Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problema Date Ingresso- Uscita Visto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Date Ingresso- Uscita Visto 

Sarò breve perchè sono decisamente inc..
Ho dato compito a un' agenzia (non faccio nomi) di farmi la procedura completa per visto turistico singolo ingresso a partire dal 15 giugno. Inoltrata richiesta il 27 maggio se non ricordo male-
 Ora, nello scambio di mail operatrice mi era stato detto che il visto turistico dura un mese (e ci siamo). Io tuttavia avrei avuto solo bisogno di qualche giorno, quindi ho chiesto se le date da inserire nella lettera d'incarico fossero indicative.
La risposta è stata "che le date del viaggio si possono modificare, Il visto che le ho inviato copre 30gg, lei può partire e tornare entro quelle date"

Detto fatto, date indicative metto 18-21 giugno. Mi rientra il passaporto vistato oggi, e mi viene detto chiaramente che io devo partire e rientrare entro quelle date.
Ma non erano indicative? Se mi viene detto che devo stare in quelle date a cosa diavolo è servito dirmi che il visto dura un mese?

chiaritemi e ditemi se ho capito male io o se mi stanno prendendo in giro

Grazie a tutti

Ultima modifica di Nico79 il 16 Giugno 2016, 18:19, modificato 1 volta in totale 
Nico79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema Date Ingresso- Uscita Visto 

Scusami, ma sul visto che date ti hanno scritto? fa fede quello.....metti caso che hai scritto 15-30 giugno tu puoi partire anche il 18 giugno e ritornare il 27, l'importante è non sforare

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Quello che importa è ciò che c'è scritto sul visto, punto.

Generalmente dovrebbe essere considerato quanto scritto sull'anketa, che è il documento che realmente viene considerato dal consolato.

luq Invia Messaggio Privato

Ma vai in Russia per 3 giorni? 18 - 21 giugno?
In questo caso hai sbagliato tu, le date infatti si possono modificare ma a partire e non oltre termine da te inserito che comunque in tutto non può essere più lungo di 30 giorni

Oppure 18 giugno - 21 luglio?

geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage

Come ti ha gia detto Marco1973, il tuo soggiorno in Russia può avvenire all'interno delle due date indicate sul visto. Se pensi di stare in Russia una settimana o tre giorni o anche uno solo, l'importante è che sia compreso tra la data di inizio e quella di fine del visto.

La prossima volta cerca di essere maggiormente preciso con le date in anticipo sulla richiesta del visto: eviterai di pagare giornate di assicurazione sanitaria ecc, anche se - alla fin fine - si tratta di qualche manciata di Euro.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Aggiornamento. L'agenzia mi ha risposto che in effetti non ci si era capiti e che devono gestire molte richieste (ammissione di colpa? guardacaso ora sono pronti a venirmi incontro con forte sconto sul prossimo visto    ripeto ho la mail che mi diceva il mio visto sarebbe durato un mese), io sulla parola data che il mio avrebbe finestra temporale di un mese e che sarei dovuto stare in quelle date ho messo 3 giorni puramente indicativi 18-21 giugno, nella lettera d' incarico.

Dove avrei sbagliato se mi viene detto che il visto dura un mese e la condizione è che stia in quelle date? A quel punto tantovaleva che comunicassi (e mi venisse detto, per correttezza, in quanto conveniente) data ingresso 15 giugno e data ritorno 15 luglio con viaggio a mia scelta nei giorni compresi in quel mese. NOn ha assolutamente senso questa cosa.

Ultima modifica di Nico79 il 17 Giugno 2016, 23:22, modificato 2 volte in totale 
Nico79 Invia Messaggio Privato

Nico79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dove avrei sbagliato se mi viene detto che il visto dura un mese e la condizione è che stia in quelle date? A quel punto tantovaleva che comunicassi (e mi venisse detto, per correttezza, in quanto conveniente) data ingresso 15 giugno e data ritorno 15 luglio con viaggio a mia scelta nei giorni compresi in quel mese. NOn ha assolutamente senso questa cosa.

Invece ha senso.
Loro saranno stati anche un po più superficiali soprattutto per un cliente che si appresta per la prima volta ad ottenere un visto ed è comprensibile che vada guidato.
Ma mettere a casso 18 - 21 giugno, questo non ha senso...
Ovvio che andava messo, ad esempio, 18 giugno - 10 luglio. Poi all' interno di quelle date uno sceglie quando partire e rientrare. Ma mettere 3 giorni...
E poi proprio perchè la data finale è fondamentale non è possibile prorogarla.

Comunque sono stati bravi se ti hanno accordato uno sconto per il prossimo visto.
Più che altro avranno intuito il loro errore, cioè quello di non essersi accorti delle date sballate inserite e non averti ricontattato per chiedere conferma o meno.

geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage

Condivido quello che ti dice il Geometra.

Eventalmente, la prossima volta che devi chiedere un visto prova a contattare il nostr Rago. Il suo sito è www.visitpietroburgo.com . Non è affatto superficiale, anzi può guidarti con i migliori consigli e, se "in itinere" si presenta qualche problema, è lui che si attiva per risolvertelo.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi