Lettera D'invito Per Cittadino Straniero
Titolo: Lettera D'invito Per Cittadino Straniero
Ciao a tutti! Sono cittadina bulgara residente in Italia,vorrei far venire per un mese mio figlio...il problema è che lui è cittadino della Russia. Posso far gli lettera d'invito da nome mio visto che non ho la cittadinanza Italiana? Spero tanto che qualcuno saprà aiutarmi! Grazie
Titolo: Re: Lettera D'invito Per Cittadino Straniero
Fai la richiesta di ricongiungimento familiare!
patty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fai la richiesta di ricongiungimento familiare!
Ciao patty,
intanto benvenuta tra noi.
Hai il permesso di soggiorno in Italia?
Ciao,
Gringox
patty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao patty,
intanto benvenuta tra noi.
Hai il permesso di soggiorno in Italia?
Ciao,
Gringox
....per il ricongiungimento tuo figlio deve essere minorenne, se è maggiorenne deve essere a tuo carico.
Altrimenti fai pure il normale visto d'ingresso per turismo, naturalmente dovrai seguire tutto il normale iter burocratico... residenza in Italia, fidejussione/ o altro, dichiarazione di ospitalità, prenotazione di biglietto aereo, passaporto valido....etc...
Altrimenti fai pure il normale visto d'ingresso per turismo, naturalmente dovrai seguire tutto il normale iter burocratico... residenza in Italia, fidejussione/ o altro, dichiarazione di ospitalità, prenotazione di biglietto aereo, passaporto valido....etc...
Ciao Patty, benvenuta nel forum
Ecco cosa dice il manuale dei visti:
I “parenti stretti” hanno un diritto automatico di ingresso e di soggiorno qualunque sia la loro cittadinanza.
Le seguenti categorie di persone, di cui all'articolo 2, paragrafo 2, della direttiva, sono “parenti stretti":
il coniuge;
il partner che abbia contratto con il cittadino dell'Unione un'unione registrata sulla base della legislazione di uno Stato membro, qualora la legislazione dello Stato membro ospitante equipari l'unione registrata al matrimonio;
i discendenti diretti di età inferiore a 21 anni o a carico e quelli del coniuge o partner quale sopra definiti, oppure
gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge o partner quale sopra definiti.
Se ha più di 21 anni o non é a carico, deve fare la normale procedura per il visto turistico.
Ecco cosa dice il manuale dei visti:
I “parenti stretti” hanno un diritto automatico di ingresso e di soggiorno qualunque sia la loro cittadinanza.
Le seguenti categorie di persone, di cui all'articolo 2, paragrafo 2, della direttiva, sono “parenti stretti":
il coniuge;
il partner che abbia contratto con il cittadino dell'Unione un'unione registrata sulla base della legislazione di uno Stato membro, qualora la legislazione dello Stato membro ospitante equipari l'unione registrata al matrimonio;
i discendenti diretti di età inferiore a 21 anni o a carico e quelli del coniuge o partner quale sopra definiti, oppure
gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge o partner quale sopra definiti.
Se ha più di 21 anni o non é a carico, deve fare la normale procedura per il visto turistico.
Allora sarà la procedura normale, visto che mio figlio ha 19 anni. Grazie mille ragazzi!!!!!!
Pagina 1 di 1