Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Richiesta Visto In Italia (ma Mi Trovo In UK)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Richiesta Visto In Italia (ma Mi Trovo In UK) 

Salve, vorrei andare in Russia tra settembre/ottobre e fare 3 settimane di corso alla MGU. Problema visto: io mi trovo da qualche mese per lavoro in UK e non credo di aver la possibilità di rientrare in Italia ad agosto, è possibile far svolgere la pratica da un parente (a Milano)?
Sul sito del consolato di Milano sembrerebbe di si, almeno alla pagina della prenotazione dell'appuntamento c'è scritto " 1. Ogni visitatore è obbligato ad avere la propria prenotazione. Fissando appuntamento per l’ufficio visti bisogna inserire i dati del richiedente del visto anche se i documenti porta un suo rappresentante."
Vedo che bisogna presentare la lettera d'invito, richiesta visto, modulo consolare, polizza assicurativa, passaporto, foto tessera. Il passaporto è chiaramente in originale? Per la assicurazione ho letto sul forum che ci può (deve) appoggiare a delle agenzie riconosciute dalla Russia, avete dei nomi da suggerire?
Domanda: il visto per il quale la mgu manda l'invito è quello turistico?
Grazie per l'aiuto.

Andrea

fmh76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Richiesta Visto In Italia (ma Mi Trovo In UK) 

vai all'ambasciata russa che c'è a londra e ti fai il visto. non riesco a capire dove sia il problema.

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Beh... non abito a Londra, e poi è dalla Russia che mi hanno risposto che farlo in UK richiede tempi più lunghi, e dovrei sottopormi pure ad analisi mediche (HIV) (?).
Cmq con la lettera d'invito della MGU il visto è turistico o studio (?)

fmh76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh... non abito a Londra, e poi è dalla Russia che mi hanno risposto che farlo in UK richiede tempi più lunghi, e dovrei sottopormi pure ad analisi mediche (HIV) (?).

studio ovviamente, così inoltre il visto è gratuito

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Perche' in UK e' piu' lungo che in Italia? prima volta che lo sento, in passato miei ospiti hanno fatto dei visti turistici, piu' di un caso negli anni passati fino al 2010, ma non nel 2011, senza nessun problema.

Il visto studio conviene se te lo mandano in originale per tempo, non che te lo spediscano per posta ordinaria e poi ti arrivi chissa' dove e chissa' quando!
Per tre settimane puoi farti anche un turistico, l'invito sara' a pagamento, ma almeno te lo spediscono via email senza tante lungaggini.

Vedi tu.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

In pratica mi hanno detto che essendo in area non Schengen per avere il visto studio ci vuole più tempo che se lo richiedessi in Italia, oppure (questo mi è stato detto da un'altra scuola) mi hanno detto di chiedere un visto turistico tramite agenzia (questo eliminrebbe anche il problema test medici). A questo punto confesso di non avere capito un tubo di come funziona la faccenda. Sul loro sito - http://www.mgu-russian.com/ - capisco che si può fare a meno del supporto per il visto ma io con l'agenzia turistica sono obbligato a prenotare un alloggio  
In pratica all'agenzia turistica che devo chiedere  

In pratica mi hanno detto che essendo in area non Schengen per avere il visto studio ci vuole più tempo che se lo richiedessi in Italia, oppure (questo mi è stato detto da un'altra scuola) mi hanno detto di chiedere un visto turistico tramite agenzia (questo eliminrebbe anche il problema test medici). A questo punto confesso di non avere capito un tubo di come funziona la faccenda. Sul loro sito - http://www.mgu-russian.com/ - capisco che si può fare a meno del supporto per il visto ma io con l'agenzia turistica sono obbligato a prenotare un alloggio  
In pratica all'agenzia turistica che devo chiedere  

Chi ti ha detto cosa? molto strano, per i visti turistici mai sentito di queste differenze.
Comunque, se l'agenzia e' un po' sveglia, ti procura l'invito senza prenotare nulla, ovviamente sara' a pagamento.
Oppure ti fa la pratica completa, ma ad un prezzo ragionevole, vedi qua http://www.russia-italia.com/ita-vi...cun-vt6098.html

Se non trovi nessuno, chiedi pure a me.
Paka Rago

mi potresti spiegare in cosa consiste l'invito a pagamento? dalla pagina che hai segnalato all'agenzia bisogna portare invito + voucher di prenotazione alberghiera, però mi stai dicendo che posso avere l'invito senza prenotare nulla. Ma se voglio alloggiare alla MGU sulla domanda di visto non dovrei mettere da qualche parte il suo nome? (punto 13: http://www.italconcept.it/files/Modulo_Richiesta_Visito.pdf )

mi potresti spiegare in cosa consiste l'invito a pagamento?

L'agenzia dovra' guadagnare pure qualcosa, no? Se non prendo la sua percentuale sull'albergo, ti fanno pagare l'invito che di solito invece e' gratis

dalla pagina che hai segnalato all'agenzia bisogna portare invito + voucher di prenotazione alberghiera, però mi stai dicendo che posso avere l'invito senza prenotare nulla.

