Visto E Problema Di Voli

Titolo: Visto E Problema Di Voli
Ciao a tutti,

i parenti di mia moglie dovrebbero venire a passare le festività in Italia, al momento della richiesta del visto sulla "anketa" ci è stato chiesto il "tragitto" da fare per il loro arrivo in Italia ed abbiamo indicato Praga/Venezia.

Adesso per problemi di voli e cancellazioni varie siamo costretti a cambiare il loro tragitto in francoforte/Venezia, secondo voi ci può essere qualche problema ? Devo leggere qualcosa sul visto di ingresso ?

grazie a tutti e Buon Natale.

Titolo: Re: Visto E Problema Di Voli
Vai tranquillo, ho avuto lo stesso problema ma niente di grave. Praga e Francoforte dovrebbero essere transito, quindi l'entrata é in ogni caso Venezia (dove mettono il timbro d'entrata UE)

non si corrono rischi ma è bene precisare che loro ricevono il timbro della prima frontiera europea che oltrepassano

Penso sia una domanda rivolta soprattutto a coloro che fanno tappe (con soggiorno per intenderci) in altri stati prima di giungere a destinazione. Inutile per gli scali aeroportuali

marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso sia una domanda rivolta soprattutto a coloro che fanno tappe (con soggiorno per intenderci) in altri stati prima di giungere a destinazione. Inutile per gli scali aeroportuali

Si, il loro è solo uno scalo aeroportuale di transito per il solo cambio volo.

Grazie
Ernesto

Di niente.

Buon Natale anche a voi

Dunque,negli aeroporti tedeschi di Francoforte e Monaco(ma penso anche altrove),pur trattandosi solo di transiti(come accade per me quando vado e ritorno da Mosca)si passa attraverso i varchi della polizia che appongono il timbro ai cittadini russi e,sovente,gli fanno pure un sacco di domande tipo dove si va,per quanti giorni,etc.etc.
Il controllo suddetto sarebbe evitato SOLO nel caso in cui l'aereo proveniente da Mosca atterrasse in ritardo e,come testimoniato diverse volte,i passeggeri dei voli in coincidenza sarebbero condotti ai loro voli con dei percorsi più rapidi

Stamattina hanno avuto il visto, c'è scritto solo SCHENGHEN ed una C, in ogni caso non avendo altra scelta devono pre forza transitare per Francoforte.

Grazie di tutto
Ernesto

Pagina 1 di 1