Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Visto Turistico Con Urgenza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Turistico Con Urgenza 
 
Sicuramente per voi abituali del forum potrò essere ripetitivo, ovvero chiedere cose a cui sono già state date risposte, ma vi posso garantire che ho fatto il bravo e prima di disturbarvi ho consultato un pò le vostre utilissime guide.
Purtroppo sono alla prima esperienza e quindi ho bisogno di avere maggiore chiarezza su alcune cosuccie!

Ho capito che per entrare in territorio Russo è necessario il visto  e l'assicurazione medico sanitaria. Ovviamente per avviare le pratiche del visto c'è bisogno dell'invito.
Tutte queste pratiche è possibile farle sbrigare a qualche compagnia ovviamente a pagamento.

Ho letto che alcune compagnie per le procedure del visto richiedono 10 giorni, ma per un pagamento superiore fanno il tutto in 3-4 giorni lavorativi.

Essendo inesperto per voi sono veritiere queste voci?
Perchè io vorrei partire il 17 di questo mese ed ho bisogno di:
invito di qualche privato per visto turistico
assicurazione medico sanitaria per 2 settimane.

Ovviamente so che una volta arrivato in territorio russo dovrò registrarmi presso qualche ufficio di competenza.

Ma la mia paura maggiore è quella di non avere in tempo il visto, rischiando così i soldi del biglietto!

Sapreste aiutarmi? Secondo voi posso arrivare in tempo per giorno 17 o posso serenamente rassegnarmi e considerare un'altra partenza?

Grazie!


 



 
Ultima modifica di rago il 01 Ottobre 2010, 22:48, modificato 1 volta in totale 
MarioC86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Delucidazioni! 
 
i tempi sono stretti ma con un pò di fortuna potresti farcela. Prova a contattare il moderatore Rago lui si occupa proprio di sbrigare tutte queste pratiche e farti ottenere il visto.
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Delucidazioni! 
 
Ti ringrazio per l'informazione, sai il tempo stringe e per me è davvero importante partire per quella data! Oggi ho parlato con una compagnia, ma non mi hanno dato alcuna sicurezza e francamente pagare soldi per un visto che poi non si va ad utilizzare non è il massimo!
 



 
MarioC86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Delucidazioni! 
 
Ciao MarioC86

Ce la puoi fare, se riesci a farti a mandare l'invito a breve, ovvero entro lunedi' e poi presenti la pratica d'urgenza al consolato. Se vivi a Genova, Roma, Palermo o Milano o immediate vicinanze puoi recarti di persona  per la pratica, che costera' 35 euro in piu' del solito per i diritti consolari d'urgenza, ovvero 70 euro invece dei soliti 35 appunto.

Se no, rivolgiti ad un'agenzia ma che sia un po' pratica e dovresti farcela.
Un prezzo onesto si aggira per tutta la pratica (invito, visto, assicurazione, diritti consolari, consegna e ritiro delle pratica e rispedizione a tuo domicilio del passaporto) sui 160 euro, registrazione esclusa che farai e pagherai in loco in Russia.

Non confondere pero' invito privato con invito turistico, col primo non ce la farai mai a fare le pratiche, col secondo si'.

Se hai bisogno contattami.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Delucidazioni! 
 
Credo proprio di doverti contattare
Anche perchè sull'invito privato avrei alcune domande!
 



 
MarioC86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Delucidazioni! 
 
MarioC86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo proprio di doverti contattare
Anche perchè sull'invito privato avrei alcune domande!


Beh, le domande sull'invito privato possono essere di utilita' a chiunque, apri un topic ad hoc, o anzi, cerca, e troverai gia' qualcosa in merito

paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Visto Turistico Con Urgenza 
 
Io personalmente sono a conoscenza che l'invito procurato dalle compagnie è una procedura standard giusto per ottenere il visto. In realtà non si conosce l'invitante, però ha comunque importanza perchè senza di quello non si possono avviare le pratiche. Ovviamente una volta arrivati se non si risiede presso qualche hotel, bisogna dichiarare la propria residenza presso qualche ufficio o se non sbaglio la posta no?
 



 
Ultima modifica di MarioC86 il 01 Ottobre 2010, 22:55, modificato 1 volta in totale 
MarioC86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Delucidazioni! 
 
MarioC86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo proprio di doverti contattare
Anche perchè sull'invito privato avrei alcune domande!


Ciao e benvenuto

permettimi di intervenire.Hai fatto bene a contattare Rago,perchè meglio di lui nessuno sa aiutarti.Io voglio solo però aggiungere che se speri di partire così a breve con un invito privato,allora devi pregare!E'una procedura lenta e farraginosa.
Invece,come giustamente indicatoti da Rago,se non vivi in una delle città dove vi è un consolato,allora contattando un'agenzia preposta,con procedura d'urgenza,nell'arco di 4/5gg lo ottieni.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Delucidazioni! 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MarioC86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo proprio di doverti contattare
Anche perchè sull'invito privato avrei alcune domande!


Ciao e benvenuto

permettimi di intervenire.Hai fatto bene a contattare Rago,perchè meglio di lui nessuno sa aiutarti.Io voglio solo però aggiungere che se speri di partire così a breve con un invito privato,allora devi pregare!E'una procedura lenta e farraginosa.
Invece,come giustamente indicatoti da Rago,se non vivi in una delle città dove vi è un consolato,allora contattando un'agenzia preposta,con procedura d'urgenza,nell'arco di 4/5gg lo ottieni.


Infatti mi sto affidando a Rago!
 



 
MarioC86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario