|
Pagina 6 di 11
|
PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
| Autore |
Messaggio |
sorrento76
Rank7

|
 Re: PERMESSO DI SOGGIORNO TRIENNALE
Pinolo non lo dico io di non fare il visto di uscita bensì lo dice la legge russa da 10anni e, credimi, le centinaia di connazionali incontrati sinora a Mosca e dintorni nessuno lo ha fatto. Come vedi però per incompetenza fra Russia e Italia è una bella partita. Assolutamente i 6mesi più un giorno da stare in Russia vanno intesi nell'arco di un anno e non tutti insieme e, ripeto, tu puoi viaggiare da subito non appena registrato.
L'ho fatto scadere semplicemente perché le prospettive di restare a Mosca sono incerte e, inoltre, non vi erano le condizioni per sottopormo al controllo dri requisiti economici
ah ecco,capisco...quindi stai valutando il rientro in italia?
per il visto triennale si si, intendevo dire come mai sconsigli di metterlo..poi che l incompetenza tra i due paesi ci sia è palese, tant è che in alcuni posti per lavorare ancora chiedono il permesso di lavoro,cosa che per noi non serve.
Ecco vedi, stampati solo quella benedetta legge e la porti con te nei viaggi.
All'AIRE non occorrono appuntamenti ma solo presentarti al consolato negli orari di ufficio. Puoi leggere tutto dal sito.
Si certo lo sto valutando da 6mesi ormai e se non cambia il vento entro la prossima primavera lo realizzo. Sai....ormai a Mosca non si guadagna chissà che cosa a meno che tu non faccia chissà cosa e francamente per gli stessi soldi e tanti grattacapi si sta cento volte meglio da me. Avevo pure trovato lavoro tre volte negli ultimi mesi.....
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#101 24 Ottobre 2014, 10:09 |
|
 |
tony83
Rank3

|
il visto è gratuito e ti consiglio di fartelo applicare, nonostante la legge non lo preveda più.
non ha nessuno vincolo, nessun limite, nessuno che ti storce il naso, io stesso ce l'ho ed è solo di aiuto negli aeroporti europei in quanto vedono il visto e si tranquillizzano che non vengo rispedito al mittente alla frontiera.
l'unica cosa che ti toglie è una pagina del passaporto...
|
#102 24 Ottobre 2014, 13:08 |
|
 |
pinolo78
Rank3

|
il visto è gratuito e ti consiglio di fartelo applicare, nonostante la legge non lo preveda più.
non ha nessuno vincolo, nessun limite, nessuno che ti storce il naso, io stesso ce l'ho ed è solo di aiuto negli aeroporti europei in quanto vedono il visto e si tranquillizzano che non vengo rispedito al mittente alla frontiera.
l'unica cosa che ti toglie è una pagina del passaporto... 
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#103 24 Ottobre 2014, 13:48 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Invece non dovreste piegarvi a queste minchiaggini e complicanze delle leggi russe.
Tanto ai check in passate ci mancherebbe perchè tu prova a dire agli adetti" vi prendete voi la responsabilità di vietarmi il viaggio con un permesso regolare?"..."ok bene,così dopo se faccio causa alla compagnia è la volta buona che incasso 100mila euro"....
Ripeto che i centinaia di italiani a Mosca con RVP problemi non ne hanno avuti,se non di dare qualche spiegazione....che tanto è uguale pure col visto(nel senso che se trovate quello che fa le smorfie,lo trovate uguale)
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#104 24 Ottobre 2014, 13:54 |
|
 |
tony83
Rank3

|
ma perchè mi devo mettere a fare questioni con gli addetti ai check in se ho il visto?
perchè qualcuno mi deve fare storie se ho un visto uguale agli altri nella forma, solo che a differenza di turismo e business sta scritto permesso di soggiorno, ovviamente in russo.
non è una michiata alla quale ti pieghi, ma una cosa che non ti costa niente e ti dovrebbe anche tutelare negli aeroporti europei.
nessuno ce l'ha, io si....tutti rubano, devo rubare anche io?
ok che è superato da una legge già da diversi anni in vigore, ma me l'hanno applicato, chi se ne frega, ripeto, mi toglie solo una pagina del passaporto....
|
#105 24 Ottobre 2014, 14:31 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
ma perchè mi devo mettere a fare questioni con gli addetti ai check in se ho il visto?
perchè qualcuno mi deve fare storie se ho un visto uguale agli altri nella forma, solo che a differenza di turismo e business sta scritto permesso di soggiorno, ovviamente in russo.
non è una michiata alla quale ti pieghi, ma una cosa che non ti costa niente e ti dovrebbe anche tutelare negli aeroporti europei.
nessuno ce l'ha, io si....tutti rubano, devo rubare anche io?
ok che è superato da una legge già da diversi anni in vigore, ma me l'hanno applicato, chi se ne frega, ripeto, mi toglie solo una pagina del passaporto....
Tony,par ca parlamm due lingue diverse.Ma ti è chiaro che il visto che ti è applicato sul passaporto è di CONOSCENZA UNICA della Federazione Russa in quanto ha funzione di VISTO DI USCITA.Per rientrare nel paese non conta una beata mazza,ma varrà unicamente il permesso RVP.Quindi,se ti può evitare qualche discussione in uscita,non ti sarà di aiuto nel rientrare da Milano,Francoforte o dovunque.
|
#106 24 Ottobre 2014, 14:37 |
|
 |
tony83
Rank3

