Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Perplessità Sulla Lettera D'invito
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Perplessità Sulla Lettera D'invito 

Salve a tutti e grazie anticipatamente per le risposte.
A luglio di quest'anno il mio fidanzato (ovviamente cittadino russo) vorrebbe venire italia per un mese,per quanto riguarda le garanzie finanziare abbiamo optato per l'estratto conto dei suoi genitori (lui è uno studente universitario)  ora ho dei seri dubbi riguardo la compilazione della lettera d'invito
1) Io sono una studentessa universitaria e ovviamente non ho reddito,la casa in cui risiedo è di proprietà dei miei genitori è preferibile che la lettera d'invito venga compilata a mio nome o venga compilata da uno dei miei genitori?
2) Nel caso io debba compilare la lettera alla voce "occupazione" (dell'invitante) scrivo studentessa o lascio in bianco?
3)Quando si parla della fidejussione bancaria poichè abbiamo deciso di utilizzare l'estratto conto dei genitori lascio in bianco? Oppure preciso che si è deciso di utilizzare un altro metodo?
Sarebbe una  ""tragedia""  se non gli concedessero il visto  per qualche mia mancanza  

rodka11 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Perplessità Sulla Lettera D'invito 

rodka11 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti e grazie anticipatamente per le risposte.
A luglio di quest'anno il mio fidanzato (ovviamente cittadino russo) vorrebbe venire italia per un mese,per quanto riguarda le garanzie finanziare abbiamo optato per l'estratto conto dei suoi genitori (lui è uno studente universitario)  ora ho dei seri dubbi riguardo la compilazione della lettera d'invito
1) Io sono una studentessa universitaria e ovviamente non ho reddito,la casa in cui risiedo è di proprietà dei miei genitori è preferibile che la lettera d'invito venga compilata a mio nome o venga compilata da uno dei miei genitori?
2) Nel caso io debba compilare la lettera alla voce "occupazione" (dell'invitante) scrivo studentessa o lascio in bianco?
3)Quando si parla della fidejussione bancaria poichè abbiamo deciso di utilizzare l'estratto conto dei genitori lascio in bianco? Oppure preciso che si è deciso di utilizzare un altro metodo?
Sarebbe una  ""tragedia""  se non gli concedessero il visto  per qualche mia mancanza  

1. Meglio se fai fare tutto a uno dei genitori (specie se tu fossi ancora minorenne);

2. Occupazione di chi effettua l'invito;

3. Specifica quali sono i mezzi di sostentamento;

......e vedrai che tutto andra' bene..........!!  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Grazie : ) no minorenne no,il fatto che io non abbia reddito e che l'appartamento non sia mio e tanto meno paghi l'affitto mi preoccupava

rodka11 Invia Messaggio Privato

puoi farla tu, se vuoi andare sul sicuro falla compilare a uno dei tuoi genitori, ma tanto siccome il cittadino russo in questione è MASCHIO, fidati che il visto glie lo danno in un batter d'occhio e anche per studio di lungo periodo 1 anno (confidenza che mi è stata data telefonicamente dal responsabile visti del consolato italiano a Mosca)

un saluto

ganascia85 Invia Messaggio Privato

ganascia85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
puoi farla tu, se vuoi andare sul sicuro falla compilare a uno dei tuoi genitori, ma tanto siccome il cittadino russo in questione è MASCHIO, fidati che il visto glie lo danno in un batter d'occhio e anche per studio di lungo periodo 1 anno (confidenza che mi è stata data telefonicamente dal responsabile visti del consolato italiano a Mosca)

un saluto

scusate se intervengo sfruttando le "conoscenze" di ganascia... mi pare di capire che ci sia un approccio diverso da parte del consolato italiano tra maschi e femmine per quanto riguarda il visto studio... la mia compagna è intenzionata prossimamente a richiederne uno di 6 mesi (per lo studio)... pensi ci possano essere dei problemi?

mania2 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi