|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
pingo
Rank0

|
 kiev a Giugno
Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi sono iscritto perchè fortemente interessato.
Ho prenotato un volo Alitalia da Milano per a Kiev per il 16 giugno arrivo poco dopo la mezzanotte.
E' la prima volta che mi reco in Ucraina e vorrei avere tutti i consigli possibili:
- dove alloggiare a Kiev
- come raggiungere l'alloggio dall'aeroporto
- locali e divertimenti vari
- posti da evitare (spero non ce ne siano)
- tutte le precauzioni possibili da prendere per chi è alla prima esperienza in terra Ucraina
Ho il volo di rientro a distanza di una settimana, vorrei trascorrere a Kiev solo i finesettimana, di arrivo e partenza, il restante tempo visitare il sud, Odessa o altro posto carino sul mare: potete aiutarmi anche per queste destinazioni.
grazie a tutti
Riccardo
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: kiev a Giugno
[quote:1ffebffbc7="pingo"]Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum e mi sono iscritto perchè fortemente interessato.
Ho prenotato un volo Alitalia da Milano per a Kiev per il 16 giugno arrivo poco dopo la mezzanotte.
E' la prima volta che mi reco in Ucraina e vorrei avere tutti i consigli possibili:
- dove alloggiare a Kiev
- tutte le precauzioni possibili da prendere per chi è alla prima esperienza in terra Ucraina
Ho il volo di rientro a distanza di una settimana, vorrei trascorrere a Kiev solo i finesettimana, di arrivo e partenza, il restante tempo visitare il sud, Odessa o altro posto carino sul mare: potete aiutarmi anche per queste destinazioni.
grazie a tutti
Riccardo[/quote:1ffebffbc7]
Carissimo pingone ciao e benvenuto nel glorioso Forum Russia-Italia, che comunque, come vedi, si interessa anche di altre zone ex-URSS quali l'Ucraina.
Bene, io vivo e lavoro da piu' di un anno a Kiev e posso esserti un po' d'aiuto. Ci sono anche altri amici del Forum inquesta situazione, anche piu' esperti del Gringox, per quanto concerne l'ucraina (es Cagliostro).
Cmq in breve:
- dove alloggiare a Kiev
Puoi alloggiare o in hotel o affittare un appartamento. La tendenza ultimamente e' quella di affittare l'appartamento. Costa meno e sei piu' libero. I costi variano ovviamente dalla zona e dalla dimensione della casa. La media e' di 50 Euro a notte (vuol dire che trovi a piu' e a qualcosina meno).
Puoi raggiungerlo in taxi, in autobus o (eventualmente) farti venire a prendere dal Gringox. Il taxi ti chiede forse 25 euro.
Ce ne sono a bizzeffe...anche di piu'!! Ora e' bello l'Hidropark, la zona dei localini sull'isola sul Dnbepr...la stagione ora e' bella e quella zona rende molto!
in generale non ce ne sono, ma meglio parlarne a 4occhi...
Mah...come ovunque, buona norma e' avere rispetto della popolazione e della terra ucraina in generale; "approcciare" in modo educato con l'altro sesso; evitare di palesare in modo esagerato soldi o carte di credito, non ubriacarsi alle 3 di notte per la strada o in qualche locale e molestare delle tipe...insomma...col buon senso si arriva a capire da soli tutto.
Cmq, caro pingo,
quando hai intenzione di andare in UA, mandami un messaggio privato che ti comunico le mie coordinate e ci incontreremo sicuramente.
Ciao e ....BUON FORUM.
Gringox
|
|
|
 |
pingo
Rank0

