Salve a tutti.
Vorrei andare in Russia per metà aprile, sposarmi, fare un viaggio di nozze di una settimana in Egitto, tornare in Russia a fine aprile e andare in Ambasciata per far avere il visto per l'Italia alla mia futura moglie. Per far questo mi serve ovviamente un visto per la Russia con due ingressi o, al limite, due visti.
E' possibile secondo voi???
E' un'idea folle la mia???
Alternativamente dovrei stare una settimana in Russia dopo il matrimonio per aspettare che sia pronto e tradotto il certificato per andare in ambasciata. Fra l'altro mia moglie mi raggiungerà in Italia solo a metà/fine maggio perché deve sistemare delle cose sue personali, quindi senza poter rientrare in Russia una seconda volta dovrei farmi un volo Egitto/Italia da solo mentre mia moglie si farebbe un volo Egitto/Russia da sola, e addio romanticismo :(
Visto Per La Russia Con 2 Ingressi. E' Possibile?
Titolo: Re: Visto Per La Russia Con 2 Ingressi. E' Possibile?
Ultima modifica di rago il 21 Febbraio 2010, 19:40, modificato 1 volta in totale
Ciao Asevado.
Un visto multiplo e' possibile (business o altri tipi) ma ti conviene fare due visti turistici, spendi meno.
Non escludo neanche che si possano richiedere contemporaneamente, ovviamente non costera' meno ma non dovrai consegnare il passaporto al consolato due volte.
Se ti serve mi interesso e ti faccio sapere se e' realmente fattibile una richiesta contemporanea di due singoli visti turistici.
Ribasco il multiplo non ti conviene
paka Rago
Un visto multiplo e' possibile (business o altri tipi) ma ti conviene fare due visti turistici, spendi meno.
Non escludo neanche che si possano richiedere contemporaneamente, ovviamente non costera' meno ma non dovrai consegnare il passaporto al consolato due volte.
Se ti serve mi interesso e ti faccio sapere se e' realmente fattibile una richiesta contemporanea di due singoli visti turistici.
Ribasco il multiplo non ti conviene
paka Rago
Ultima modifica di rago il 21 Febbraio 2010, 19:40, modificato 1 volta in totale
eh... se non è troppo disturbo... :oops:
L'ideale sarebbe dare il passaporto all'agenzia una volta sola che poi me lo porta in consolato una volta sola.
Mi andrebbe bene anche fare un visto, aspettare il passaporto con un visto, riportarlo in consolato, aspettare il passaporto con i due visti, partire per Russia - Egitto - Russia - Italia.
Terza opzione cercare di fare un visto con 2 ingressi (quanto potrebbe costare di più? 200/300€? Mi scoccerebbe molto ma potrei farlo).
Quarta opzione fare un visto solo e fare il viaggio Russia - Egitto - Italia
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eh... se non è troppo disturbo... :oops:
L'ideale sarebbe dare il passaporto all'agenzia una volta sola che poi me lo porta in consolato una volta sola.
Mi andrebbe bene anche fare un visto, aspettare il passaporto con un visto, riportarlo in consolato, aspettare il passaporto con i due visti, partire per Russia - Egitto - Russia - Italia.
Terza opzione cercare di fare un visto con 2 ingressi (quanto potrebbe costare di più? 200/300€? Mi scoccerebbe molto ma potrei farlo).
Quarta opzione fare un visto solo e fare il viaggio Russia - Egitto - Italia
Troppo disturbo. No, no me ne occupo senza problemi.
Visto multiplo? si tratterebbe di un visto business, io eviterei di complicarmi la vita.
quarta opzione: no viaggio? ma no, no. E' fattibile, magari un po' piu' complicato del soltio, ma si puo' fare.
Magari sentiamoci in privato per i dettagli.
Paka Rago
asevado ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Troppo disturbo. No, no me ne occupo senza problemi.
Visto multiplo? si tratterebbe di un visto business, io eviterei di complicarmi la vita.
quarta opzione: no viaggio? ma no, no. E' fattibile, magari un po' piu' complicato del soltio, ma si puo' fare.
Magari sentiamoci in privato per i dettagli.
Paka Rago
scusate se mi intrometto ma la cosa potrebbe interessarmi anche a me
io devo recarmi in russia i primi di giugno poi la fine di luglio
mi pare di aver capito che il business per 2 volte non ne vale la pena
pero' mi verrebe molto comodo capire se posso fare 2 visti turistici
in un colpo solo...si eviterebbero molte perdite di tempo
ciao
io devo recarmi in russia i primi di giugno poi la fine di luglio
mi pare di aver capito che il business per 2 volte non ne vale la pena
pero' mi verrebe molto comodo capire se posso fare 2 visti turistici
in un colpo solo...si eviterebbero molte perdite di tempo
ciao
appena so qualcosa, riferisco
Paka Rago
Paka Rago
Uhm... la mia fidanzata mi ha detto che secondo lei è inverosimile ottenere 2 visti turistici, mentre mi ha detto che in un'agenzia a Mosca mi possono mandare un invito per visto business a 2800 rubli. L'unica cosa è che adesso deve verificare all'ovir (si chiama così la loro questura, giusto?) se è possibile con il visto business fare la registrazione a casa sua o se devo per forza stare in un albergo.
