Cerco Libri Sulla Dogana Russa

Titolo: Cerco Libri Sulla Dogana Russa
Salve a tutti, russi e non!
studio russo all'università e mi è stato chiesto di fare una tesina sul funzionamento della dogana in Russia.
Credo che l'argomento sia tanto vasto quanto complesso, e perciò chiedevo qualche delucidazione a voi.
Spero che questa sia la sezione giusta del forum.
Da quello che ho trovato su internet, mi risulta fondamentale la certificazione GOST, qualcuno di voi sa per caso qualche sito, in russo, dove è regolamentato questo certificato??

Cercando con google vengono fuori siti di migliaia di agenzie che trattano tra Russia e Italia, che spiegano in parole povere cos'è il gost e per quanto tempo lo si può fare, ma niente di esauriente.
Ringrazio tutti anticipatamente! Spero di esser stato chiaro.

Ultima modifica di rago il 26 Marzo 2011, 18:23, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Cerco Libri Sulla Dogana Russa
Quanto mi dai per farti sapere qualcosa?
Ecco come funziona la dogana russa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La battuta idiota te la sei guadagnata per il titolo troppo generico del topic (scrivere Help e' addirittura un'infrazione al regolamento), ma io sono buono

ecco uno spunto per iniziare http://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%93%D0%9E%D0%A1%D0%A2

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 26 Marzo 2011, 18:27, modificato 1 volta in totale
Rago, non sapevo questa cosa del regolamento!!
Cmq la tua battuta conferma molti miei timori sulla difficoltà di cercare materiale sul tema :wink:

Tutto è nato dalla discussione del problema della corruzione in Russia, e così siamo arrivati a parlare delle dogane.

Ultima modifica di Ramone87 il 26 Marzo 2011, 18:43, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Ramone87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rago, non sapevo questa cosa del regolamento!!

Come non l'avevi letto prima di iscriverti???? :shock:
Ma a parte il regolamento, non credi che un titolo che recita "Help Libri" sia un tantinello generico?

Paka Rago

Ramone,

ti laurei in "applicazione di arti magiche"? Perché il tema sarebbe perfetto. :lol:

Davide un giorno spero di dover aver a che fare con la dogana russa...non che ne abbia tutta questa voglia, ma se sarà così significa che lavorerò per quello che studio!!!
So che non è così semplice ma non mi scoraggiare!!!!!!!! :razz:

Profilo PM  
Davide un giorno spero di dover aver a che fare con la dogana russa...non che ne abbia tutta questa voglia, ma se sarà così significa che lavorerò per quello che studio!!!
So che non è così semplice ma non mi scoraggiare!!!!!!!! :razz:

un po' di umorismo :)

in bocca al lupo per il tuo studio!

Salve a tutti, russi e non!
studio russo all'università e mi è stato chiesto di fare una tesina sul funzionamento della dogana in Russia.
Credo che l'argomento sia tanto vasto quanto complesso, e perciò chiedevo qualche delucidazione a voi.
Spero che questa sia la sezione giusta del forum.
Da quello che ho trovato su internet, mi risulta fondamentale la certificazione GOST, qualcuno di voi sa per caso qualche sito, in russo, dove è regolamentato questo certificato??

Cercando con google vengono fuori siti di migliaia di agenzie che trattano tra Russia e Italia, che spiegano in parole povere cos'è il gost e per quanto tempo lo si può fare, ma niente di esauriente.
Ringrazio tutti anticipatamente! Spero di esser stato chiaro.

forse non trovi niente di esauriente in ligua italiana sui certificati di conformita GOST R, ma in lingua russa trovi tutto, ti rimane solo tradurre in italiano. Allora fai la ricerca in russo "Сертификат соответствия ГОСТ Р", vedrai che c'è tutto, non solo cos'è il certificato, a chi serve, ma anche tutte le norme tecniche, sanitarie ecc. da scaricare

Profilo PM  
il servizio speciale di regolazione sul dogana in Russia e' il Federale Servizio di Dogana (FTS in russo).
penso che sul suo sito ufficiale puoi trovare qualcosa che ti servira:
http://www.customs.ru/ru/
c'e anche un sezione in inglese se ti serve

Ultima modifica di Volpina il 27 Marzo 2011, 20:03, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 1