Kommunalka


Titolo: Kommunalka
ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum e mi servirebbe tanto il vostro aiuto. Sto preparando la tesi sulle Kommunalka ma non riesco a trovare molto materiale, c'è qualcuno che mi può consigliare delle letture in cui si parli di quest'argomento?

Profilo PM  
Titolo: Re: Kommunalka
Benvenuta Psiche.........pero un po inquietante il tuo nick :D

Di sicuro troverai persone che sapranno indicarti cose interessanti, intanto buon forum.

alessandroc78
Titolo: Re: Kommunalka
Corriere

Link

Repubblica

Link


Sicuramente altri ti aiutano meglio...

Titolo: Re: Kommunalka
http://ru.wikipedia.org/wiki/Коммунальная квартира
http://www.miel.ru/press/article/2559/
http://www.kommunalka.spb.ru/
http://www.jurinform.ru/publications/comments/a60/

Ultima modifica di rago il 01 Giugno 2009, 9:25, modificato 10 volte in totale
Titolo: Re: Kommunalka
Benvenuta tra noi, Psiche... bell'argomento...

Titolo: Re: Kommunalka
Benvenuta

Бывает тебе иногда психовать? :-D

Profilo PM  
Titolo: Re: Kommunalka
cosa studi?

Profilo PM  
Titolo: Re: Kommunalka
psiche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum e mi servirebbe tanto il vostro aiuto. Sto preparando la tesi sulle Kommunalka ma non riesco a trovare molto materiale, c'è qualcuno che mi può consigliare delle letture in cui si parli di quest'argomento?




Cia psiche,

benvenuta intanto nel forum.

Un saluto da Kiev,

ciao,


Gringox

Profilo PM  
Titolo: Re: Kommunalka
Ricordo che sul tema avevo basato buona parte della mia tesina di maturità. Però avevo trovato tutte le informazioni che cercavo
utilizzando un paio di libri presi in prestito dalla mia biblioteca. E' ovvio che il grado di approfondimento richiesto era molto diverso
rispetto al tuo. Se conosci il russo, credo proprio che la saggistica in lingua sull'argomento sia molto vasta. Magari troverai anche una serie
di saggi in inglese ...per questo potresti provare a cercare su amazon.
Benvenuta nel forum

Titolo: Re: Kommunalka
Benvenuta da Milano
Mr.G

Profilo PM  
Titolo: Re: Kommunalka
grazie a tutti per il benvenuto

Profilo PM  
Titolo: Re: Kommunalka
Off Topic
 Cicerin: [Visualizza Messaggio]
Ricordo che sul tema avevo basato buona parte della mia tesina di maturità. Però avevo trovato tutte le informazioni che cercavo
utilizzando un paio di libri presi in prestito dalla mia biblioteca. E' ovvio che il grado di approfondimento richiesto era molto diverso
rispetto al tuo. Se conosci il russo, credo proprio che la saggistica in lingua sull'argomento sia molto vasta. Magari troverai anche una serie
di saggi in inglese ...per questo potresti provare a cercare su amazon.
Benvenuta nel forum


ciao grazie per la dritta...guarda per come sto messa qualsiasi cosa va bene :smile: ma pensi che si trovano in italia?ti ricordi qualche autore?

Profilo PM  
Titolo: Re: Kommunalka
ah dimenticavo ovviamente grazie a tutti anche per l'aiuto che mi state dando alcuni link sono davvero interessanti

ciao a tutti :smile:

Profilo PM  
Titolo: Re: Kommunalka
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cosa studi?

ciao studio mediazione linguistico-culturale
:smile:

Profilo PM  
Titolo: Re: Kommunalka
psiche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao grazie per la dritta...guarda per come sto messa qualsiasi cosa va bene :smile: ma pensi che si trovano in italia?ti ricordi qualche autore?


Mi pare che avevo utilizzato un libro che si chiamava "la convivenza abitativa nell'Unione Sovietica", l'avevo trovato in una vecchia edizione a partire dal catalogo della Biblioteca Sormani di Milano. Ricordo che se uno cercava per tema uscivano un po' di titoli, in genere di lavori un po' vecchiotti.
Ad ogni modo, se sai l'inglese, o ancora meglio il russo, troverai un sacco di materiale che ti può essere utile

Titolo: Kommunalki
Qualche amico russo puo' spiegare bene cosa sono i kommunalki?
Ho letto qualcosa e ho trovato anche articoli interessanti fra i quali un reportage di un fotografo francese a SPB. Mi piacerebbe sapere se questi edifici erano comuni in tutta la russia e di che anno erano.
Il reportage fotografico e' interessante
http://en.francoisehuguier.com/story/6



Qui un link dove si dice che stanno tornando di moda.
E dove dicono che le ragazze russe ora vogliono vivere nelle kommunalki.
http://donneconlavaligia.wordpress....mmunalka-style/

Grazie per le informazioni in anticipo.

Profilo PM  
Titolo: Re: Kommunalki
Qui avevamo una discussione in coro con qualche elemento

Titolo: Re: Kommunalki
Grazie Losagen.....per me e' un argomento nuovo... :)

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.3719s (PHP: 51% SQL: 49%)
SQL queries: 10 - Debug Off - GZIP Abilitato