Matrimonio Di Due Russi (moscoviti) In Italia

Titolo: Matrimonio Di Due Russi (moscoviti) In Italia
SALVE FORUM,
dopo anni di assenza dal Forum, rieccomi farmi vivo!!! :smile:

Sono vivo e sono vegeto, non vi preoccupate :smile: :smile: Mi sto preparando per andare 3 mesi in Brasile, per lavoro....

Come alcuni di voi sanno, ho aperto un'agenzia di wedding planning in Italia e all'estero. Mi stanno iniziando ad arrivare le prime richieste di matrimonio in Italia da parte di cittadini russi.

Volevo chidere, se qualcuno è già al corrente, di come funziona nel caso che uno straniero voglia effettivamente realizzare il matrimonio, rito civile incluso, in Italia. Entrambi i cittadini non sono italiani e al massimo possono ottenere il visto turistico.

HO una richiesta di matrimonio per il prossimo luglio, quindi, il tempo stringe già!

Grazie mille per le risposte! Apprezzo molto!

Franceskovsky

Ultima modifica di rago il 28 Febbraio 2012, 8:43, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Matrimonio Di Due Russi (moscoviti) In Italia - Pls Help!
Ciao e bentornato!
Ci dai la stecca per le info??? :-P

Titolo: Re: Matrimonio Di Due Russi (moscoviti) In Italia - Pls Help!
Complimenti Franceskovsky,bella idea!
Dalle mie parti,in Costiera,ne ho visti gia' di russi venirsi a sposare,ancora in minima parte ovvio se confrontati ai britannici(praticamente un matrimonio ogni 2gg :shock: ).Dal punto di vista pratico non saprei,devi fare una ricerca presso gli enti preposti.

Titolo: Re: Matrimonio Di Due Russi (moscoviti) In Italia
Ciao Franceskovsky,

permetti una voce fuori dal coro.. non è un po' strano mettere in piedi un business e non avere gli strumenti (know-how) per realizzarlo?

ciao,
dav

e' come se un muratore mi chiedesse come fare la malta :lol:

Profilo PM  
Ti consiglio di visitare http://www.rusconsroma.com/article.sdf/it/Servizi/nulla-it
Se poi hai bisogno dei documenti per i visti d'ingresso, fammi sapere...

Profilo PM  
Immigrazione, penso che il link che hai postato tu non sia valido nel caso in questione perchè si riferisce al nulla osta al matrimonio di cittadina/o russa che si sposa con italiano/a, infatti tra i documenti richiesti c'è la carta d'identità dell'altro coniuge...

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Franceskovsky,

permetti una voce fuori dal coro.. non è un po' strano mettere in piedi un business e non avere gli strumenti (know-how) per realizzarlo?

Ti propongo un duo. :-D

Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Immigrazione, penso che il link che hai postato tu non sia valido nel caso in questione perchè si riferisce al nulla osta al matrimonio di cittadina/o russa che si sposa con italiano/a, infatti tra i documenti richiesti c'è la carta d'identità dell'altro coniuge...

Effetti della crisi. :roll:

Certo è vero, ma la richiesta del nulla osta al matrimonio bisogna farla comunque e se la documentazione non è radatta in lingua italiana, bisogna tradurla e legalizzarla.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1