Richiesta Invito Turistico Per Consolato Milano
Titolo: Richiesta Invito Turistico Per Consolato Milano
Stamattina ho fatto richiesta tramite uno dei vari siti online per l'invito turistico per la Russia, mi è stato risposto che per presentare la domanda a Milano ora hanno bisogno PRIMA del nome dell'hotel prenotato, solo che io vado dalla mia ragazza e quindi di norma non ho mai prenotato nessun albergo, sull'invito c'era la classica prenotazione fittizia.. almeno fino ad oggi! Quindi ora che faccio? Prenoto un albergo? ma a questo punto non è lo stesso albergo a mandarmi l'invito? Sono un po' in confusione perchè non me lo aspettavo..
Titolo: Re: Richiesta Invito Turistico Per Consolato Milano
Per ottenere il visto devi avere un invito sia da un privato che da un albergo
Rivolgiti ad un altro sito o ad un'agenzia sul territorio e risolvono tutto loro, invito cpmpreso.
Qui stesso hai 2 possibilità: la AllRussianToue e Ragoburgo. Trovi i loro banner nelle pagine del Forum e sono entrambe serissime.
Qui stesso hai 2 possibilità: la AllRussianToue e Ragoburgo. Trovi i loro banner nelle pagine del Forum e sono entrambe serissime.
mmm ho provato su AllRussianTour ma mi rimanda allo stesso form che avevo già compilato per la richiesta di invito fatta tramite visto-russia.com.
Il problema è che a seguito della domanda di invito che avevo fatto tramite visto-russia.com mi è arrivata questa risposta:
Il consolato di Milano rilascia i visti solo se e' stata gia' effettuata la
prenotazione alberghiera. A questo punto possiamo emettere l'invito se lei
ha gia' prenotato hotel e noi dobbiamo sapere il nome dell'hotel prenotato.
quindi in pratica non posso più farmi fare l'invito da loro come facevo prima, cioè con la prenotazione alberghiera fittizia, ma devo prenotare davvero un albergo. Almeno io capisco così, ed è questo il mio dubbio
grazie :)
Il problema è che a seguito della domanda di invito che avevo fatto tramite visto-russia.com mi è arrivata questa risposta:
Il consolato di Milano rilascia i visti solo se e' stata gia' effettuata la
prenotazione alberghiera. A questo punto possiamo emettere l'invito se lei
ha gia' prenotato hotel e noi dobbiamo sapere il nome dell'hotel prenotato.
quindi in pratica non posso più farmi fare l'invito da loro come facevo prima, cioè con la prenotazione alberghiera fittizia, ma devo prenotare davvero un albergo. Almeno io capisco così, ed è questo il mio dubbio
grazie :)
Sempre con RussianTour (o anche con Ragoburgo), chiedi il rilascio del visto da un altro consolato: ci sono anche quelli di Roma, Genova e Palermo. Purtroppo ultimamente Milano ha sollevato una serie di problemi.
Personalmente posso dirti che ho fatto l'ultimo visto tramite Ragoburgo (consolato di Palermo) e l'ho già ricevuto (a proposito..., grazie, Rago!) .
Praticamanete sono nella tua stessa condizione: mia moglie è russa e andiamo a casa dei suoceri. Ho fatto visti turistici, business e per parenti di cittadini russi: mai avuto nessun problema.
rekotc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre con RussianTour (o anche con Ragoburgo), chiedi il rilascio del visto da un altro consolato: ci sono anche quelli di Roma, Genova e Palermo. Purtroppo ultimamente Milano ha sollevato una serie di problemi.
Personalmente posso dirti che ho fatto l'ultimo visto tramite Ragoburgo (consolato di Palermo) e l'ho già ricevuto (a proposito..., grazie, Rago!) .
Praticamanete sono nella tua stessa condizione: mia moglie è russa e andiamo a casa dei suoceri. Ho fatto visti turistici, business e per parenti di cittadini russi: mai avuto nessun problema.
piccolo problema, per il ritiro poi come faccio? Io fino ad oggi ho sempre presentato la domanda di persona (ritiro incluso)
Ultima modifica di rekotc il 17 Mag 2013, 13:00, modificato 1 volta in totale
Citazione:
piccolo problema, per il ritiro poi come faccio? Io fino ad oggi ho sempre presentato la domanda di persona (ritiro incluso)
Ultima modifica di rekotc il 17 Mag 2013, 13:00, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di n4italia il 17 Mag 2013, 13:08, modificato 1 volta in totale
Per il pagamento si possono usare il bonifico bancario, PostePay e (forse) la carta di credito.
Il passaporto lo spedisci alla persona/agenzia che ti verrà indicata e ti sarà restituito tramite corriere (compreso nel prezzo della pratica).
Il passaporto lo spedisci alla persona/agenzia che ti verrà indicata e ti sarà restituito tramite corriere (compreso nel prezzo della pratica).
Ultima modifica di n4italia il 17 Mag 2013, 13:08, modificato 1 volta in totale
mi sono reso conto che non sto nei tempi (31 maggio), purtroppo di solito con l'invito non avevo problemi e facevo tutto in 10 giorni, non mi aspettavo questo contrattempo, credo che l'unica soluzione sia prenotare un albergo almeno per ottenere l'invito
Muovendoti subito, c'è ancora il tempo per un visto con procedura d'urgenza. Ma "subito" vuol dire contattare Rago, RussianTour o qualche altra agenzia oggi stesso.
rekotc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Muovendoti subito, c'è ancora il tempo per un visto con procedura d'urgenza. Ma "subito" vuol dire contattare Rago, RussianTour o qualche altra agenzia oggi stesso.
Pagina 1 di 1