L'agenzia prenota, poi tu disdici ovvero cambi sistemazione ovvero vai a dormire dove ti garba

Ma se voglio alloggiare alla MGU sulla domanda di visto non dovrei mettere da qualche parte il suo nome? (punto 13: http://www.italconcept.it/files/Modulo_Richiesta_Visito.pdf )

No. Considerato che fai (faresti) un visto turistico, l'MGU non c'entra niente (anzi visto che il visto studio e' piu' complicato da fare per via dell'invito, molti fanno cosi' per periodi brevi ovvero fino a 30gg) metterai il nome dell'agenzia russa che emette l'invito.
Il link che ti ho indicato io e' quello del consolato di Milano, ma tu hai visitato anche il sito dell'Italconcept, l'agenzia che gestisce il VAC (visa application center) per il detto consolato, tuttavia ci sono altre agenzie che possono fare la pratica al consolato.

Ad ogni modo - fossi in te - non starei a farmi troppe domande, se vuoi davvero affidarti ad un'agenzia esperta (molte non lo sono), affidati a loro e, con 20/25 euro in piu' rispetto al fai da te, ti fanno tutto senza problemi.
Se invece preferisce andare tu o mandare qualcuno per te al consolato di Milano, allora sara' obbligato ad andare all'Italconcept, che ovviamente nella tariffa include anche le sue commissioni, e alla fine spenderai gli stessi soldi e pure dovrai andare in agenzia, mentre altre agenzia fanno - ovviamente - anche la pratica per corrispondenza.

infine ribadisco che quanto ti serve sapere e' tutto scritto nel vademecum che ti ho gia' linkato, sulla cui validita' non ci sono dubbi.

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 31 Luglio 2011, 21:46, modificato 1 volta in totale 

Dunque il visto ce l'ho, l'assicurazione ce l'ho, il biglietto ce l'ho, so dove andare a dormire (una famiglia segnalata dalla mgu) ma sull'immigration card che devo scrivere???? Sempre che la debba compilare perché ho letto che a domodedovo non la si compila???
L'agenzia italiana mi ha detto di mettere un nome di un albergo, che tanto non controllano, però sul forum leggo di mettere il nome del posto che fa la registrazione (un corrispondente in Russia dell'agenzia italiana). Quindi?  

Dunque il visto ce l'ho, l'assicurazione ce l'ho, il biglietto ce l'ho, so dove andare a dormire (una famiglia segnalata dalla mgu) ma sull'immigration card che devo scrivere???? Sempre che la debba compilare perché ho letto che a domodedovo non la si compila???
L'agenzia italiana mi ha detto di mettere un nome di un albergo, che tanto non controllano, però sul forum leggo di mettere il nome del posto che fa la registrazione (un corrispondente in Russia dell'agenzia italiana). Quindi?  

A Domodedovo è compilata automaticamente all'atto del passaggio in dogana.Tu dovrai solamente firmarla e conservarti,accuratamente,la tua metà.Nel compilarla tuttavia,ci si deve limitare a scrivere cosa riporta il visto nelle diciture Invited by e durata del soggiorno,se no in un controllo più accurato si rischiano diverse domande

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

L'agenzia italiana mi ha detto di mettere un nome di un albergo

Sono stati imprecisi

che tanto non controllano, però sul forum leggo di mettere il nome del posto che fa la registrazione (un corrispondente in Russia dell'agenzia italiana)

Dove hai letto questo? link, per cortesia.

Forse hai letto che puoi fare la registrazione presso un'agenzia, mentre sull'immigration (che non e' la registrazione, ma uno dei tre documenti da presentare per farla (oltre a passaporto e visto (esistono visti che NON sono sticker, ovvero non sono incollati sul visto, ma su un foglio a parte) ed oltre alle ricevute dei pagamenti quando necessario.

Ovvero immigration card si compila in dogana e la registrazione si effettua, anche piu' volte, nelle destinazione dove occorre farla.

Quindi?  

Sempre e comunque il nome di chi ha emesso l'invito, cosi' come riportato sul visto stesso.

Paka Rago

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che tanto non controllano, però sul forum leggo di mettere il nome del posto che fa la registrazione (un corrispondente in Russia dell'agenzia italiana)

Dove hai letto questo? link, per cortesia.

Forse hai letto che puoi fare la registrazione presso un'agenzia, mentre sull'immigration (che non e' la registrazione, ma uno dei tre documenti da presentare per farla (oltre a passaporto e visto (esistono visti che NON sono sticker, ovvero non sono incollati sul visto, ma su un foglio a parte) ed oltre alle ricevute dei pagamenti quando necessario.

Ovvero immigration card si compila in dogana e la registrazione si effettua, anche piu' volte, nelle destinazione dove occorre farla.

Paka Rago

Ciao,
dunque non ritrovo più il link a questa pagina, era una tua indicazione, ma ho sicuramente equivocato, nel senso che l'agenzia italiana mi ha detto di andare a registrarmi in un posto ed io pensavo che questo posto coincidesse con l'agenzia che ha fatto l'invito. Mio errore, non trovo più la pagina sul forum ma c'era scritto quello che dici tu adesso.
Spero non ci siano problemi domani.
Grazie a te e a Sorrento per l'aiuto!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi