Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Andare A Mosca A Casa Della Famiglia Di Mia Moglie, Soluzione Piu Semplice?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Andare A Mosca A Casa Della Famiglia Di Mia Moglie, Soluzione Piu Semplice? 

salve, come da oggetto. Dovrei andare a Mosca con mia moglie (russa) ma viviamo entrambi a londra.

partiremo da londra a mosca e la sua famiglia ci ospiterebbe.

qual'e' l'opzione migliore per il mio visto?

-farmi invitare dalla famiglia
-dire alla famiglia di andare in agenzia per mandarmi l'invito
-devo trascorrere una notte in albergo?!

sono parecchio confuso, qualcuno mi puo dire la via piu veloce?

grazie

wargo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Andare A Mosca A Casa Della Famiglia Di Mia Moglie, Soluzione Piu Semplice? 

Penso che la soluzione più sbrigativa sia un visto turistico. La procedura del visto comprende anche una prenotazione alberghiera, ma non serve che tu vada in albergo. Ti farà inceve la "registrazione" del visto tua moglie o un suo familiare.

In alternativa al turistico si può fare un visto business, che però è più costoso. Procedura come sopra per la registrazione.

Prova a contattare l'utente Rago, www.ragoburgo.it , lui potrà darti tutte le info dettagliate per il visto ed eventualmente procedere con le pratiche (a meno che tu non debba fare il visto in Inghilterra).

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Messaggio Re: Andare A Mosca A Casa Della Famiglia Di Mia Moglie, Soluzione Piu Semplice? 

ciao, grazie per le info.

io devo fare il visto turistico in inghilterra, questo significa che devo andare al consolato russo a londra o consolato italiano a londra?

se non ho capito male il visto turistico non richiede nessun invito, prenoto un albergo e ciccia? mi sembrava di aver capito leggendo i vari topic che la prima sera devo registrarmi presso l'hotel?

Se devi fare il visto in Inghilterra, devi andare al Consolato russo a Londra.

Puoi sia prenotare un albergo tu, sia farti fare il tutto da un'agenzia (io proverei comunque a contattare Rago, se non può fare lui stesso forse sa dove indirizzarti).

Poi non è fondamentale che tu vada davvero in albergo. Ovviamente - se ci vai - l'albergo ti fa la registrazione e tu non devi preoccuparti più di nulla. Altrimenti, andando a casa dei parenti della moglie, la moglie stessa o suo padre/sua madre/un fratello/una sorella potrà farti la registrazione del visto alle Poste.

Per quanto te lo diranno comunque al Consolato o in qualsiasi agenzia, avrai anche bisogno di una polizza sanitaria emessa da una compagnia riconosciuta dalla Federazione Russa.

Se il viaggio lo farai (sia all'andata che al ritorno) con tua moglie, puoi chiedere un visto per i parenti prossimi dei cittadini Russi.

Puoi andare sul sito del consolato russo di roma per farti un'idea di quello che occorre presentare.

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

rivolgendoti ad una agenzia ti puoi risparmiare la visita al consolato... sempre per il visto turistico ovviamente, che io trovo il più sbrigativo. paghi il servizio e ti devi fidare dei servizi postali. se scrivi al rago saprà essere molto più chiaro. io lo consiglio... mi son sempre trovato bene.

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

Il visto per parenti prossimi di cittadini russi può essere conveniente se abiti vicino al consolato che deve rilasciarlo.

Ciò perchè bisogna recarsi due volte al consolato, la prima per presentare la richiesta e la seconda per ritirare il visto. Per questa tipologìa di visto non si può ricorrere alle agenzie.

Il vantaggio (se poi lo è davvero in termini pratici) è che con questo visto puoi entrare in Russia due volte nell'arco di tre mesi: può essere utile in caso di due viaggi ravvicinati nel tempo (ossìa se in questi tre mesi compi davvero due soggiorni in Russia) oppure per fare un eventuale viaggio all'estero durante il tuo soggiorno in Russia (ad esempio, vai in Russia e durante questo soggiorno vai per qualche giorno in Finlandia, rientri in Russia e infine torni in Italia).

Ciao a tutti,

allora in breve.

Ammesso e non concesso che il visto "familiare" venga rilasciato anche dal consolato russo di Londra, questa premessa perche' nonostante segua da anni queste tematiche, ogni tanto vengo sorpreso da qualche nuova regola, oltre alle novita' della normativa che cambia spesso, per non dire di continuo   Ad esempio ho scoperto la scorsa settimana che al consolato russo di New York richiedono i biglietti aerei per l'emissione di un "banale" visto turistico.
Ecco perche' quindi non sono sicuro che sia possibile richiedere il visto familare a Londra, di norma in Italia si puo', ma chi sa cosa fanno in Regno Unito?

Quindi direi di fare un visto turistico ;-)

Per questo basta presentare un invito turistico, facilmente richiedibile a pagamento su agenzie online.

Poi una volta richiesto ed emesso, uno arriva in Russia, va a dormire dove gli garba, se in appartamento con il proprietario va alla posta e si registra, obbligatoriamente se rimane in Russia piu' di 7gg. lavorativi, in tal caso entro il terzo giorno lavorativo dall'arrivo.
NON devi dormire in nessun albergo, ai fini della registrazione, intendo!

Va da se' che se sei a Londra, devi rivolgerti al consolato russo locale, per tua comodita', ma non e' obbligatorio, puoi richiederlo dove preferisci, in uno qualunque dei consolati russi del mondo.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

Ultima modifica di rago il 08 Luglio 2013, 13:12, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ciao Rago,

l'invito turistico posso richiederlo soltando dopo aver fatto il biglietto aereo o anche prima?

cioe' la sequenza e'

- biglietto
- prenotazione albergo presso agenzia di viaggio
- richiesta visto turistico presso la stessa agenzia
- registrazione presso le poste dai familiari

oppure prima la prenotazione+visto e poi il biglietto?

grazie

A Londra non chiedono il biglietto aereo, quindi puoi richiedere il visto, e ovviamente prima l'invito, a prescindere dal volo.

la sequenza e'
1) richiesta invito, da chi vuoi ovvero da chi te lo puo' mandare
2) inoltro pratica visto e ricezione dello stesso (con presentazione di invito e degli altri documenti necessari)
3) dogana (compilazione della carta di immigrazione)
4) registrazione se necessaria

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi