Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Vacanza In Egitto Passando Per Roma
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Vacanza In Egitto Passando Per Roma 
 
Salve a tutti.
Non so se sto postando questo mio quesito nella giusta sezione del forum, nel caso non lo sia mi scuso in anticipo.
Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, porgo il mio quesito :
Prossimamente una amica da Mosca verra in casa mia a Roma per 15 giorni, lo ha già fatto in passato con la mia lettera di invito.
Questa volta però abbiamo deciso che nell'arco di questi 15 giorni andremo a trascorrere una settimana in Egitto in un villaggio vacanza.  La mia amica dice che per l'Egitto i cittadini russi non hanno bisogno di nessun visto, ma in questo caso penso sia diverso....è possibile fare una cosa del genere  ?  Nella lettera di invito è specificato che lei sarà a casa mia.. Lei può in venire a Roma e da Roma partire per L'Egitto ?  c'è bisogno di un permesso particolare ?
Grazie.
 



 
Max70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vacanza In Egitto Passando Per Roma 
 
Max70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti.
Non so se sto postando questo mio quesito nella giusta sezione del forum, nel caso non lo sia mi scuso in anticipo.
Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, porgo il mio quesito :
Prossimamente una amica da Mosca verra in casa mia a Roma per 15 giorni, lo ha già fatto in passato con la mia lettera di invito.
Questa volta però abbiamo deciso che nell'arco di questi 15 giorni andremo a trascorrere una settimana in Egitto in un villaggio vacanza.  La mia amica dice che per l'Egitto i cittadini russi non hanno bisogno di nessun visto, ma in questo caso penso sia diverso....è possibile fare una cosa del genere  ?  Nella lettera di invito è specificato che lei sarà a casa mia.. Lei può in venire a Roma e da Roma partire per L'Egitto ?  c'è bisogno di un permesso particolare ?
Grazie.

Il problema si pone se il suo visto è "monoingresso" o "multingresso". Se il visto consente solo un ingresso, una volta in Egitto non potrà più rientrare in Italia.

PS: Dato che il costo del visto e la copertura sanitaria variano a seconda della durata, perché non fare il visto di una sola settimana, se per una settimana non dovete usufruire del visto italiano?
 



 
Ultima modifica di Ospite il 13 Settembre 2015, 19:12, modificato 1 volta in totale 
Maka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vacanza In Egitto Passando Per Roma 
 
Maka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Max70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti.
Non so se sto postando questo mio quesito nella giusta sezione del forum, nel caso non lo sia mi scuso in anticipo.
Nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, porgo il mio quesito :
Prossimamente una amica da Mosca verra in casa mia a Roma per 15 giorni, lo ha già fatto in passato con la mia lettera di invito.
Questa volta però abbiamo deciso che nell'arco di questi 15 giorni andremo a trascorrere una settimana in Egitto in un villaggio vacanza.  La mia amica dice che per l'Egitto i cittadini russi non hanno bisogno di nessun visto, ma in questo caso penso sia diverso....è possibile fare una cosa del genere  ?  Nella lettera di invito è specificato che lei sarà a casa mia.. Lei può in venire a Roma e da Roma partire per L'Egitto ?  c'è bisogno di un permesso particolare ?
Grazie.

Il problema si pone se il suo visto è "monoingresso" o "multingresso". Se il visto consente solo un ingresso, una volta in Egitto non potrà più rientrare in Italia.

PS: Dato che il costo del visto e la copertura sanitaria variano a seconda della durata, perché non fare il visto di una sola settimana, se per una settimana non dovete usufruire del visto italiano?

 



 
Ultima modifica di Max70 il 13 Settembre 2015, 19:28, modificato 1 volta in totale 
Max70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vacanza In Egitto Passando Per Roma 
 
Grazie per la risposta Maka.

Ottimo il tuo suggerimento per risparmiare sul visto.  Quindi se lei riuscirà ad avere un visto multingresso non avrà nessun problema a partire con me in Egitto e tornare poi a Roma ?
Pensavo che , siccome nella lettera di invito è espresso chiaramente il fatto che sarà nella mia abitazione, avrebbero fatto  delle storie se lei fosse partita per l'Egitto durante quel periodo.
Grazie ancora.
 



 
Max70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vacanza In Egitto Passando Per Roma 
 
Max70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per la risposta Maka.

Ottimo il tuo suggerimento per risparmiare sul visto.  Quindi se lei riuscirà ad avere un visto multingresso non avrà nessun problema a partire con me in Egitto e tornare poi a Roma ?
Pensavo che , siccome nella lettera di invito è espresso chiaramente il fatto che sarà nella mia abitazione, avrebbero fatto  delle storie se lei fosse partita per l'Egitto durante quel periodo.
Grazie ancora.

Se il visto è multingresso lei può entrare e uscire quante volte vuole(purché lasci il paese nei termini previsti) , se non lo è, può  benissimo tornare in Russia da lì, senza ripassare dall' UE.
L' importante è che il visto per lei ricopra il periodo da quando arriva, a quando lascia l' Italia. Quindi se dovete fare avanti e indietro dall' Egitto a Roma, dovrai per forza fare un visto valido per le due settimane.
A loro non interessa se poi userai il visto o se te ne vai alle Bahamas
 



 
Maka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Vacanza In Egitto Passando Per Roma 
 
Grazie, sei stato chiarissimo.
 



 
Ultima modifica di Max70 il 14 Settembre 2015, 18:56, modificato 1 volta in totale 
Max70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario