ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum e mi servirebbe tanto il vostro aiuto. Sto preparando la tesi sulle Kommunalka ma non riesco a trovare molto materiale, c'è qualcuno che mi può consigliare delle letture in cui si parli di quest'argomento?
Kommunalka
Titolo: Re: Kommunalka
Benvenuta Psiche.........pero un po inquietante il tuo nick :D
Di sicuro troverai persone che sapranno indicarti cose interessanti, intanto buon forum.
Di sicuro troverai persone che sapranno indicarti cose interessanti, intanto buon forum.
Titolo: Re: Kommunalka
Ultima modifica di rago il 01 Giugno 2009, 9:25, modificato 10 volte in totale
http://ru.wikipedia.org/wiki/Коммунальная квартира
http://www.miel.ru/press/article/2559/
http://www.kommunalka.spb.ru/
http://www.jurinform.ru/publications/comments/a60/
http://www.miel.ru/press/article/2559/
http://www.kommunalka.spb.ru/
http://www.jurinform.ru/publications/comments/a60/
Ultima modifica di rago il 01 Giugno 2009, 9:25, modificato 10 volte in totale
Titolo: Re: Kommunalka
Cia psiche,
benvenuta intanto nel forum.
Un saluto da Kiev,
ciao,
Gringox
psiche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cia psiche,
benvenuta intanto nel forum.
Un saluto da Kiev,
ciao,
Gringox
Titolo: Re: Kommunalka
Ricordo che sul tema avevo basato buona parte della mia tesina di maturità. Però avevo trovato tutte le informazioni che cercavo
utilizzando un paio di libri presi in prestito dalla mia biblioteca. E' ovvio che il grado di approfondimento richiesto era molto diverso
rispetto al tuo. Se conosci il russo, credo proprio che la saggistica in lingua sull'argomento sia molto vasta. Magari troverai anche una serie
di saggi in inglese ...per questo potresti provare a cercare su amazon.
Benvenuta nel forum
utilizzando un paio di libri presi in prestito dalla mia biblioteca. E' ovvio che il grado di approfondimento richiesto era molto diverso
rispetto al tuo. Se conosci il russo, credo proprio che la saggistica in lingua sull'argomento sia molto vasta. Magari troverai anche una serie
di saggi in inglese ...per questo potresti provare a cercare su amazon.
Benvenuta nel forum
Titolo: Re: Kommunalka
ciao grazie per la dritta...guarda per come sto messa qualsiasi cosa va bene :smile: ma pensi che si trovano in italia?ti ricordi qualche autore?
Cicerin: [Visualizza Messaggio]
ciao grazie per la dritta...guarda per come sto messa qualsiasi cosa va bene :smile: ma pensi che si trovano in italia?ti ricordi qualche autore?
Titolo: Re: Kommunalka
ah dimenticavo ovviamente grazie a tutti anche per l'aiuto che mi state dando alcuni link sono davvero interessanti
ciao a tutti :smile:
ciao a tutti :smile:
Titolo: Re: Kommunalka
Mi pare che avevo utilizzato un libro che si chiamava "la convivenza abitativa nell'Unione Sovietica", l'avevo trovato in una vecchia edizione a partire dal catalogo della Biblioteca Sormani di Milano. Ricordo che se uno cercava per tema uscivano un po' di titoli, in genere di lavori un po' vecchiotti.
Ad ogni modo, se sai l'inglese, o ancora meglio il russo, troverai un sacco di materiale che ti può essere utile
psiche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi pare che avevo utilizzato un libro che si chiamava "la convivenza abitativa nell'Unione Sovietica", l'avevo trovato in una vecchia edizione a partire dal catalogo della Biblioteca Sormani di Milano. Ricordo che se uno cercava per tema uscivano un po' di titoli, in genere di lavori un po' vecchiotti.
Ad ogni modo, se sai l'inglese, o ancora meglio il russo, troverai un sacco di materiale che ti può essere utile
Titolo: Kommunalki
Qualche amico russo puo' spiegare bene cosa sono i kommunalki?
Ho letto qualcosa e ho trovato anche articoli interessanti fra i quali un reportage di un fotografo francese a SPB. Mi piacerebbe sapere se questi edifici erano comuni in tutta la russia e di che anno erano.
Il reportage fotografico e' interessante
http://en.francoisehuguier.com/story/6
Qui un link dove si dice che stanno tornando di moda.
E dove dicono che le ragazze russe ora vogliono vivere nelle kommunalki.
http://donneconlavaligia.wordpress....mmunalka-style/
Grazie per le informazioni in anticipo.
Ho letto qualcosa e ho trovato anche articoli interessanti fra i quali un reportage di un fotografo francese a SPB. Mi piacerebbe sapere se questi edifici erano comuni in tutta la russia e di che anno erano.
Il reportage fotografico e' interessante
http://en.francoisehuguier.com/story/6
Qui un link dove si dice che stanno tornando di moda.
E dove dicono che le ragazze russe ora vogliono vivere nelle kommunalki.
http://donneconlavaligia.wordpress....mmunalka-style/
Grazie per le informazioni in anticipo.
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.1266s (PHP: 16% SQL: 84%)
SQL queries: 10 - Debug Off - GZIP Abilitato