Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Visto Di Lavoro - Consolato Di Milano
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Visto Di Lavoro - Consolato Di Milano 

Ciao a tutti!
Mi chiamo Valentina e mi sono appena iscritta al forum!
ho trovato molte informazioni utilissime sull'argomento visti ma spero che qualcuno dei super esperti abbia voglia di chiarire ancora qualche dubbio (o meglio di rassicurarmi per placare la mia ansia pre-partenza!!!)
Il 17 giugno partirò per San Pietroburgo per lavorare come insegnante di italiano in una scuola privata. I primi di giugno dovrei ricevere l'invito della scuola e il 4 ho appuntamento al consolato di Milano per consegnare tutta la documentazione necessaria per richiedere il visto di lavoro. Ogni tentativo di mettermi in contatto col consolato (mail, telefonate) si è rivelato inutile: non rispondono mai. Ecco i punti su cui mi sto arrovellando:  
-i tempi di rilascio del visto: sul sito c'è scritto che per un visto non urgente normalmente non servono più di 10 giorni (quindi entro il 17 dovrei farcela), ma che può succedere che vengano prolungati fino a un mese!!!ma in base a cosa potrebbero posticipare la consegna??Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?? Ho veramente paura di non riceverlo in tempo, ma non vorrei pagare inutilmente per un visto urgente...
-la validità dell'assicurazione: l'AXA è quella che mi ha fatto il preventivo migliore, ma non riesco a recuperare informazioni circa l'accordo con una compagnia di assicurazione russa, che è requisito necessario perché la polizza sia valida. Sapreste indicarmi quali altre compagnie vengono senza dubbio accettate a Milano, a parte Europe Assistance?
-Ho letto sul sito che da ottobre è possibile rivolgersi al Centro Visti.
La decisione di rivolgersi al Consolato o al Centro Visti è quindi a discrezione dell'utente?
Scusate la prolissità e abbiate pietà per l'ignoranza, è la mia prima volta in Russia!  
Grazie di cuore a chiunque vorrà illuminarmi!!!  

Pakà pakà  

Valya85 Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Visto Di Lavoro - Consolato Di Milano 

Contatta l'utente Rago. Il suo sito è www.ragoburgo.it . Potrà aiutarti per il visto e potrà esserti utile anche a San Pietroburgo.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Il problema non è la prolissità ne l'ignoranza, ma perchè tutti questi dubbi quando puoi stare piu' tranquillo pagando qualche decina (capirei se fossero centinaia!!!) di euro in piu'???
Forse sarebbe il caso di trovare lavoro in qualche altra nazione, perchè vivere a SPB e/o Mosca è molto dispendioso.

Comunque in bocca al lupo per tutto

Willow

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype

Concordo con quanto dettoti dall'amico Willow!
Intanto benvenuta Vale....comunque e' risaputo che affidarsi ad una delle agenzie preposte al disbrigo della pratica,a fronte di qualche decina di euro in piu',ti solleva da tante scocciature e grane da fronteggiare.Oddio,sa abitassi proprio di fronte al Consolato che la mattina scendi a prendere il caffe' e vai da loro....   
ma basta una decina di km per far girare le scatole se pensi ai mezzi,al traffico,alle code....

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie a tutti, per le risposte e per il benvenuto!!
E' vero forse è il caso di mettere da parte la taccagneria  
Alla fine con 100 euro in più mi metto il cuore in pace...
Anche perché a quanto mi dite se voglio vivere a  SPB sarà meglio che cambi filosofia ...mi sa che l'ultima esperienza a Kiev mi aveva abituata troppo bene da quel punto di vista    
Spero di poter contare ancora sulle vostre dritte prossimamente, prevedo di rompervi le scatole di nuovo  
Buon lunedì a tutti  

Valya85 Invia Messaggio Privato Invia Email Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi