|
Pagina 1 di 1
|
Progetto integrazione e collaborazione
Autore |
Messaggio |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Progetto integrazione e collaborazione
Informandomi in questi giorni su ciò che i nostri due paesi stanno vivendo e sulle collaborazioni e partnership, mi è venuta in mente una idea molto ambiziosa (forse troppo, ma questo non mi spaventa):
perchè non chiediamo alle istituzioni (ministeri) le domande, stile intervista, a cui vorremmo risposta sulle relazioni future dei nostri due paesi?
Come potete aiutarmi in questo:
individuare un ministero (per esempio esteri, o altri attinenti agli interessi del progetto)
individuare domande chiare su una problematica
sviluppare una possibile soluzione di problema
Sarebbe interessante che gli amici russi, che vivono o meno in italia, indicassero quali sono i temi a cui vorrebbero risposta.
Io nel mio piccolo mi farò carico di prendere appuntamenti lampo con le istituzioni interessate (mi servirà un pò di tempo come è chiaro) per ricevere quei pochi minuti per l'intervista, ma prima dobbiamo insieme capire cosa vogliamo conoscere.
Ho indicato i ministeri, ma potremmo anche parlare di sindaci di comuni e/o autorità di sicurezza, sindacati, camere di lavoro ecc
Insomma se facciamo un buon lavoro, potremmo dare anche noi il nostro contributo alla integrazione e alla collaborazione per una vita migliore tra i nostri paesi.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
mauri_f
Rank4

|
 Re: Progetto Integrazione E Collaborazione
Informandomi in questi giorni su ciò che i nostri due paesi stanno vivendo e sulle collaborazioni e partnership, mi è venuta in mente una idea molto ambiziosa (forse troppo, ma questo non mi spaventa):
perchè non chiediamo alle istituzioni (ministeri) le domande, stile intervista, a cui vorremmo risposta sulle relazioni future dei nostri due paesi?
Come potete aiutarmi in questo:
individuare un ministero (per esempio esteri, o altri attinenti agli interessi del progetto)
individuare domande chiare su una problematica
sviluppare una possibile soluzione di problema
Sarebbe interessante che gli amici russi, che vivono o meno in italia, indicassero quali sono i temi a cui vorrebbero risposta.
Io nel mio piccolo mi farò carico di prendere appuntamenti lampo con le istituzioni interessate (mi servirà un pò di tempo come è chiaro) per ricevere quei pochi minuti per l'intervista, ma prima dobbiamo insieme capire cosa vogliamo conoscere.
Ho indicato i ministeri, ma potremmo anche parlare di sindaci di comuni e/o autorità di sicurezza, sindacati, camere di lavoro ecc
Insomma se facciamo un buon lavoro, potremmo dare anche noi il nostro contributo alla integrazione e alla collaborazione per una vita migliore tra i nostri paesi.
Sarà anche ambizioso, ma perchè non provarci magari abbiamo la sorpresa di avere qualche risposta interessante
Ad esempio da parte mia mi piacerebbe sapere se ci saranno snellimenti burocratici, o future agevolazioni sempre burocratici per chi Italiano volesse intraprendere qualche attività in Russia o anche viceversa.
O se oltre ad un migliore scambio economico i 2 paesi puntano anche a migliorare lo scambio culturale.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|