Rinnovo Visto Studio In Italia

Titolo: Rinnovo Visto Studio In Italia
Ciao a tutti , si si lo so vi sono mancato :smt044 :smt044 :smt044
Ho visto molte visite al mio vecchio post su come prendere un visto studio :-D :-D :-D :-D

NUOVO PROBLEMA !!!!

Tra 4 mesi mi scade il visto studio della mia (((amica)))) !!!! Oggi parlando con il professore del CTP mi ha detto che devo fare una ( dichiarazione di valore del titolo di studio all ambasciata ???? ) vorrei postarvi la sua calligrafia , il mio dottore a confronto sembra scriva in stampatello !!!!! Va be :evil: :evil: :evil:

Ho bisogno di info per questa dichiarazione del suo titolo di studio e a quale ambasciata rivolgermi , questo documento mi serve per pre-iscriverla ad un corso denominato CORSO POLIC di 3 anni per maturità ...

avrei bisogno di consigli su come rinnovare il visto studio in italia tramite la questura , se esistono altri modi :smt045 :smt045 :smt045

Avevo letto in un post sui visti studio che qualcuno era riuscito a rinnovarlo ma non lo trovo piu !!!!

Non fate i timidi ho bisogno di tante :idea: :idea: :idea: :idea:

Inizio gia a ringraziarvi in anticipo perchè sono sicuro che na soluzione me la trovate :D :D :D

Titolo: Re: Rinnovo Visto Studio In Italia
Non penso che in Italia si possa rinnovare il visto, per quello deve tornare al Consolato italiano in Russia e chiederne uno nuovo.

Probabilmente la procedura che hai indicato rappresenta una premessa perchè il Consolato d'Italia in Russia possa emettere un nuovo visto-studio senza andare a cercare troppi peli nell'uovo, dal momento che viene chiesto come per un proseguimento degli studi già intrapresi.

Bene...., ora puoi tornare a comprare i pasticcini e ricominciare il giro...... :-D

Ricordo di aver letto qui nel forum e me lo disse anche max che si poteva rinnovare direttamente in italia alla questura ..Anche oggi il professore del CTP mi ha confermato questa cosa ...

La richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno deve essere presentata, 30 giorni prima e non oltre 60 giorni dopo la data di scadenza, inviando il kit postale allegando, oltre alla fotocopia del passaporto, la fotocopia della documentazione attestante la disponibilità di adeguate risorse finanziarie, la fotocopia della polizza assicurativa (o dell’iscrizione volontaria all’SSN) e la fotocopia della certificazione attestante il superamento di almeno un esame di profitto per il primo rinnovo e di due per i successivi. Il permesso di soggiorno per studio a seguito dell’entrata in vigore del d.lgs. 154/2007 può essere rinnovato anche qualora si cambi il corso o la sede del corso (telegramma Ministero dell’Interno 7 dicembre 2006).

N4 italia tu sai qualcosa di come tradurre e autenticare il suo TITOLO DI STUDIO e dove andare ???

Qui i pasticcini servono poco ... Sempre piu complicato UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Per tradurre e legalizzare il suo titolo di studio può partire dal Consolato d'Italia in Russia oppure potete cercare quì in Italia della persone/agenzie che facciano questo tipo di servizio.

Le traduzioni devono essere asseverate in Tribunale, percui la persona o l'agenzia dev'essere riconosciuta dal Tribunale stesso.

Pochi giorni fa abbiamo fato tradurre e asseverare alcuni documenti di mia moglie per la richiesta di cittadinanza: fra traduzione, asseverazione, marche da bollo ecc. ecc. direi che siamo stati su una "media" di 150-200 Euro per ogni foglio.

n4 italia devo fare tutto qui in italia , lei i documenti originali li a con se ... Non posso andare direttamente all ambasciata russa a Milano ??
Mi sembra di essere un altra volta stordito come la prima volta che inizia con il visto studio :-D :-D :-D

Pagina 1 di 1