Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Invito-Registrazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Invito-Registrazione 

Ciao a tutti,
ecco un altro quesito   sarò a Mosca dal 13 al 17 di novembre e sto decidendo con la mia ragazza di passare quei giorni totalmente o parziamente in hotel. Le mie domande sono:
1 se io volessi passare solo 2 notti (14,15) in un albergo a Mosca...pensate che possa richiedere all'albergo stesso l'invito per il periodo 13-17 in modo da far corrispondere le date con quelle della registrazione che mi farò sempre fare da loro?
2 se l'hotel mi "invita" solo per le notti del 14 e 15 come posso gestire poi la registrazione adando a dormire dalla mia ragazza il 13 e 16 notte? Se non faccio un'ulteriore registrazione rischio?
3 se l'albergo dove vorrò soggiorare sarà invece una trentina di km fuori da Mosca dovrò procedere ad una doppia registrazione (hotel fuori città ed in modo autonomo il 16 novembre a Mosca)?
4 se invece procedo ad un invito "fittizzio" da un altro albergo tramite le note agenzie in Russia che fano queste pratiche...c'è il rischio (a frote di controlli in Russia) di incongruenza in caso di registrazione reale nell'albergo dove effettivamente soggiornerò?

Grazie per il vostro aiuto! Siete preziosissssssssimi!!  

LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Invito-Registrazione 

Se stai a Mosca 4 giorni di cui 2 in albergo puoi anche non fare niente, dal momento che, se non sbaglio hai tempo 72 ore per la registrazione.

Andrea

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Quindi mi suggerisci di chiedere l'invito all'albergo per le notti 14-15 (ma come farò poi a fare il visto in ambasciata con durata 13-17???Pensi che riuscirò a farmelo mandare per un periodo 13-17 anche se non pagherò poi tutte quelle notti ma persolo 2?).
A fronte di un controllo:
il 13 > posso non avere la registrazione i quanto on decorse le 72 ore
il 14 e 15 > ho la registrazione dell'albergo
il 16 e 17 > sarò sprovvisto di registrazioni... (??)
così andrebbe dunque bene Andrea?

Grazie ancora

Allora, non so sei sei già stato in Russia, ma se ti rivolgi ad un'agenzia per farti fare il visto, loro ti possono preparare l'invito per tutto il periodo del soggiorno. Poi, tu sei libero di andare dove vuoi. Quindi arrivi in Russia il 13, dal 14 sei in hotel e quindi loro faranno le operazioni di registrazione e rimarrai un giorno scoperto, ma nell'eventualità hai 72 ore per registrarti (e quindi dovresti essere già tornato... a meno che non ti abbiano arrestato perché hai fatto il birichino   ). Ad ogni modo, dal momento che dovrai chiedere il visto senti anche dall'agenzia...

Andrea

Ps con le morose italiane non ci sono questi problemi (campagna per la valorizzazione del Made in Italy       )

..no, non sono nuovo in Russia..sarà la mia quinta volta ma ogni volta è come la prima  
Le altre volte la mia ragazza mi procurava, tramite agenzia a Mosca, un invito per un albergo X  per tutta la durata del soggiorno …e poi mi autogestivo diciamo…facendo sempre la registrazione presso il domicilio della mia ragazza (cosa che questa volta vorrei evitare possibilmente).
Il visto , come sempre , lo richiederò direttamente senza ausilio di agenzie qui in Italia..per questo motivo vorrei arrivare “pronto” con tutti i documenti corretti.

Mi suggerisci dunque di farmi fare dalla mia ragazza il solito invito per un’albergo X per l’intero periodo di soggiorno in Russia e contestualmente prenotarne un altro per soli 2 gg?
Mmm..ma le 72 ore non si contano dall’ingresso in Russia?..non credo che il conteggio inizi di nuovo dalla scadenza dell’ultima registrazione ..
Mi spiego meglio ..il 16 ed il 17 sarò scoperto dalla registrazione fatta dall’albergo e oltre le 72 ore dal mio arrivo in Russia….
Potrei anche rischiare e non fare nulla..vorrei evitare di fare per un giorno la trafila in posta e registrarmi al domicilio della mia ragazza…ma anche di avere noie con la milizia del posto  
Oi oi oi…

Ps. Preferisco registrarmi ogni giorno alla posta di Mosca che rilanciare il Made in Italy al femminile  

Niente, non riusciamo a rilanciare il made in Italy al femminile...      

Forse ci perdiamo in un bicchier d'acqua... se tu vai in albergo entro le 72 ore dal tuo arrivo, rispetti i tempi di registrazione. Se per un qualsiasi motivo lasci l'albergo e vai da un'altra parte devi registrare il nuovo domicilio. Per questa nuova registrazione decorrono ancora 72 ore. Nel caso venissi fermato farai vedere che sei stato nell'albergo Pinco, spieghi che hai dovuto prolungare la tua permanenza e che ti stavi attivando per la registrazione, se ti fanno storie, ti porti con te il numero dell'ambasciata italiana e gli dici che prima vuoi sentire loro... in questo modo ti diranno su, ma lasceranno perdere. Se poi vuoi essere più papista del re, perdi la tua giornata a registrarti (tanto il giorno dopo sei all'aeroporto), ma la milizia se vuole ti farà storie comunque... hai voluto il made in Russia, ti devi prendere anche le contro indicazioni      

