Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Chiamate Verso La Russia (Novembre 07)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Chiamate Verso La Russia (Novembre 07) 

Ciao,

periodicamente come credo la maggior parte di voi sto' controllando le nuove offerte per la telefonia verso la Russia.

Finora la soluzione piu' economica per le singole chiamate che ho trovato e' tel10090 (1 Eurocent/min, 5 eurocent alla risposta) che necessita unicamente della linea telefonica standard. E' sufficiente usare il "prefisso" 10090 e successivamente il numero con il prefisso internazionale.

Volendo pero' ridurre le spese telefoniche generali (canone Telecom, etc.) desideravo valutare qualche soluzione VoIP, in modo da poter usare offerte interessante come quelle di Wind che con una cifra contenuta si puo' avere telefonate (urbane+interurbane) + ADSL - MA NON ALTRI OPERATORI - rendendo cosi' non fruibile tel10090.

Io ho effettuato alcune ricerche e provider come Jaja, Cheapnet, EuteliaVoip, SIVOIP e lo stesso Skype si aggirano tra i 4 ed i 5 Eurocent/min ivati...
Uhmm....

Sicuramente qualcun'altro ha sbattuto il naso sullo stesso problema.... ;-)

Grazie,
    Archie

aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Chiamate Verso La Russia (Novembre 07) 

aamoruso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finora la soluzione piu' economica per le singole chiamate che ho trovato e' tel10090 (1 Eurocent/min, 5 eurocent alla risposta) che necessita unicamente della linea telefonica standard. E' sufficiente usare il "prefisso" 10090 e successivamente il numero con il prefisso internazionale.

Volendo pero' ridurre le spese telefoniche generali (canone Telecom, etc.) desideravo valutare qualche soluzione VoIP, in modo da poter usare offerte interessante come quelle di Wind che con una cifra contenuta si puo' avere telefonate (urbane+interurbane) + ADSL - MA NON ALTRI OPERATORI - rendendo cosi' non fruibile tel10090.
Archie

Con i miei uso lo skype e ci divertiamo tanto.
Però lo svantaggio dello skype che i computer non sono accesi x 24 ore e, se serve una chiamata urgente, uso la scheda Welcome (200 minuti con 5 Euro), cioè 2,5 centesimi x minuto. Forse, sono un pò consevatrice.
Certo, anche la scheda ha il suo svantaggio perché scade entro 60 giorni, se non sarà esaurita, cmq non si può usarla oltre quel periodo.
Voglio provare di telefonare a Mosca come hai scritto tu, Archie.
A proposito alla TV satellitare c'è la pubblicità riguarda alle telefonate di basso prezzo, ma non x la Russia (per Uzbekistan, Ucraina, oppure x la Russia, ma dalla Germania...)

Finna Invia Messaggio Privato Skype

Io mi trovo benissimo (oltre che con SKYPE, ovviamente, ma non tutti ce l'hanno...) con Salditel. Puoi telefonare da qualunque telefono fisso e pago 1 c/min i fissi russi e 3,6c/min i cellulari, senza necessità di registrazione. Arriva il conto direttamente sulla bolletta del telefono chiamante.
Basta anteporre i prefissi 199208585 per i fissi, e 199307676 per i cellulari.

E'ovvio che anche loro usano la tecnologia Voip, e devo dire che i cellulari li sento benissimo, meglio a volte di certe chiamate in Italia, ed il fisso si difende egregiamente.

Sul sito cmq trovate tutte le informazioni aggiuntive.

Ciaus  

Kevin Invia Messaggio Privato

Con SALDITEL se chiami a Mosca hai la linea sempre pulita ed una voce chiara sia per celullari che fissi.
Se chiami in piccole città o nei villaggi, il mio caso, puoi avere talvolta un livello più scarso....
ad esempio sechiamo nel villaggio o nella piccola città dei celluari Beeline è molto scarso mentre se faccio la stessa chiamata su cellulari MTS il volume e la voce è molto più chiara.
provare non costa nulla!

Una sola precisazione ai 3,5eurocent/min va aggiunta l'IVA almeno questo è quello che ho scoperto guardando le mie bollette da maggio ad oggi!

Totoro Invia Messaggio Privato

Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se chiami in piccole città o nei villaggi puoi avere talvolta un livello più scarso....

eh eh eh,    vero vero

Kevin Invia Messaggio Privato

Totoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con SALDITEL se chiami a Mosca hai la linea sempre pulita ed una voce chiara sia per celullari che fissi.
Se chiami in piccole città o nei villaggi, il mio caso, puoi avere talvolta un livello più scarso....
ad esempio sechiamo nel villaggio o nella piccola città dei celluari Beeline è molto scarso mentre se faccio la stessa chiamata su cellulari MTS il volume e la voce è molto più chiara.
provare non costa nulla!

Una sola precisazione ai 3,5eurocent/min va aggiunta l'IVA almeno questo è quello che ho scoperto guardando le mie bollette da maggio ad oggi!

Strano, perche' visionando il sito é riportata la dicitura nelle FAQ:

"Devo aggiungere l'IVA ai prezzi indicati?
Tutti i prezzi pubblicati sono giá compresi d'IVA."

Uhmmm....
Qualcuno di voi utilizza servizi simili con numero 199 da Wind?
Stavo valutando di passare alla loro offerta per "abbattere" i costi Telecom che tra ADSL e canone, beh, alla fine del bimestre si sentono ;-)))

Bye,
   Archie

aamoruso Invia Messaggio Privato HomePage Skype

http://www.voipcheap.com/en/index.html

Gratis verso fissi russi.
0,032 euro (0,042 con IVA) verso cellulari russi.

Verso i fissi (Mosca) non si sente molto bene.
Vorso i cellulari (MTC) si sente benissimo.

http://it.youtube.com/watch?v=BkKZnXAiTQQ&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=2e2xk1Je6gI&feature=related

Sirio Invia Messaggio Privato

Bravo Sirio...
http://www.voipcheap.com/en/index.html è molto comodo se si è vicini al pc.
Ma preferisco utilizzare la comodità del telefono tradizionale ecco perchè ho scelto SaldiTel che sebbene un p' più costoso mi offre una comodità maggiore. Ho telefonato anche da cabine pubbliche (in zone di montagna non coperte da rete mobile) a prezzi irrisori!!

Confermo che verso i cellulari MTS (MTC) si sente molto meglio che verso cellulari Beeline.
Non ho provato con cellulari Megaphon.

Totoro Invia Messaggio Privato

come vi sembra questo servizio http://www.geophonia.it/tariffe/tariffe.aspx
mi sono rotto di spendere una barca di soldi con la Vodafone con la tariffa One Nation

zappa Invia Messaggio Privato MSN Live

non conosco bene l'offerta d vodafone ma so che quella wind denominata "call ur country" non è male.
sul web pui trovare anche gestori che ti fanno chiamare gratis un tot di minuti al mese se ricarichi di 10 euro ogni 3 mesi. tra quelli che mi vengono in mente ci sono voipstunt e cheapvoip. La qualità di questi servizi non la conosco in quanto non li uso da molti anni. Personalmente mi trovo molto bene con euteliavoip che uso come vero e proprio telefono di casa

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Andrea, mia moglie utilizza Internet Calls  costa solo 10 euro per 120 giorni  e puoi fare telefonate illimitate verso la russia

ecco il sito internet che puoi scaricare sul tuo pc  h**p://***.internetcalls.com/en/index.html

Altrimenti puoi usare la carta Edicard Europa che trovi nelle ricevitorie Sisal

morello Invia Messaggio Privato

la mia raga  non posso vederla  su internet ma solo una volta a settimana.. cmq ritengo che la tariffa migliore per il momento sia quella offerta poste italiane...POSTE MOBILE. infatti la chiamo sul suo cell a 16 cen/euro al minuto senza scatto ed in piu se hai un numero fisso da chiamare il costo è di 8cent/euro al minuto senza scatto per 500 minuti almese. se si superano i 500 minuti si passa alla tariffa dei 16cent/minuto senza scatto ovviamente.
l'unica cosa sono gli sms per i quali si paga 30cent/ad sms..(per mandare i messaggi utilizzo la wind a 12 cent/cadauno)
IL tutto facendo la portabilita a poste mobili entro il 30 novembre. Non vi sono costi, ne costi per il rinnovo a differenza di quanto prevede la all country( 4 euro ogni sei mesi)

http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Common/Home.aspx

se inoltre passate a poste mobile il costo delle chiamate e degli sms(11 cent per ognji messaggio inviato) verso tutti gli operatori italiani è di 11 centesimi al minuto senza scatto alla risposta.

tariffa anticipata per ogni 30 secondi di conversazione

ciao

mitico Invia Messaggio Privato

mitico ha scritto: [Visualizza Messaggio]

POSTE MOBILE. infatti la chiamo sul suo cell a 16 cen/euro al minuto senza scatto ed in piu se hai un numero fisso da chiamare il costo è di 8cent/euro al minuto senza scatto per 500 minuti almese. se si superano i 500 minuti si passa alla tariffa dei 16cent/minuto senza scatto ovviamente.
l'unica cosa sono gli sms per i quali si paga 30cent/ad sms..(per mandare i messaggi utilizzo la wind a 12 cent/cadauno)
IL tutto facendo la portabilita a poste mobili entro il 30 novembre. Non vi sono costi, ne costi per il rinnovo a differenza di quanto prevede la all country( 4 euro ogni sei mesi)

http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Common/Home.aspx

ciao

All Country: 6mesi/4euro= 1.5€/mese= 5cent/giorno= 0.2cent/h. Significa che anche se chiami pochissimo il costo è poco ammortizzato ma è comq molto basso. Se chiami molto è ampiamente ammortizzato.
Chiamate in Russia: 25cent/scatto + 10cent/minuto.

PosteMobile: 16cent/min.

Esempi:

2 minuti di chiamata: 1)Wind: 45cent ; 2)Poste: 32cent.
5 minuti                  : 1)Wind: 75cent ; 2)Poste: 80cent
10minuti                 : 1) wind: €1.25 ;  2) Poste: €1.60.

Esempio su tot chiamate-Mensile:

30minuti: 1)Wind: €3.25 + €1.5= €4.75  ; 2) Poste: €4.8
45minuti: 1)Wind: €4.75 + €1.5= €6.25  ;2)Poste: €7.20
1 Ora : 1) Wind: €6.25 + 1.50=€ 7.75    ; 2) Poste: €9.60

Sei sicuro che ti convenga??  

p.s.: SMS verso numeri russi: 15cent.

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Ultima modifica di Alred il 27 Novembre 2008, 11:38, modificato 2 volte in totale 
Alred Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi