SOKUROV MASTERPIECE

Titolo: SOKUROV MASTERPIECE
Mi trovo molto d'accordo con quello che dice tra il minuto 2:30 e il minuto 2:40

YouTube Link

Ultima modifica di Batir il 12 Ottobre 2009, 11:53, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: SOKUROV MASTERPIECE
Sul fatto che i Russi sono bravi a copiare, o che non sono consapevoli del proprio talento?

Poka

Ultima modifica di Bes il 12 Ottobre 2009, 13:31, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
TUTTO....

Profilo PM  
Non mi sembra che sia l'idea di Sokurov, è l'idea di un diplomatico francese che va a San Pietroburgo pensando di trovare un ambiente di provincia, lontano dalle raffinatezze europee. Nel corso della passeggiata all'Ermitage si rende conto della grandezza artistica di quella Corte, rimanendone turbato e conquistato anche lui...

Se, se lo icono loro che sono bravi a copiare e perche' non hanno idee proprie , non ho argomenti validi per poter dire il contrario :cry:

Profilo PM  
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se, se lo icono loro che sono bravi a copiare e perche' non hanno idee proprie , non ho argomenti validi per poter dire il contrario :cry:

No Rapi....non è esatto... L'ambiente colto russo ha sempre ammirato l'Italia, e per questa ragione i nobili amavano circondarsi di oggetti presi nei loro viaggi o presso mercanti. Era una pratica diffusa, gli inglesi consolidarono questa tradizione con il "Gan Tour", una sorta di viaggio iniziatico dei giovani nobili che segnava il passaggio alla maggiore età.
Assoldare degli artisti per copiare capolavori italiani non era per mancanza di idee, ma piuttosto una forma di ossequio alla nostra arte. Un po' come facevano i romani con i capolavori greci. Inoltre, l'Ermitage, è stato ideato come rappresentazione di tutte le formei artistiche della cività e non come rappresentazione dell'arte russa: per questo ci sono altri luoghi in San Pietroburgo, come il bellissimo Museo Nazionale Russo....

Dal minuto 2:30 al minuto 2:40 dice prorpio questa frase, "i russi sono bravi a copiare, queste succede perche non hanno idee proprie" insomma e' un ammetere le cose... in un film del 2002, poi se uno vive in Russia e ha a che fare con i russi da una vita, capisce quanta verita' ha con se questa frase. (questo non vuol dire che siano un popolo senza talento, anzi, sono bravissimi e inteligentissimi, non dimentichiamoci i loro scienziati, artisti ecc. ecc.) ...e solo una questione di idee, originalita' ...che poi ognuno ha la propria originalita', ecco magari nel vivere, come vivono la vita, il loro vivere e' molto originale.

E poi comunque tutto questo che ho scritto e' solo una opinione, ovviamente non e' la verita' assoluta, quindi trovo stupido come il solito per qualche russo offendersi.

Profilo PM  
Zar-batir-ich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dal minuto 2:30 al minuto 2:40 dice prorpio questa frase, "i russi sono bravi a copiare, queste succede perche non hanno idee proprie" insomma e' un ammetere le cose... in un film del 2002, poi se uno vive in Russia e ha a che fare con i russi da una vita, capisce quanta verita' ha con se questa frase. (questo non vuol dire che siano un popolo senza talento, anzi, sono bravissimi e inteligentissimi, non dimentichiamoci i loro scienziati, artisti ecc. ecc.) ...e solo una questione di idee, originalita' ...che poi ognuno ha la propria originalita', ecco magari nel vivere, come vivono la vita, il loro vivere e' molto originale.

.

Dice "Le vostre autorità non si fidano dei vostri artisti" - "I Russi sono così bravi a copiare, perchè non avete conoscenza delle vostre capacità e le vostre autorità non vogliono che voi le abbiate"

Ci sono avviamente delle considerazioni storiche da fare in merito a questo. I Russi hanno avuto una storia diversa dalla nostra; pensiamo per esempio a quello che ha significato il perido del Rinascimento per il nostro paese e tutte le conseguenze che sono ancora oggi sotto gli occhi di tutti..

Profilo PM  
Dal minuto 2:30 al minuto 2:40 dice prorpio questa frase, "i russi sono bravi a copiare, queste succede perche non hanno idee proprie" insomma e' un ammetere le cose... in un film del 2002, poi se uno vive in Russia e ha a che fare con i russi da una vita, capisce quanta verita' ha con se questa frase. .

Accidentaccio Batir...... :razz: :-D Non lo dice un russo, lo dice un francese andato a San Pietroburgo.... un francese con la puzza sotto il naso che pensava di trovare un villaggio di capanne e poi rimane turbato anche lui dallo sfarzo dell'Ermitage... :D
Ma lo hai visto il film?? :roll: :-D

Il film e russo, il regista e' russo, e tutta Russia quella, sono parole loro quindi.

La gente conosce i propri difetti, io conosco i miei, so' di essere uno *******. :-D

Profilo PM  
Il film e russo, il regista e' russo, e tutta Russia quella, sono parole loro quindi.

Ma sei tremendo! :-D
Per fortuna non è così! :D Sokurov, con questo film, ha voluto fare l'opposto di quello che dici tu: è un grande gesto d'amore e ammirazione nei confronti della città di San Pietroburgo!
Tu, Batir, sei un caro ragazzo ma vedi solo l'aspetto negativo del popolo russo....te lo dico con affetto, cerca di vedere anche l'aspetto positivo delle cose e la vita ti sorriderà :-) :wink:

Ultima modifica di ema il 13 Ottobre 2009, 12:09, modificato 1 volta in totale
cut

Ultima modifica di ema il 13 Ottobre 2009, 12:08, modificato 1 volta in totale
ari-cut

Ultima modifica di ema il 13 Ottobre 2009, 12:09, modificato 1 volta in totale
Va bene accetto il consiglio.... :D

Profilo PM  
Va bene accetto il consiglio.... :D

......sono l'ultima persona adatta a dare consigli! Visti i miei fallimenti con le persone... :D Prendilo come uno scambio di idee... :razz:

Per la cronaca quel "francese" che appare nel film è esistito davvero: si chiamava Astolphe-Louis-Léonor, Marchese di Custine http://it.wikipedia.org/wiki/Astolphe_de_Custine

Penso, ma bisognerebbe parlare con un appassionato di Sokurov, certamente non sono io, che l'idea, la visione del regista sulla Russia siano rappresentate dalla voce fuori campo che accompagna in questo "viaggio" per tutto il film.

Pagina 1 di 1