Matrimonio Presso ZAGS A San Pietroburgo

Titolo: Matrimonio Presso ZAGS A San Pietroburgo
Ciao a tutti, probabilmente queste domande saranno già state trattate altre volte, ma non avendo trovato risposte specifiche ed essendo ignorante in materia, mi piacerebbe avere una spiegazione dettagliata dei documenti che devo fare qui in Italia per sposarmi a San Pietroburgo presso lo ZAGS.
Più specificamente chiedo vere e proprie istruzioni (quasi per imbranati) su dove, cosa richiedere, dove andare e quanto tempo serve per fare i documenti qui in Italia e magari sapere cosa devo fare anche dopo, una volta consegnati allo ZAGS.
Grazie per l'attenzione.
Simone

Ultima modifica di simonngali il 13 Gennaio 2010, 10:28, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Matrimonio Presso ZAGS A San Pietroburgo
Rispondo a me stesso, visto che ora è ufficiale:

I documenti che servono sono:

1) STATO LIBERO (da fare in Italia al vostro comune) da apostillare, da tradurre in russo (a San Pietroburgo ci sono molti uffici di traduzione e ve la cavate senza problemi)

2) PASSAPORTO (io avevo fatto la copia originale qui in Italia, apostillata, ma loro mi hanno detto che andava bene anche il solo passaporto originale) , anch'esso da tradurre in russo

3) Recarsi allo Zags con i documenti e andare a pagare una somma di circa 200 rubli quando vi daranno l'OK

4) Portatevi pure la registrazione per sicurezza, a me non me l'hanno chiesta...

Sceglierete voi la data, circa dopo un mese, ma ho sentito che per il matrimonio tra russi e stranieri si è agevolati e si può fare anche dopo pochi giorni!

Un saluto a tutti... :D

Profilo PM  
bene, auguroni :D

tienici aggiornati !

Profilo PM  
Benissimo Simon
sono comunque info preziose pure per me che sono in procinto di fare questo passo entro l'anno!
Auguroni

da fonti dirette, posso garantire che e' andato tutto piuttosto bene ;-)

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
da fonti dirette, posso garantire che e' andato tutto piuttosto bene ;-)

Ahahah! Esatto Rago! E' stato un piacere, non pensare che sia l'ultima volta,la prossima offro io!

Profilo PM  

Pagina 1 di 1