Salve a tutti
La mia ragazza e arrivata da kazan a Roma il 14 luglio facendo scalo a Francoforte. Andato alla polizia mi dicono che devo solo fare la richiesta di cessione fabbricato che ho compilato e consegnato alla polizia il giorno stesso. Ora vengo a sapere su internet che lei doveva compilare anche la dichiarazione di presenza. È vero? Cosa posso fare? Che rischi corriamo?
Dichiarazione Di Presenza. Aiutoooooo
Titolo: Re: Dichiarazione Di Presenza. Aiutoooooo
se lei non si fa arrestare praticamente nulla... Anche se fanno dei controlli (ad esempio classico posto di blocco) potrebbero fare noie ed una multa.ma credo non ci saranno problemi...
Rischi una multa. Non e; una violazione penalmente rilevante.
Si, lei non rischia nulla, tu una multa di circa 300 euro.
La cessione fabbricato non c'entrava nulla, serve solo se le lasci una casa tutta per lei. Devi fare una roba del genere
http://www.comuneorioloromano.vt.it...eOspitalita.pdf
La cessione fabbricato non c'entrava nulla, serve solo se le lasci una casa tutta per lei. Devi fare una roba del genere
http://www.comuneorioloromano.vt.it...eOspitalita.pdf
Io ho un problema simile, la mia ragazza verrà in Italia per 10 giorni con il visto finlandese, prendendo un volo da Helsinki con scalo in germania, dovrò fare la dichiarazione di ospitalità?
Cos'è questa cessione di fabbricato???
Cos'è questa cessione di fabbricato???
Vedi il link che ho postato sopra per la dichiarazione di ospitalita' da compilare e portare alla Questura se sei in un capoluogo, in Comune se sei in provincia. Va fatta ogniqualvolta si ospita qualcuno a casa propria, non solo extracomunitari.
La cessione fabbricato serve solo se presti o affitti una casa a qualcuno. Come sempre in Italia pero', qualche burocrate zelante fa fare carta inutile anche a chi ospita a casa propria.
rigel78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vedi il link che ho postato sopra per la dichiarazione di ospitalita' da compilare e portare alla Questura se sei in un capoluogo, in Comune se sei in provincia. Va fatta ogniqualvolta si ospita qualcuno a casa propria, non solo extracomunitari.
La cessione fabbricato serve solo se presti o affitti una casa a qualcuno. Come sempre in Italia pero', qualche burocrate zelante fa fare carta inutile anche a chi ospita a casa propria.
Pagina 1 di 1