Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Kommunalka
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Kommunalka 
 
ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum e mi servirebbe tanto il vostro aiuto. Sto preparando la tesi sulle Kommunalka ma non riesco a trovare molto materiale, c'è qualcuno che mi può consigliare delle letture in cui si parli di quest'argomento?
 



 
psiche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
Benvenuta Psiche.........pero un po inquietante il tuo nick

Di sicuro troverai persone che sapranno indicarti cose interessanti, intanto buon forum.
 




____________
Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
 
mauri_f Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
Corriere

Link

Repubblica

Link


Sicuramente altri ti aiutano meglio...
 



 
alessandroc78 Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
http://ru.wikipedia.org/wiki/Коммунальная квартира
http://www.miel.ru/press/article/2559/
http://www.kommunalka.spb.ru/
http://www.jurinform.ru/publications/comments/a60/
 




____________
La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
 
Ultima modifica di rago il 01 Giugno 2009, 9:25, modificato 10 volte in totale 
Modificato da rago, 01 Giugno 2009, 9:16: Modificato link non funzionate
Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
Benvenuta tra noi, Psiche... bell'argomento...
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
Benvenuta

Бывает тебе иногда психовать?  
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
cosa studi?
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
psiche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum e mi servirebbe tanto il vostro aiuto. Sto preparando la tesi sulle Kommunalka ma non riesco a trovare molto materiale, c'è qualcuno che mi può consigliare delle letture in cui si parli di quest'argomento?




Cia psiche,

benvenuta intanto nel forum.

Un saluto da Kiev,

ciao,


Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
Ricordo che sul tema avevo basato buona parte della mia tesina di maturità. Però avevo trovato tutte le informazioni che cercavo
utilizzando un paio di libri presi in prestito dalla mia biblioteca. E' ovvio che il grado di approfondimento richiesto era molto diverso
rispetto al tuo. Se conosci il russo, credo proprio che la saggistica in lingua sull'argomento sia molto vasta. Magari troverai anche una serie
di saggi in inglese ...per questo potresti provare a cercare su amazon.
Benvenuta nel forum
 




____________
Чичерин

Жили-были... pусскиe и итальянцы

Ёлки-палки !
 
Cicerin Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
Benvenuta da Milano
Mr.G
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
grazie a tutti per il benvenuto
 



 
psiche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
Off Topic
 Cicerin: [Visualizza Messaggio]
Ricordo che sul tema avevo basato buona parte della mia tesina di maturità. Però avevo trovato tutte le informazioni che cercavo
utilizzando un paio di libri presi in prestito dalla mia biblioteca. E' ovvio che il grado di approfondimento richiesto era molto diverso
rispetto al tuo. Se conosci il russo, credo proprio che la saggistica in lingua sull'argomento sia molto vasta. Magari troverai anche una serie
di saggi in inglese ...per questo potresti provare a cercare su amazon.
Benvenuta nel forum


ciao grazie per la dritta...guarda per come sto messa qualsiasi cosa va bene   ma pensi che si trovano in italia?ti ricordi qualche autore?
 



 
psiche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
ah dimenticavo ovviamente grazie a tutti anche per l'aiuto che mi state dando alcuni link sono davvero interessanti

ciao a tutti  
 



 
psiche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cosa studi?

ciao studio mediazione linguistico-culturale
 
 



 
psiche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalka 
 
psiche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao grazie per la dritta...guarda per come sto messa qualsiasi cosa va bene   ma pensi che si trovano in italia?ti ricordi qualche autore?


Mi pare che avevo utilizzato un libro che si chiamava "la convivenza abitativa nell'Unione Sovietica", l'avevo trovato in una vecchia edizione a partire dal catalogo della Biblioteca Sormani di Milano. Ricordo che se uno cercava per tema uscivano un po' di titoli, in genere di lavori un po' vecchiotti.
Ad ogni modo, se sai l'inglese, o ancora meglio il russo, troverai un sacco di materiale che ti può essere utile
 




____________
Чичерин

Жили-были... pусскиe и итальянцы

Ёлки-палки !
 
Cicerin Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Kommunalki 
 
Qualche amico russo puo' spiegare bene cosa sono i kommunalki?
Ho letto qualcosa e ho trovato anche articoli interessanti fra i quali un reportage di un fotografo francese a SPB. Mi piacerebbe sapere se questi edifici erano comuni in tutta la russia e di che anno erano.
Il reportage fotografico e' interessante
http://en.francoisehuguier.com/story/6



Qui un link dove si dice che stanno tornando di moda.
E dove dicono che le ragazze russe ora vogliono vivere nelle kommunalki.
http://donneconlavaligia.wordpress....mmunalka-style/

Grazie per le informazioni in anticipo.
 



 
yague68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalki 
 
Qui avevamo una discussione in coro con qualche elemento
 




____________
La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
 
Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kommunalki 
 
Grazie Losagen.....per me e' un argomento nuovo... :)
 



 
yague68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario