|
Pagina 1 di 2
|
| Autore |
Messaggio |
AM
Rank0

|
 Agenzia Per Visto
salve! e' un po' che non mi faccio sentire, ma ora e' deciso il mio viaggio in russia. andro' con un amico in luglio partendo qui da roma per andare diretto a san pietroburgo e poi su a murmansk per vedere le aurore boreali. sto facendo i visti e la cosa sembra un po' complicata. una agenzia, che mi hanno consigliato all'ufficio dell'aeroflot (anche se noi voliamo con la rossya) vuole 175 euro a persona perche' lo considerano accelerato (altrimenti sarebbero 135). noi partiamo o domenica 5 o mercoledi' 8. staremo in tutto due settimane.
che dite? e' una richiesta ragionevole o ci stanno spennando?
che dobbiamo poi fare all'arrivo con la faccenda della registrazione?
grazie dell'aiuto. ciao.
AM
|
|
|
 |
Furba
Rank6

|
 Re: Agenzia Per Visto
il mio ragazzo che e' della tua zone avendo l'invito, la prenotazione d'alloggio e il biglietto elettronico ha pagato all'agenzia 100 euro.
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
 Re: Agenzia Per Visto
salve! e' un po' che non mi faccio sentire, ma ora e' deciso il mio viaggio in russia. andro' con un amico in luglio partendo qui da roma per andare diretto a san pietroburgo e poi su a murmansk per vedere le aurore boreali. sto facendo i visti e la cosa sembra un po' complicata. una agenzia, che mi hanno consigliato all'ufficio dell'aeroflot (anche se noi voliamo con la rossya) vuole 175 euro a persona perche' lo considerano accelerato (altrimenti sarebbero 135). noi partiamo o domenica 5 o mercoledi' 8. staremo in tutto due settimane.
che dite? e' una richiesta ragionevole o ci stanno spennando?
che dobbiamo poi fare all'arrivo con la faccenda della registrazione?
grazie dell'aiuto. ciao.
AM
Troppo caro, perche' non avete bisogno della procedura urgente primo, secondo perche' bastano 120/125 euro.
Non faccio pubblicita', ma se hai bisogno mandami un messaggio privato.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 20 Giugno 2009, 9:15, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
bene
Rank0

|
 Agenzie Visto Russia
salve a tutti , dovrei partire per la russia , ho ricevuto un invito dai genitori di mia moglie, adesso dovrei portare tutto in ambasciata a roma giusto? qualcuna saprebbe dirmi se posso risparmiarmi il viaggio a/r a roma ? magari contattando un agenzie pratiche visti..
vi ringrazio.
|
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
 Re: Agenzie Visto Russia
salve a tutti , dovrei partire per la russia , ho ricevuto un invito dai genitori di mia moglie, adesso dovrei portare tutto in ambasciata a roma giusto? qualcuna saprebbe dirmi se posso risparmiarmi il viaggio a/r a roma ? magari contattando un agenzie pratiche visti..
vi ringrazio.
Ci sono numerosissimi post sull'argomento nelle sezioni apposite.Scrivi a Rago,persona competente in materia.La risposta e' si,le agenzie pratiche visti esistono e tu aspetti a casa che tutto sia pronto
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
vi ringrazio.
puoi andare di persona od affidarti ad un'agenzia. tutto sta in quanto tempo hai a disposizione. inoltre forse ti conviene leggere sul sito dell'ambasciata per sapere esattamente quali documenti devi avere per l'ottenimento del visto.
fare il visto non è difficile, è una minchiata! possibile che qui la gente ne faccia una questione complicatissima?
____________ скоро свободы я достигну
|
|
|
 |
bene
Rank0

|
grazie giorgio, immagino che sia una minchiata.... solo che cerco di non avere problemi
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
grazie giorgio, immagino che sia una minchiata.... solo che cerco di non avere problemi
Tranquillo BENE, è normale avere dubbi..penso che qualsiasi di noi iscritto al forum ce li avesse..
Unica cosa importante è leggere gli altri post prima di aprirne nuovi con lo stesso argomento..sì,per la prima volta è sempre meglio rivolgersi ad un'agenzia secondo me..
 |
Davide Rap
Webmaster

|
l'utente/moderatore Rago è la persona più indicata per farti ottenere un visto. Se non abiti vicino alla sede di un consolato non ha molto senso andarsi a mettere in mezzo a questi "imbrogli" burocratici
|
|
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Veramente, facendo le cose da soli, si impara a farle senza più dover ripetere le stesse domande. Nel caso di questo utente la scelta è data dal fatto che non abiti a Roma, per cui gli manchi il tempo materiale per andare al consolato, dovendo perdere magari mezza giornata di lavoro inutilmente. In questo caso, dando tutto ad un'agenzia, risolverebbe molti dei suoi problemi.
Ricorda solo che le tempistiche di ottenimento visti tramite agenzia sono molto più lunghi dei canonici 7 giorni lavorativi.
____________ скоро свободы я достигну
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
C'è la procedura urgente...quella in due o tre giorni ce l'hai...a me è sempre arrivato dento i sette giorni lavorativi...
 |
rago
Rank7

|
Veramente, facendo le cose da soli, si impara a farle senza più dover ripetere le stesse domande. Nel caso di questo utente la scelta è data dal fatto che non abiti a Roma, per cui gli manchi il tempo materiale per andare al consolato, dovendo perdere magari mezza giornata di lavoro inutilmente. In questo caso, dando tutto ad un'agenzia, risolverebbe molti dei suoi problemi.
Ricorda solo che le tempistiche di ottenimento visti tramite agenzia sono molto più lunghi dei canonici 7 giorni lavorativi.
D'accordo su tutto, tranne su due punti.
Le tempistiche ora sono 10gg, non importa se lavorativi o non.
La convenienza nel rivolgersi nelle agenzie e' anche il risparmio di denaro.
Se uno lavora e prende due mezze giornate di permesso o due giorni di ferie, anche abitando nella stessa citta' del consolato, il costo del mancato guadagno non vale certo il risparmio fatto non andando in agenzia.
E a Milano il privato e' obbligato a rivolgersi ad un'agenzia che raccoglie le pratiche che poi presenta in consolato.
Ovvio che per chi abita a Genova, consolato non frequentato come a Roma o o Milano, il discorso e' diverso!
Paka Rago

|
|
|
 |
rago
Rank7

|
beh, tutto e' una minchiata se si sa cosa fare
Se hai bisogno, chiedimi pure.
Paka Rago

|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
considera che se devi andare a fare 2 volte a/r 60 km sono mediamente 25 euro di benzina e in pratica sono gli stessi soldini che paghi di commissione alle agenzie che ti fanno avere tutto comodamente a casa
|
|
|
 |
simonngali
Rank4

|
Sì, ecco, in parole piu' chiare era quello che volevo esprimere io..
Persone piu' esperte hanno chiarito il concetto
 |
Davide Rap
Webmaster

|
io webmaster del sito russia-italia che non abito a milano quando ho avuto bisogno del visto mi sono rivolto ad agenzie  e questo la dice tutta...
|
|
|
 |
Steve81
Rank1

|
io faccio sempre tramite agenzia,con la procedura normale in 6/7 giorni fanno tutto,
Mi hanno stupito.Veloci e mi evitano sbattimenti.
|
|
|
 |
Steve81
Rank1

|
io webmaster del sito russia-italia che non abito a milano quando ho avuto bisogno del visto mi sono rivolto ad agenzie  e questo la dice tutta...
io abito a milano, consolato russo vicino a casa,avrei anche tempo x andarci...ma non ho voglia
però porto io documenti in agenzia..solo per non pagare il corriere
|
|
|
 |
bene
Rank0

|
grazie Rago , e grazie a tutti comunque per l'aiuto, fa bene chi dice che da soli si fa per tre, infatti viaggiando spesso con visto e senza , ho sempre combattuto da solo, questure, prefetture, ambasciate etc. , ognuno diceva la sua , ho imparato per esperienza che talvolta i forum e gli amici che lo frequenttano sono di grande aiuto.
|
|
|
 |
AlexB81
Rank0

|
 Quali Agenzie In Italia Mi Possono Far Avere Visto Business Per Mosca?
Anche questo non l ho trovato nel forum.
Sono stato a MOsca 10 giorni a marzo con visto turistico avuto tramite agenzia turistica.
Posso ottenere un business visa annuale considerato che non ho lavoro ma posso far fare dichiarazione magari da amico su carta intestata della ditta che devo andar a mosca per lavoro?
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|