Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nuovo Sito E Nuove Regole Di Prenotazione Per Il Consolato Russo A Roma
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Sito E Nuove Regole Di Prenotazione Per Il Consolato Russo A Roma 

Ciao A tutti,
da qualche giorno è attivo, in riferimento al consolato Russo a Roma, un nuovo sito che oltre a dare informazioni più dettagliate rispetto alla precedente versione introduce una piccola novità, anche se chi è "cliente" del consolato di Milano non la chiamerebbe tale.
E' stata introdotta la prenotazione online.

http://www.rusconsroma.com/index.sdf?lang=it

Volodja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Sito E Nuove Regole Di Prenotazione Per Il Consolato Russo A Roma 

Forse forse con la prenotazione online si evitano quelle file mastodontiche che ci sono dalle 7 di mattina al consolato!!!! le levatacce per essere uno dei primi e riuscire a fare tutto in tempo saranno solo un ricordo.

come hai accennato tu....mi sembra molto uno scopiazzamento del sito del consolato di milano....ma vabbè...speriamo che con questo nuovo strumento anche il personale che ci lavora diventi + comunicativo.....

Una cosa che non ho capito è che loro fanno appuntamenti ogni 10 minuti per il visto.....ma tutte le volte che io sono andato la, ogni persona che andava dentro ci stava ben oltre i 10 minuti....sono cambiate anche le modalità per cui operano all'interno?

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Messaggio Re: Nuovo Sito E Nuove Regole Di Prenotazione Per Il Consolato Russo A Roma 

Evidentemente qualcuno si è accorto che non facevano una beata fava.
Fila dalle 7? Diciamo anche dalle 6!

Sul fatto che sia uno scopiazzamento di quello di milano chissene dai! sempre russi sono, l'importante è che lavorino bene.
mmmhhh c'è anche un form per fare commenti...      

Ultima modifica di invernorosso il 18 Novembre 2010, 14:25, modificato 1 volta in totale 
invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Si c'e il form con scritto "Commenti esclusivamente in stile Batir prego"

Batir Invia Messaggio Privato

vediamo se poi i commenti li pubblicano....

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Porto all'attenzione di tutti, in particolare di quelli che hanno la possibilità di recarsi di persona all'Ufficio Consolare di Roma, che la prenotazione dell'appuntamento per richiesta del visto, o altro E' OBBLIGATORIA

NON può essere fatta per lo stesso giorno ma al massimo il giorno precedente dell'appuntamento (se c'è disponibilità)
attraverso:
internet link: http://roma.rusturn.com

telefono: 895 898 95 61

Il costo è di 2,7 euro per la prenotazione on-line, pagabile con PayPal, carta di credito o cellulare
al telefono sono 15 cent alla risposta più 1,80 euro al minuto

Sconsiglio vivamente di telefonare perché vi diranno che le linee sono occupate ma intanto vi hanno scalato i soldi (credo, verifico e vi faccio sapere).

Per l'appuntamento è necessario indicare oltre ai dati personali anche i dati del passaporto.

Stamattina non c'era praticamente nessuno, ma senza l'appuntamento non mi hanno fatto entrare  

piggi Invia Messaggio Privato Skype

...
Citazione:
Sconsiglio vivamente di telefonare perché vi diranno che le linee sono occupate ma intanto vi hanno scalato i soldi (credo, verifico e vi faccio sapere).

Smentisco, NON mi hanno fatto pagare i tentativi di telefonate.

Un'altra informazione:
sul sistema RUSTURN per la richiesta del visto gli appuntamenti sono disponibili ogni 10 minuti.
Fate attenzione perché l'ora fissata per l'appuntamento si riferisce al momento in cui il console vi riceverà e non al momento di presentazione all'entrata del Consolato.
Ve lo dico perché oggi il vice-console mi ha (spero) scherzosamente fatto notare che mi aspettava alle 9:10 ed ero in ritardo!

piggi Invia Messaggio Privato Skype

Era ora di agggiornare il sito!

Buon compleanno, Volodja!

Irina Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi