attinenti agli interessi del progetto)
individuare domande chiare su una problematica
sviluppare una possibile soluzione di problema

Sarebbe interessante che gli amici russi, che vivono o meno in italia, indicassero quali sono i temi a cui vorrebbero risposta.

Io nel mio piccolo mi farò carico di prendere appuntamenti lampo con le istituzioni interessate (mi servirà un pò di tempo come è chiaro) per ricevere quei pochi minuti per l'intervista, ma prima dobbiamo insieme capire cosa vogliamo conoscere.

Ho indicato i ministeri, ma potremmo anche parlare di sindaci di comuni e/o autorità di sicurezza, sindacati, camere di lavoro ecc

Insomma se facciamo un buon lavoro, potremmo dare anche noi il nostro contributo alla integrazione e alla collaborazione per una vita migliore tra i nostri paesi.

Sarà anche ambizioso, ma perchè non provarci magari abbiamo la sorpresa di avere qualche risposta interessante  :D
Ad esempio da parte mia mi piacerebbe sapere se ci saranno snellimenti burocratici, o future agevolazioni sempre burocratici per chi Italiano volesse intraprendere qualche attività in Russia o anche viceversa.
O se oltre ad un migliore scambio economico i 2 paesi puntano anche a migliorare lo scambio culturale.
 :D
 




____________
Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
 
mauri_f PM Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario