Informazioni Su Data E Città Dell'invito

Titolo: Informazioni Su Data E Città Dell'invito
Ciao a tutti! Siamo due ragazzi di torino e abbiamo comprato il volo su san pietroburgo e ritorno da mosca (viaggio turistico! 9 giorni). Vorremmo riuscire ad ottenere il visto senza appoggiarci (e quindi pagare!) un'agenzia. Il primo problema è l'invito. Abbiamo prenotato per i primi 3 giorni un hotel a San pietroburgo, gli abbiamo chiesto l'invito (che costa 600 rubli) e la risposta è stata:

"We send invitation only for the dates when our guests are planning to stay in SuperHostel."

La mia domanda quindi è: le date presenti sull'invito influiscono sulle date di validità del visto? Dato che visiteremo due città ci vuole un invito per ogni città?

Grazie mille per il vostro aiuto!!

Titolo: Re: Informazioni Su Data E Città Dell'invito
Se intendete andare avanti con questo sistema, sì, bisogna fare un invito per ogni periodo di permanenza, perchè è in base a quello che vi viene rilasciato il visto.

Io opterei comunque per un'agenzia: sullo stesso Forum trovate dei link di agenzie oneste e valide.

Dimenticavo...: benvenuto nel Forum !! :smile:

ufff... proprio quello che temevo... Quasi tutti i link nella home sono broken (404 not found), quali sono le agenzie di cui parli? Ne ho trovata una a torino che chiede 130€ a testa per il servizio + 60€ per il visto... mi pare un po' tantino, dite che c'è modo di pagare meno?

Prova con www.ragoburgo.it o con www.allrussiatour.com .

In sostanza dovresti spendere gli stessi soldi che spenderesti da solo più l'onorario per l'agenzia: se pensi che eviti di dover andare due volte al Consolato russo della tua zona (ammenochè non ci abiti vicinissimo), procurarti l'invito o gl'inviti, la polizza sanitaria (attenzione: non tutte vengono riconosciute valide dai Consolati), forse vale la pena di spendere qualche soldo in più e rivecere il passaporto vistato direttamente a casa.

Quoto n4italia, meglio qualche spendere qualche euro in + e fare con agenzia per togliersi i pensieri...in fondo 100/150€ non sono niente per il tour che avete in programma, a Mosca con quella cifra a malapena ci fate una serata (ristorante+disco+cocktail) :-D

Profilo PM  
Straquoto, conviene l'agenzia, al massimo andrete a risparmiarci 10 € spendendo giornate e sangue amaro

Profilo PM  

Pagina 1 di 1