Andrea

PS per evitare inutili    ci tengo a precisare che non ho niente contro le morose russe o italiane che siano e che fondamentalmente scherzo  

secondo me puoi anche non fare la registrazione:va fatta entro 3 giorni lavorativi,quindi tu arrivi il 13 ,il 14 è domenica che è anche lei lavorativa,riparti il 17,quindi prima dello scadere del tempo utile...

spacecowboy78 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

spacecowboy78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me puoi anche non fare la registrazione:va fatta entro 3 giorni lavorativi,quindi tu arrivi il 13 ,il 14 è domenica che è anche lei lavorativa,riparti il 17,quindi prima dello scadere del tempo utile...

Esatto Space!!Lo dico pure io!Ho fatto diversi viaggi brevi a Mosca(intendo due di weekend+3 feriali) e nel caso che il giorno della mia ripartenza coincideva con il 3° feriale che ero lì non la facevo!!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Ehi ragazzi non vorrei sembrarvi troppo pignolo…conosco la “realtà” Russa..a volte flessibile a volte no..e vi dico che le prime 2 volte che sono stato a Mosca non conoscevo l’obbligo di registrazione ed ovviamente non ho fatto nulla! 
Però..sto cercando di imparare quello che “si dovrebbe” fare in modo da essere cosciente delle mie mancanze e rischi.
Dunque..mi sembra di aver capito che posso evitare la registrazione in ogni caso
-    come dice Andrea…non passerebbero 72 ore dalla prima scadenza della registrazione fatta dall’albergo
-    Sorrento e Space dicono che non occorre perché le 72 ore non decorrono dall’arrivo. E’ quindi giusto il seguente calcolo considerando le 19.00 sia come orario di arrivo che di partenza ?? (sabato 13) 5 ore + (domenica 14) 0 + (lunedì 15) 24 + (martedì 16) 24 + (mercoledì 17) 19=72  esatte !! (che fortuna ..giusto per alimentare ancora ulteriori dubbi)))))))

Assodato che posso non fare alcuna registrazione..approvate la procedura che prevede l’invito da un hotel fittizio tramite agenzia russa (scopo documenti per visto) di durata pari a tutto il mio soggiorno in Russia per poi effettivamente soggiornare 2 gg dalla mia ragazza e 2 notti in albergo?

Siete tutti preziosissimi…come il Made in Russia)))

LIUBI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ehi ragazzi non vorrei sembrarvi troppo pignolo…conosco la “realtà” Russa..a volte flessibile a volte no..e vi dico che le prime 2 volte che sono stato a Mosca non conoscevo l’obbligo di registrazione ed ovviamente non ho fatto nulla! 
Però..sto cercando di imparare quello che “si dovrebbe” fare in modo da essere cosciente delle mie mancanze e rischi.
Dunque..mi sembra di aver capito che posso evitare la registrazione in ogni caso
-    come dice Andrea…non passerebbero 72 ore dalla prima scadenza della registrazione fatta dall’albergo
-    Sorrento e Space dicono che non occorre perché le 72 ore non decorrono dall’arrivo. E’ quindi giusto il seguente calcolo considerando le 19.00 sia come orario di arrivo che di partenza ?? (sabato 13) 5 ore + (domenica 14) 0 + (lunedì 15) 24 + (martedì 16) 24 + (mercoledì 17) 19=72  esatte !! (che fortuna ..giusto per alimentare ancora ulteriori dubbi)))))))

Assodato che posso non fare alcuna registrazione..approvate la procedura che prevede l’invito da un hotel fittizio tramite agenzia russa (scopo documenti per visto) di durata pari a tutto il mio soggiorno in Russia per poi effettivamente soggiornare 2 gg dalla mia ragazza e 2 notti in albergo?

Siete tutti preziosissimi…come il Made in Russia)))

Ciao Liubi
allora,riguardo al discorso invito da chi,dove-registrazione,io posso solo dirti che è 1 anno che vado con visti business,da dove si evince di aver ricevuto un invito business.Tuttavia,mi registro sempre alla posta trascrivendo l'indirizzo di dove effettivamente risiedo,cioè dalla mia ragazza(senza alcuna altra menzione).
Discorso 72 ore.Non contare invece il giorno dell'arrivo,perchè,altrimenti,ci sarebbe discriminante tra chi arriva in suolo russo nella mattinata e chi in tarda sera(giorno praticamente finito).Conti dal giorno successivo le 72 ore di giorni feriali.
Quindi,arrivando tu di sabato,la domenica passa,e poi hai lunedì,martedì e mercoledì 17 dove,partendo in giornata,capirai che le 72 ore non le completi.In tal caso la registrazione non è necessaria.Poi,se si vuole essere pignoli,una fa ciò che si sente.
Siamo a disposizione

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie per la dettagliatissima spiegazione!
Così non fa proprio una piega ..e la registrazione sembra non necessaria in ogni casistica.
Allora decisione presa:
- solito invito "random" per il visto
- nessuna registrazione in ogni caso

Grazie mille..sono sicuro che presto avrò ancora bisogno di voi!..forse anche prima della partenza...

A presto!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi