Ciao a tutti,
per espletare la richiesta di permesso di soggiorno ci hanno chiesto una copia tradotta e legalizzata del certificato di nascita, cosa che abbiamo fatto al consolato a Milano e poi abbiamo legallizato la firma del console in prefettura.
Tutto bene ? NO!
In questura ci hanno detto che la legalizzazione non è valida perchè è stata fatta da una autorità non italiana e che quindi secondo loro dovremo andare in Russia solo ed esclusivamente per far tradurre e legalizzare il certificato.
Le domande sono due :
1) vi risulta ?
2) Secondo voi il console onorario Italiano in Russia può legalizzare un documento ?
Grazie
Ernesto
Traduzione Certificato Di Nascita Russo
Titolo: Re: Traduzione Certificato Di Nascita Russo
Scusa......, permesso di soggiorno per cosa......?
Penso che ci voglia anche l'apostille. Comunque, aspetta qualche risposta da utenti piu' competenti di me.
Auguri e tienici aggiornati sugli sviluppi.
Auguri e tienici aggiornati sugli sviluppi.
Grazie, allora aspetto, sarebbe bello se la pratica si potesse fare anche presso il console onorario evitando così un viaggio fino a Mosca o a San Pietroburgo.
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie, allora aspetto, sarebbe bello se la pratica si potesse fare anche presso il console onorario evitando così un viaggio fino a Mosca o a San Pietroburgo.
Ci sono molti altri topic in tema, davvero non hai trovato nulla?
Paka Rago
Dragone67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sono molti altri topic in tema, davvero non hai trovato nulla?
Paka Rago
Stai dicendo che la questura disconosce l'autorità della prefettura, adirittura come non italiana???
La traduzione è stata fatta dal console russo e legalizzata in prefettura, quindi ora quel documento tradotto è valido per tutti gli usi consentiti dalla legge italiana.
Poi c'è un'altra cosa che non mi torna, magari per mia ignoranza, ma forse è anche cio' a cui si appiglia la questura: il ricongiungimento non si fa' per un parente che da uno stato estero vuole ricongiungersi ad un congiunto che risiede in Italia? Forse se ci spieghi meglio la situazione riusciamo a darti qualche dritta in piu'.
Dragone67 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stai dicendo che la questura disconosce l'autorità della prefettura, adirittura come non italiana???
La traduzione è stata fatta dal console russo e legalizzata in prefettura, quindi ora quel documento tradotto è valido per tutti gli usi consentiti dalla legge italiana.
Poi c'è un'altra cosa che non mi torna, magari per mia ignoranza, ma forse è anche cio' a cui si appiglia la questura: il ricongiungimento non si fa' per un parente che da uno stato estero vuole ricongiungersi ad un congiunto che risiede in Italia? Forse se ci spieghi meglio la situazione riusciamo a darti qualche dritta in piu'.
Pagina 1 di 1