Fare Il Visto Fuori Dall'Italia
Titolo: Fare Il Visto Fuori Dall'Italia
Ciao a tutti, sono uno studente italiano attualmente a Mosca per un semestre di studio. Il problema è che io devo restare a Mosca almeno fino a fine dicembre, ma il mio visto scade a fine novembre. Il problema non si porrebbe se io avessi un visto studio, che l'università può tranquillamente prolungare. MA, quando ad agosto sono dovuto partire dall'Italia, purtroppo al consolato non hanno trovato il telex con la lettera d'invito dell'università, ed ho dovuto fare un visto turistico urgente con un'agenzia. Ovviamente, l'università questo visto non può estenderlo e mi ha detto che devo tornare in Italia a farne uno nuovo, rinviandomi una nuova lettera d'invito (stavolta ho anche la copia, per stare sicuri). Problema: devo davvero tornare in Italia? O posso farlo in qualsiasi ambasciata russa nella UE? perché in tal caso, ho un amico a Vilnius e potrei fare un viaggetto in Lituania a fare il visto. All'ambasciata italiana di Mosca mi hanno detto che non lo sanno e che loro non sono competenti per il visto -.- che faccio?! Grazie mille!
Titolo: Re: Fare Il Visto Fuori Dall'Italia
la mia risposta è a titolo puramente informativo, si tratta di un'altra era. :-D
Luglio 1991, visto per l'Unione Sovietica: avevo l'invito, il visto lo feci a Brno (Repubblica Ceca) in qualche ora.
gaglians ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la mia risposta è a titolo puramente informativo, si tratta di un'altra era. :-D
Luglio 1991, visto per l'Unione Sovietica: avevo l'invito, il visto lo feci a Brno (Repubblica Ceca) in qualche ora.
Titolo: Re: Fare Il Visto Fuori Dall'Italia
Presentando la documentazione, lo puoi fare senza problemi al consolato russo di Vilnius, ci vorrà comunque una settimana o alcuni giorni se adotti una procedura di urgenza.
Andrea
Andrea
Titolo:
Grazie per le risposte!!! Quindi mi confermate che posso farla a Vilnius? Lo richiedo perché oggi avevo tempo e sono andato di persona al consolato italiano a Mosca. La ragazza allo sportello (abbastanza svogliata) mi ha detto che se sono residente in Italia il visto devo farlo necessariamente in Italia. Potrei farlo a Vilnius solo se residente in Lituania. Vi risulta o ha detto una cosa non vera? Nel caso, mi conviene chiamare l'ambasciata italiana a Vilnius forse? Last question: la lettera di invito è stata inviata via telex al consolato di Milano. Va bene se porto la copia della lettera d'invito al consolato di Vilnius, o devo farne rispedire un'altra? Grazie mille!!
Titolo: Re: Fare Il Visto Fuori Dall'Italia
Ultima modifica di ABAK il 19 Ottobre 2012, 11:21, modificato 2 volte in totale
io ho fatto un visto per la Russia a Helsinki, pur non essendo residente (fai una ricerca nel forum e troverai il mio post con tutte le indicazioni) trovandomi lì in vacanza e non ho avuto il minimo problema, un altro utente l'ha fatto a Tallin (controlla anche lì). Teoricamente possono accettare la copia, però lì dipende dal loro umore... io gli darei quella con non calanche
Ultima modifica di ABAK il 19 Ottobre 2012, 11:21, modificato 2 volte in totale
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.089s (PHP: 17% SQL: 83%)
SQL queries: 9 - Debug Off - GZIP Abilitato