Ciao a tutti, sono un novellino del forum e vorrei chiedere a voi tutti un consiglio. Vorrei vivere 12-18 mesi in Russia per studiare la lingua russa. Parlo un ottimo inglese e ho una buona preparazione nel campo dell`ingegneria petrolifera, con specializzazione nel trasporto del gas. La lingua russa credo che sia proprio il tassello che mi manca per poter ottenere un buon lavoro presso società gas/petrolifere o service companies del settore.
A fine dicembre mi scade il contratto di lavoro ed ho rifiutato il rinnovo per aver la possibilità di trasferirmi in Russia ed imparare la lingua, quindi sono molto determinato e deciso nel mio intento, in quanto vedo ottimi sbocchi professionali e mi piacerebbe fare l`esperienza di vita di qualche anno in ex-URSS.
Sono un quasi-principiante, nel senso che riesco a parlare e farmi capire, conosco l`alfabeto cirillico, ma dovrei comunque farmi solide basi grammaticali ed imparare a parlare e scrivere correttamente e fluentemente se voglio trovare un buon lavoro, entro i prossimi 2 anni avrei intenzione di preparare il TORFL per avere una carta in più da giocare quando cercherò un lavoro.
Ho scritto a diverse università ma mi hanno proposto costi allucinanti (2000 euro o più per 4-5 mesi), vorrei quindi sapere se mi potete consigliare qualche istituto/accademia che garantisca costi più "umani". Vorrei mi consigliaste istituti di tutta la Russia a parte Mosca dove il costo della vita sarebbe eccessivo da sostenere e San Pietroburgo (dove ho un contatto fidato).
Novosibirsk, Omsk, Krasnoyarsk, Kazan, Samara, Nizhny Novgorod, Rostov, Ekaterinburg, Chelyabinsk sarebbero i posti che preferirei per vivere e studiare.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Studiare Russo In Russia
Titolo: Re: Studiare Russo In Russia
2000€ per 4 mesi è tanto? a me non sembra...
cmq c'è sempre il Pushkin a Mosca www.pushkin.edu circa 400€ corso di 20 ore a settimana più sistemazione in studentato stile terzo mondo
col ***** me ne andrei in quelle città soprattutto se sono nuovo al panorama russia
cmq c'è sempre il Pushkin a Mosca www.pushkin.edu circa 400€ corso di 20 ore a settimana più sistemazione in studentato stile terzo mondo
col ***** me ne andrei in quelle città soprattutto se sono nuovo al panorama russia
Piadinaro ciao,
anzitutto benevnuto tra noi.
In bocca al lupo per la tua idea.
Un saluto da Kiev,
Gringox
anzitutto benevnuto tra noi.
In bocca al lupo per la tua idea.
Un saluto da Kiev,
Gringox
C'e' questo posto che e' una citta' universitaria, Akademgorodok, vicino a Novosibirsk. Era stata segnalata da Siberiano in un post sui corsi di russo in Russia. E' anche piu' vicina alla zona petrolifera.. 8-)
Qua' c'e' il sito:
http://ciep.nsu.ru/
Qua' c'e' il sito:
http://ciep.nsu.ru/
Ultima modifica di ANGEL il 02 Novembre 2009, 16:35, modificato 1 volta in totale
Ciao! I think that 2000 euro is the normal amount. But if you work a lot, I always wish, you can search and cheaper option. Tell me, I do not quite understand, you want to live and teach the language in Russia??? пока
Ultima modifica di ANGEL il 02 Novembre 2009, 16:35, modificato 1 volta in totale
Ciao Piadinaro.
Benvenuto nel forum!
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
Piadinaro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Piadinaro.
Benvenuto nel forum!
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
I just wanna learn Russian language, as I explained before I consider it to be important for developing my career since my wish is to live and work in Russia for at least the next 4-5 years, if you need other explanations please don't hesitate to ask. :wink:
ANGEL ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I just wanna learn Russian language, as I explained before I consider it to be important for developing my career since my wish is to live and work in Russia for at least the next 4-5 years, if you need other explanations please don't hesitate to ask. :wink:
Non sono nuovo al panorama Russia: parlo un po' russo perché sono stato diverse volte in Ucraina per lavoro e quest'estate ho passato un mese in Siberia, non ho parlato né italiano né inglese e me la sono cavata egregiamente. Su 34 anni ne ho passati 6 all'estero e ho un ottimo spirito di adattamento. Apprezzo comunque il consiglio.
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono nuovo al panorama Russia: parlo un po' russo perché sono stato diverse volte in Ucraina per lavoro e quest'estate ho passato un mese in Siberia, non ho parlato né italiano né inglese e me la sono cavata egregiamente. Su 34 anni ne ho passati 6 all'estero e ho un ottimo spirito di adattamento. Apprezzo comunque il consiglio.
Grazie, questo indirizzo mi é davvero molto utile. Potresti per cortesia mandarmi anche un link a quella discussione sulle scuole di russo? Grazie!
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie, questo indirizzo mi é davvero molto utile. Potresti per cortesia mandarmi anche un link a quella discussione sulle scuole di russo? Grazie!
in English just more clear what I mean than the Italian
по английски просто более понятно, что я хочу сказать, чем по итальянски
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in English just more clear what I mean than the Italian
по английски просто более понятно, что я хочу сказать, чем по итальянски
I understood everything. I can find out information for you to study the Russian language in Moscow alone. But I understand that you want to choose other cities of Russia.
In Moscow, for example, the best courses are courses at the Ministry of Foreign Affairs (МИД РФ). If you want, I know the cost. Italian language, if I'm not mistaken is around 800-1000 euro for 1 semester.
http://www.kursydipacademy.ru/rus.html
and here too there are moymu Russian
http://www.kursy-mid.ru/about.html
Ultima modifica di ANGEL il 03 Novembre 2009, 8:03, modificato 2 volte in totale
Piadinaro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I understood everything. I can find out information for you to study the Russian language in Moscow alone. But I understand that you want to choose other cities of Russia.
In Moscow, for example, the best courses are courses at the Ministry of Foreign Affairs (МИД РФ). If you want, I know the cost. Italian language, if I'm not mistaken is around 800-1000 euro for 1 semester.
http://www.kursydipacademy.ru/rus.html
and here too there are moymu Russian
http://www.kursy-mid.ru/about.html
Ultima modifica di ANGEL il 03 Novembre 2009, 8:03, modificato 2 volte in totale
хорошо....я бы рада по итальянски, просто я случайно попала на форум....а google так переводит, что вообще ничего не понятно
Ultima modifica di ANGEL il 03 Novembre 2009, 8:02, modificato 1 volta in totale
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
хорошо....я бы рада по итальянски, просто я случайно попала на форум....а google так переводит, что вообще ничего не понятно
Ultima modifica di ANGEL il 03 Novembre 2009, 8:02, modificato 1 volta in totale
Pagina 1 di 1