Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Progetto integrazione e collaborazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Progetto integrazione e collaborazione 

Informandomi in questi giorni su ciò che i nostri due paesi stanno vivendo e sulle collaborazioni e partnership, mi è venuta in mente una idea molto ambiziosa (forse troppo, ma questo non mi spaventa):

perchè non chiediamo alle istituzioni (ministeri) le domande, stile intervista, a cui vorremmo risposta sulle relazioni future dei nostri due paesi?

Come potete aiutarmi in questo:

individuare un ministero (per esempio esteri, o altri attinenti agli interessi del progetto)
individuare domande chiare su una problematica
sviluppare una possibile soluzione di problema

Sarebbe interessante che gli amici russi, che vivono o meno in italia, indicassero quali sono i temi a cui vorrebbero risposta.

Io nel mio piccolo mi farò carico di prendere appuntamenti lampo con le istituzioni interessate (mi servirà un pò di tempo come è chiaro) per ricevere quei pochi minuti per l'intervista, ma prima dobbiamo insieme capire cosa vogliamo conoscere.

Ho indicato i ministeri, ma potremmo anche parlare di sindaci di comuni e/o autorità di sicurezza, sindacati, camere di lavoro ecc

Insomma se facciamo un buon lavoro, potremmo dare anche noi il nostro contributo alla integrazione e alla collaborazione per una vita migliore tra i nostri paesi.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Integrazione E Collaborazione 

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Informandomi in questi giorni su ciò che i nostri due paesi stanno vivendo e sulle collaborazioni e partnership, mi è venuta in mente una idea molto ambiziosa (forse troppo, ma questo non mi spaventa):

perchè non chiediamo alle istituzioni (ministeri) le domande, stile intervista, a cui vorremmo risposta sulle relazioni future dei nostri due paesi?

Come potete aiutarmi in questo:

individuare un ministero (per esempio esteri, o altri attinenti agli interessi del progetto)
individuare domande chiare su una problematica
sviluppare una possibile soluzione di problema

Sarebbe interessante che gli amici russi, che vivono o meno in italia, indicassero quali sono i temi a cui vorrebbero risposta.

Io nel mio piccolo mi farò carico di prendere appuntamenti lampo con le istituzioni interessate (mi servirà un pò di tempo come è chiaro) per ricevere quei pochi minuti per l'intervista, ma prima dobbiamo insieme capire cosa vogliamo conoscere.

Ho indicato i ministeri, ma potremmo anche parlare di sindaci di comuni e/o autorità di sicurezza, sindacati, camere di lavoro ecc

Insomma se facciamo un buon lavoro, potremmo dare anche noi il nostro contributo alla integrazione e alla collaborazione per una vita migliore tra i nostri paesi.

Sarà anche ambizioso, ma perchè non provarci magari abbiamo la sorpresa di avere qualche risposta interessante  
Ad esempio da parte mia mi piacerebbe sapere se ci saranno snellimenti burocratici, o future agevolazioni sempre burocratici per chi Italiano volesse intraprendere qualche attività in Russia o anche viceversa.
O se oltre ad un migliore scambio economico i 2 paesi puntano anche a migliorare lo scambio culturale.

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi