Ciao a tutti! Siamo due ragazzi di torino e abbiamo comprato il volo su san pietroburgo e ritorno da mosca (viaggio turistico! 9 giorni). Vorremmo riuscire ad ottenere il visto senza appoggiarci (e quindi pagare!) un'agenzia. Il primo problema è l'invito. Abbiamo prenotato per i primi 3 giorni un hotel a San pietroburgo, gli abbiamo chiesto l'invito (che costa 600 rubli) e la risposta è stata:
"We send invitation only for the dates when our guests are planning to stay in SuperHostel."
La mia domanda quindi è: le date presenti sull'invito influiscono sulle date di validità del visto? Dato che visiteremo due città ci vuole un invito per ogni città?
Grazie mille per il vostro aiuto!!
Informazioni Su Data E Città Dell'invito
Titolo: Re: Informazioni Su Data E Città Dell'invito
Se intendete andare avanti con questo sistema, sì, bisogna fare un invito per ogni periodo di permanenza, perchè è in base a quello che vi viene rilasciato il visto.
Io opterei comunque per un'agenzia: sullo stesso Forum trovate dei link di agenzie oneste e valide.
Io opterei comunque per un'agenzia: sullo stesso Forum trovate dei link di agenzie oneste e valide.
ufff... proprio quello che temevo... Quasi tutti i link nella home sono broken (404 not found), quali sono le agenzie di cui parli? Ne ho trovata una a torino che chiede 130€ a testa per il servizio + 60€ per il visto... mi pare un po' tantino, dite che c'è modo di pagare meno?
Prova con www.ragoburgo.it o con www.allrussiatour.com .
In sostanza dovresti spendere gli stessi soldi che spenderesti da solo più l'onorario per l'agenzia: se pensi che eviti di dover andare due volte al Consolato russo della tua zona (ammenochè non ci abiti vicinissimo), procurarti l'invito o gl'inviti, la polizza sanitaria (attenzione: non tutte vengono riconosciute valide dai Consolati), forse vale la pena di spendere qualche soldo in più e rivecere il passaporto vistato direttamente a casa.
In sostanza dovresti spendere gli stessi soldi che spenderesti da solo più l'onorario per l'agenzia: se pensi che eviti di dover andare due volte al Consolato russo della tua zona (ammenochè non ci abiti vicinissimo), procurarti l'invito o gl'inviti, la polizza sanitaria (attenzione: non tutte vengono riconosciute valide dai Consolati), forse vale la pena di spendere qualche soldo in più e rivecere il passaporto vistato direttamente a casa.
Quoto n4italia, meglio qualche spendere qualche euro in + e fare con agenzia per togliersi i pensieri...in fondo 100/150€ non sono niente per il tour che avete in programma, a Mosca con quella cifra a malapena ci fate una serata (ristorante+disco+cocktail) :-D
Straquoto, conviene l'agenzia, al massimo andrete a risparmiarci 10 € spendendo giornate e sangue amaro
Pagina 1 di 1