Russian Tea Culture
Titolo: Russian Tea Culture
Riguardo agli usi e costumi Russi, perchè non parlare del tè Russo e della sua tradizione? :smile:
Titolo: Re: Russian Tea Culture
Uno dei mogliori al mondo, mi salva la vita in mancanza di un espresso decente....
Alb_83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Uno dei mogliori al mondo, mi salva la vita in mancanza di un espresso decente....
Ritengo la cultura russa del tè molto ma molto superiore (e autentica) di quella inglese. Magari è soltanto una mia idea, però la vedo così.
il the che bevono non è certo russo.
la tradizione di berlo magari si
orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il the che bevono non è certo russo.
la tradizione di berlo magari si
Ultima modifica di Speck il 30 Dicembre 2011, 18:38, modificato 1 volta in totale
impazzisco per il the sfuso ai frutti di che vendono nei baracchini .... direi spaziale ... :oops:
ottimissimo è anche quello con la frutta succa 8-)
ottimissimo è anche quello con la frutta succa 8-)
Ultima modifica di Speck il 30 Dicembre 2011, 18:38, modificato 1 volta in totale
E che dire della mitica "pausa té" che arriva proprio quando è il tuo turno quando fai la fila! :-D
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E che dire della mitica "pausa té" che arriva proprio quando è il tuo turno quando fai la fila! :-D
Sinceramente, questo mi è capitato più di una volta in Italia, per la pausa-caffè ma non ancora in Russia.
Devo frequentare di più la Russia ma sono appena agli "esordi"...... per quanto riguarda i viaggi lassù.
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sinceramente, questo mi è capitato più di una volta in Italia, per la pausa-caffè ma non ancora in Russia.
Devo frequentare di più la Russia ma sono appena agli "esordi"...... per quanto riguarda i viaggi lassù.
la loro cultura del the è anni luce superiore alla nostra. Da quello che ho capito anche i loro consumi sono decisamente superiori ai nostri. Il the che ho trovato è davvero gustoso... Decine di qualità: verde, nero, ai frutti, ect. Le foglie sono spesso belle larghe. Personalmente ho anche acquistato un bel samovar antico perchè mi piaceva l'idea geniale di fondo di uno strumento che oltre a fare il the fungesse anche da riscaldamento domestico ))
e poi lo hai sistemato il samovar?Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si si il mio vicino di casa me lo ha sistemato per benino. ovviamente forse non funziona ma esteticamente è venuto molto bene :-)
eheheh Anche il caffe che bevi in italia non è certo italiano ma come lo facciamo noi priceless, io ti dico per esperienza diretta che anche lo stesso lipton che bevi in russia è diverso da quello che compri in italia...
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eheheh Anche il caffe che bevi in italia non è certo italiano ma come lo facciamo noi priceless, io ti dico per esperienza diretta che anche lo stesso lipton che bevi in russia è diverso da quello che compri in italia...
Certamente, so che il tè che bevono è importato :smile:
Ciò che mi interessa rilevare ed approfondire è la cultura ad esso riservata in Russia :D
Questo perchè, oltre che essere un amante della Russia, sono un estimatore del tè :smile:
Ciò che mi interessa rilevare ed approfondire è la cultura ad esso riservata in Russia :D
Questo perchè, oltre che essere un amante della Russia, sono un estimatore del tè :smile:
studiati la storia e l'utilizzo del samovar ed avrai le tue risposte.
I russi sono spesso soliti fare dei te molto concentrati che poi allungano anche in un secondo momento con acqua bollente
I russi sono spesso soliti fare dei te molto concentrati che poi allungano anche in un secondo momento con acqua bollente
c'è un buon retail vicino a padova... ho provato té come il tractor e altri... sono un po' difficili da preparare. a dir la verità me ne pento...la prossima volta azzarderò e seguirò il consiglio del rapi.
datto questo, mi pare ci sia da qualche parte a roma un negozietto specializzato solo in té à la russe... ma ora nn ricordo il nome..
datto questo, mi pare ci sia da qualche parte a roma un negozietto specializzato solo in té à la russe... ma ora nn ricordo il nome..
Pagina 1 di 1