| Autore |
Messaggio |
psiche
Rank0

Registrato: Mag 2009
Messaggi: 5
|
 Kommunalka
ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum e mi servirebbe tanto il vostro aiuto. Sto preparando la tesi sulle Kommunalka ma non riesco a trovare molto materiale, c'è qualcuno che mi può consigliare delle letture in cui si parli di quest'argomento?
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

Registrato: Febbraio 2008
Messaggi: 1232
Età: 61 Residenza:  Paese Treviso
|
 Re: Kommunalka
Benvenuta Psiche.........pero un po inquietante il tuo nick
Di sicuro troverai persone che sapranno indicarti cose interessanti, intanto buon forum.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
alessandroc78
|
 Re: Kommunalka
Corriere
Link
Repubblica
Link
Sicuramente altri ti aiutano meglio...
|
|
|
 |
Losagen
Rank5

Registrato: Mag 2008
Messaggi: 2315
Età: 65 Residenza:  Torino - Minsk
|
 Re: Kommunalka
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
Ultima modifica di rago il 01 Giugno 2009, 9:25, modificato 10 volte in totale Modificato da rago, 01 Giugno 2009, 9:16: Modificato link non funzionate |
|
|
 |
drugospb
Rank5

Registrato: Giugno 2006
Messaggi: 2579
Età: 49 Residenza:  San Pietroburgo - Matera
|
 Re: Kommunalka
Benvenuta tra noi, Psiche... bell'argomento...
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
Batir
Rank7

Registrato: Marzo 2009
Messaggi: 8151
Età: 47 Residenza:  Tatarstan, Naberezhnye Chelny
|
 Re: Kommunalka
Benvenuta
Бывает тебе иногда психовать?
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

Registrato: Gennaio 2008
Messaggi: 6162
Età: 46 Residenza:
|
 Re: Kommunalka
cosa studi?
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 14832
Età: 52 Residenza:  Kiev - Milano
|
 Re: Kommunalka
ciao a tutti,
mi sono appena iscritta al forum e mi servirebbe tanto il vostro aiuto. Sto preparando la tesi sulle Kommunalka ma non riesco a trovare molto materiale, c'è qualcuno che mi può consigliare delle letture in cui si parli di quest'argomento?
Cia psiche,
benvenuta intanto nel forum.
Un saluto da Kiev,
ciao,
Gringox
|
|
|
 |
Cicerin
Rank1

Registrato: Aprile 2008
Messaggi: 171
Età: 42 Residenza:  Milano
|
 Re: Kommunalka
Ricordo che sul tema avevo basato buona parte della mia tesina di maturità. Però avevo trovato tutte le informazioni che cercavo
utilizzando un paio di libri presi in prestito dalla mia biblioteca. E' ovvio che il grado di approfondimento richiesto era molto diverso
rispetto al tuo. Se conosci il russo, credo proprio che la saggistica in lingua sull'argomento sia molto vasta. Magari troverai anche una serie
di saggi in inglese ...per questo potresti provare a cercare su amazon.
Benvenuta nel forum
____________ Чичерин
Жили-были... pусскиe и итальянцы
Ёлки-палки !
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

Registrato: Novembre 2004
Messaggi: 4351
Età: 50 Residenza:  Milano
|
 Re: Kommunalka
Benvenuta da Milano
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#10 03 Giugno 2009, 10:41 |
|
 |
psiche
Rank0

Registrato: Mag 2009
Messaggi: 5
|
 Re: Kommunalka
grazie a tutti per il benvenuto
|
#11 03 Giugno 2009, 12:33 |
|
 |
psiche
Rank0

Registrato: Mag 2009
Messaggi: 5
|
 Re: Kommunalka
Ricordo che sul tema avevo basato buona parte della mia tesina di maturità. Però avevo trovato tutte le informazioni che cercavo
utilizzando un paio di libri presi in prestito dalla mia biblioteca. E' ovvio che il grado di approfondimento richiesto era molto diverso
rispetto al tuo. Se conosci il russo, credo proprio che la saggistica in lingua sull'argomento sia molto vasta. Magari troverai anche una serie
di saggi in inglese ...per questo potresti provare a cercare su amazon.
Benvenuta nel forum
ciao grazie per la dritta...guarda per come sto messa qualsiasi cosa va bene  ma pensi che si trovano in italia?ti ricordi qualche autore?
|
#12 03 Giugno 2009, 12:41 |
|
 |
psiche
Rank0

Registrato: Mag 2009
Messaggi: 5
|
 Re: Kommunalka
ah dimenticavo ovviamente grazie a tutti anche per l'aiuto che mi state dando alcuni link sono davvero interessanti
ciao a tutti
|
#13 03 Giugno 2009, 12:44 |
|
 |
psiche
Rank0

Registrato: Mag 2009
Messaggi: 5
|
 Re: Kommunalka
cosa studi?
ciao studio mediazione linguistico-culturale
|
#14 03 Giugno 2009, 12:46 |
|
 |
Cicerin
Rank1

Registrato: Aprile 2008
Messaggi: 171
Età: 42 Residenza:  Milano
|
 Re: Kommunalka
ciao grazie per la dritta...guarda per come sto messa qualsiasi cosa va bene  ma pensi che si trovano in italia?ti ricordi qualche autore?
Mi pare che avevo utilizzato un libro che si chiamava "la convivenza abitativa nell'Unione Sovietica", l'avevo trovato in una vecchia edizione a partire dal catalogo della Biblioteca Sormani di Milano. Ricordo che se uno cercava per tema uscivano un po' di titoli, in genere di lavori un po' vecchiotti.
Ad ogni modo, se sai l'inglese, o ancora meglio il russo, troverai un sacco di materiale che ti può essere utile
____________ Чичерин
Жили-были... pусскиe и итальянцы
Ёлки-палки !
|
#15 04 Giugno 2009, 23:51 |
|
 |
yague68
Rank0

Registrato: Giugno 2009
Messaggi: 40
Residenza:  Roma
|
 Kommunalki
Qualche amico russo puo' spiegare bene cosa sono i kommunalki?
Ho letto qualcosa e ho trovato anche articoli interessanti fra i quali un reportage di un fotografo francese a SPB. Mi piacerebbe sapere se questi edifici erano comuni in tutta la russia e di che anno erano.
Il reportage fotografico e' interessante
http://en.francoisehuguier.com/story/6
Qui un link dove si dice che stanno tornando di moda.
E dove dicono che le ragazze russe ora vogliono vivere nelle kommunalki.
http://donneconlavaligia.wordpress....mmunalka-style/
Grazie per le informazioni in anticipo.
|
#16 13 Luglio 2009, 14:13 |
|
 |
Losagen
Rank5

Registrato: Mag 2008
Messaggi: 2315
Età: 65 Residenza:  Torino - Minsk
|
 Re: Kommunalki
Qui avevamo una discussione in coro con qualche elemento
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#17 13 Luglio 2009, 14:16 |
|
 |
yague68
Rank0

Registrato: Giugno 2009
Messaggi: 40
Residenza:  Roma
|
 Re: Kommunalki
Grazie Losagen.....per me e' un argomento nuovo... :)
|
#18 13 Luglio 2009, 21:07 |
|
 |
|
|