|
grazie Gringox per le rassicurazioni, io arrivo il venerdì 16 giugno alle 24:10 con volo Alitalia, praticamente sabato mattina; a quell'ora è inevitabile prendere un taxi per raggiungere un albergo, l'appartamento non me lo daranno mai, poi il tempo di posare la valigia e fuori verso la prima nottata a Kiev per questo avrei bisogno di un aiuto:
- un albergo disposto a fare il ceck in all'una di notte e come arrivare da lì alla zona divertimenti più vicina
Il lunedì mattina poi volevo andare a visitare Odessa o altro posto sul mar Nero, che informazioni hai su quella zona?
Ciao a presto
Ric
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:041fad32c9="pingo"]grazie Gringox per le rassicurazioni, io arrivo il venerdì 16 giugno alle 24:10 con volo Alitalia, praticamente sabato mattina; a quell'ora è inevitabile prendere un taxi per raggiungere un albergo, l'appartamento non me lo daranno mai, poi il tempo di posare la valigia e fuori verso la prima nottata a Kiev per questo avrei bisogno di un aiuto:
- un albergo disposto a fare il ceck in all'una di notte e come arrivare da lì alla zona divertimenti più vicina
Il lunedì mattina poi volevo andare a visitare Odessa o altro posto sul mar Nero, che informazioni hai su quella zona?
Ciao a presto
Ric[/quote:041fad32c9]
Se vuoi quel venerdi 16 a mezzanotte ti vengo a prendere io...e poi ti racconto alcune cose.
Scrivimi in pvt.
Ciao,
Gringox
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:5bed6c2a75="pingo"]grazie Gringox per le rassicurazioni, io arrivo il venerdì 16 giugno alle 24:10 con volo Alitalia, praticamente sabato mattina; a quell'ora è inevitabile prendere un taxi per raggiungere un albergo, l'appartamento non me lo daranno mai, poi il tempo di posare la valigia e fuori verso la prima nottata a Kiev per questo avrei bisogno di un aiuto:
Ciao a presto
Ric[/quote:5bed6c2a75]
...pingone...guarda che nonsto scherzando...se ti fai vivo ti vengo a prendreio in apt a Kiev!
Magari veniamo io e Cagliostro e il pero...
Ciao,
gringox
|
|
|
 |
pingo
Rank0

|
grazie Gringox, accetto molto volentieri il passaggio in centro, le tue dritte mi saranno molto utili.
per dormire:
in alternativa all'albergo o all'appartamento hai informazioni su ostelli da una ricerca mi risultano:
- Youth Hostel Olympic, 3, Marshala Zhukova street
- Youth Hostel Yaroslav, 10, Yaroslavska str.
- Perova hostel, blv Perova 16-v
Sono affidabili ed in una zona comoda? A proposito qual'è la zona migliore per la vita notturna?
grazie
ric
|
|
|
 |
pero
Rank1

|
Prova a dare un'occhiata al sito www.hihostels.com.ua c'e anche l'Olympic ora famoso perchè è proprio sulle panchine di questo ostello che il Tecnico al ritorno delle sue notti brave provato e stremato spesso si adagiava alla ricerca dell'agognato riposo.
Sul grado di pericolosità delle zone ove sono collocati, mi sentirei di dire che puoi stare tranquillo.
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:08a9db1a9e="pingo"]grazie Gringox, accetto molto volentieri il passaggio in centro, le tue dritte mi saranno molto utili.
per dormire:
in alternativa all'albergo o all'appartamento hai informazioni su ostelli da una ricerca mi risultano:
- Youth Hostel Olympic, 3, Marshala Zhukova street
- Youth Hostel Yaroslav, 10, Yaroslavska str.
- Perova hostel, blv Perova 16-v
Sono affidabili ed in una zona comoda? A proposito qual'è la zona migliore per la vita notturna?
grazie
ric[/quote:08a9db1a9e]
Concordo col perotto. Vai tranquillo sulla sicurezza.
Allora verremo noi a prenderti in apt. Mi raccomando chiamami per conferma.
Gringox
|
|
|
 |
pingo
Rank0

|
Prenotazione effettuata!
Hostel Olympic
speriamo le panchine siano comode
Grazie ancora a presto
Ric
|
|
|
 |
tecnico
Rank4

|
spera di non trovare dei rissosi russi affamati di maschi italiani...
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:41648e16b8="pingo"]Prenotazione effettuata!
Hostel Olympic
Grazie ancora a presto
Ric[/quote:41648e16b8]
Si...ma ricordati di farmi un fischio prima di partire che veniamo a prenderti in apt!
Ciao,
Gringox
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:a6307623d2="pingo"]Prenotazione effettuata!
Hostel Olympic
Grazie ancora a presto
Ric[/quote:a6307623d2]
Pingone??
Confermi il tuo arrivo venerdi' 16 a mezzanotte col volo AZ?
Se si scrivimi in pvt.
A presto e (se vuoi) ci vediamo venerdi'.
Ciao,
gringox
|
#12 13 Giugno 2006, 15:35 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Pingone ciao e ben rientrato...aspettiamo tue notizie!
Un abbraccio,
gringox
|
#13 26 Giugno 2006, 15:15 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|