Purtroppo a Milano di sicuro non li fanno piu', ma li facevano.
Invito visto business a2800 rubli a 66 euro? in quanto lo rilasciano? per quanto vale? (trimestrale, semestrale o annuale?
Spediscono il cartaceo o via telex?
Tutti questi fattori sono importanti per capire se il prezzo e' conveniente oppure no.
Per la registrazione non ci sono problemi, basta che tu la faccia o in albergo o presso l'agenzia che ti emette l'invito oppure una che te lo faccia. Alcuni la fanno anche alla posta, ma a me non sembra molto regolare.
paka Rago
Invito visto business a2800 rubli a 66 euro? in quanto lo rilasciano? per quanto vale? (trimestrale, semestrale o annuale?
Spediscono il cartaceo o via telex?
Tutti questi fattori sono importanti per capire se il prezzo e' conveniente oppure no.
Per la registrazione non ci sono problemi, basta che tu la faccia o in albergo o presso l'agenzia che ti emette l'invito oppure una che te lo faccia. Alcuni la fanno anche alla posta, ma a me non sembra molto regolare.
paka Rago
Cos'è che facevano e non fanno più a Milano? I visti business o 2 visti turistici?
Di solito per il visto andavo in una agenzia turistica qui a Brescia che mi portava il passaporto al consolato di Milano. Però una volta sul visto c'era scritto chiaramente che l'aveva rilasciato l'ambasciata di Roma.
Di solito per il visto andavo in una agenzia turistica qui a Brescia che mi portava il passaporto al consolato di Milano. Però una volta sul visto c'era scritto chiaramente che l'aveva rilasciato l'ambasciata di Roma.
Non fanno piu' due visti turistici in contemporanea, ma uno lo fanno senza problemi come quello business.
Se c'era scritto Roma, l'avranno fatto non a Milano, ma appunto a Roma, dove immagino che l'abbiano portato da Brescia (magari avevano avuto problemi con l'invito perche' non erano accreditato come occorre da un annetto circa)
Paka Rago
Non fanno piu' due visti turistici in contemporanea, ma uno lo fanno senza problemi come quello business.
Se c'era scritto Roma, l'avranno fatto non a Milano, ma appunto a Roma, dove immagino che l'abbiano portato da Brescia (magari avevano avuto problemi con l'invito perche' non erano accreditato come occorre da un annetto circa)
Paka Rago
Ok, intanto grazie mille delle pronte risposte. Adesso aspetto di ricevere notizie dalla mia fidanzata che dovrebbe andare la prossima settimana all'ovir.
Nella peggiore delle ipotesi facciamo una settimana a San Pietroburgo! 8-)
Nella peggiore delle ipotesi facciamo una settimana a San Pietroburgo! 8-)
Dai, dai, venite a San Pietroburgo. E' una bella citta'.
Ci sei gia' stato?
quest'anno l'inverno e' bellissimo, finalmente!
Paka Rago
Dai, dai, venite a San Pietroburgo. E' una bella citta'.
Ci sei gia' stato?
quest'anno l'inverno e' bellissimo, finalmente!
Paka Rago
No purtroppo non ci sono mai stato ed è una cosa a cui devo sicuramente rimediare il prima possibile! :oops:
Ho dato un'occhiata veloce ai tuoi link. Tu gestisci un bed & breakfast a San Pietroburgo??? Allora possiamo fare una luna di miele al B&B!!! 8-)
Prenoto la suite migliore che hai!!! 8-)
Ho dato un'occhiata veloce ai tuoi link. Tu gestisci un bed & breakfast a San Pietroburgo??? Allora possiamo fare una luna di miele al B&B!!! 8-)
Prenoto la suite migliore che hai!!! 8-)
peccato che non si possano fare 2 visti turistici contemporaneamente
anche se la trovo un 'assurdita'
ai fini pratici non cambia nulla pero' si evitava di fare troppi viaggi avanti
e indietro
anche se la trovo un 'assurdita'
ai fini pratici non cambia nulla pero' si evitava di fare troppi viaggi avanti
e indietro
Mi permetto di aggiungere che a Milano,negli ultimi 3 mesi circa,hanno solo effettuato un controllo piu' rigido sull'emissione dei visti business con conseguenti ritardi.Al sottoscritto,alla fine,lo hanno fatto uscire da Palermo.....
Mi permetto di aggiungere che a Milano,negli ultimi 3 mesi circa,hanno solo effettuato un controllo piu' rigido sull'emissione dei visti business con conseguenti ritardi.Al sottoscritto,alla fine,lo hanno fatto uscire da Palermo.....
ma questo e' noto da tempo, che Genova e Palermo sono meno pignoli che a Roma e Milano.
paka Rago
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma questo e' noto da tempo, che Genova e Palermo sono meno pignoli che a Roma e Milano.
paka Rago
Pagina 1 di 1