|
non sono daccordo!
agli occhi degli addetti del check point sarà uguale agli altri.
stasera ti posto la foto del mio e ti faccio vedere che non ha alcuna differenza.
non è un visto di uscita ma di entrata.....ce l'ho io, fidati!
|
#107 24 Ottobre 2014, 14:58 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
non sono daccordo!
stasera ti posto la foto del mio e ti faccio vedere che non ha alcuna differenza.
Ho capito,ma ribadisco che la sua funzione"era"di accompagnarti nell'uscita.Altrimenti il permesso in se non avrebbe valore se servisse pure per rientrare.
Comunque se vi torna utile a voi,bene....non fotografarlo però,tanto da oggi io sono libero
Posso dire che nun me ne strafott cchiù niente e RVP,VNZ,CCCP,CAP,TAC....etc.etc.etc.
|
#108 24 Ottobre 2014, 15:25 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
non sono daccordo!
Ho capito,ma ribadisco che la sua funzione"era"di accompagnarti nell'uscita.Altrimenti il permesso in se non avrebbe valore se servisse pure per rientrare.
Comunque se vi torna utile a voi,bene....non fotografarlo però,tanto da oggi io sono libero
Posso dire che nun me ne strafott cchiù niente e RVP,VNZ,CCCP,CAP,TAC....etc.etc.etc. 
sorrento torna a sorrento ?
____________ ********************************************************
|
#109 24 Ottobre 2014, 15:55 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
non sono daccordo!
ahahah...eh già lcipo76.....non per ora,ma è una concreta possibilità tra qualche mese
|
#110 24 Ottobre 2014, 15:58 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
non sono daccordo!
ahahah...eh già lcipo76.....non per ora,ma è una concreta possibilità tra qualche mese
ma fai bene!!
tornatene giu al mare, cosa stai a fare a congelare a mosca con - 10
____________ ********************************************************
|
#111 24 Ottobre 2014, 16:09 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
[quote user="tony83" post="6817278"]non sono daccordo!
non è un visto di uscita ma di entrata.....ce l'ho io, fidati![/quote]
ma fai bene!!
tornatene giu al mare, cosa stai a fare a congelare a mosca con - 10 
Non posso che darti sostanzialmente ragione
|
#112 24 Ottobre 2014, 16:16 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
....torna a Surrieeentooo.......
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#113 24 Ottobre 2014, 19:20 |
|
 |
icsson
Rank0

|
Sono tornato da pochi giorni da Mosca dove ho prenotato allo Zags il matrimonio che si celebrerà il 5 maggio. Adesso sto preparando qui in Italia i documenti che dovrò portare con me per la richiesta del permesso di soggiorno.
Leggo del certificato penale, ma in alcuni casi del casellario giudiziario generale e del certificato dei carichi pendenti e già non so cosa serva realmente tra tutti questi o, nel dubbio, quali tra questi convenga portare... mi pare di aver capito che sarebbe meglio portare casellario giudiziario generale e certificato dei carichi pendenti, entrambi apostillati.
In un altro thread di questo forum, forse più vecchio, avevo letto anche dei certificati di nascita e di residenza, ma non ho avuto alcun riscontro in merito su nessun altro sito.
Riguardo alla fotocopia integrale del passaporto, mi chiedevo se, come nel caso dei documenti preparati per la richiesta di matrimonio allo Zags, fosse necessario l'autentica del funzionario comunale, l'apostille e, una volta in Russia, traduzione con autentica notarile, oppure basti portare le fotocopie del passaporto in Russia per la traduzione e l'autentica notarile.
Questi sono solo alcuni dei miei dubbi che al momento mi tornano in mente.... Altri sono determinati da circostanze, tipo: mia moglie vive e lavora a Mosca ma, in realtà, non ha alcuna registrazione in quella città, essendo registrata nella sua città di origine. E qui sorgono i problemi riguardo alla mia registrazione e dove farla. Ovviamente, in previsione di una futura ricerca di un lavoro a Mosca, vorrei registrarmi a Mosca e non nella città di origine di lei. Che mi consigliate?
|
#114 17 Marzo 2015, 10:59 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Riguardo alla documentazione,e' sempre meglio dare una scorsa ai vecchi post oltre che affidarsi all'elenco datoti dall'UFMS.
Il capitolo registrazione e' un po' piu' delicato: punto prima tu con l'RVP triennale avrai diritto di lavorare solo nella regione in cui esso ti verra' rilasciato(mentre col quinquennale successivamente avrai piu' liberta');secondo se tua moglie non e' registrata come residente ufficialmente a Mosca,quando otterrai l'RVP si porra' il problema di registrarti tu presso la regione dove lo chiedi in un mese di tempo.Chiedendolo a Mosca e non avendo voi un'abitazione di proprieta',o si chiede il favore al proprietario dove soggiornate o ci si affida a delle agenzie a prezzi molto salati(amici hanno pagato dai 50mila rubli in su).
|
#115 17 Marzo 2015, 11:13 |
|
 |
icsson
Rank0

|
Grazie Sorrento.... Ho letto tutti i precedenti post ma in nessun si fa riferimento ad un'autentica della copia dell'intero passaporto, a parte l'autentica notarile in sede di traduzione in Russia, quindi devo dedurre che mi basti portare le fotocopie del mio passaporto nude e crude nell'ufficio del notaio di Mosca....
In merito alla registrazione, abbiamo vagliato tutte le possibilità: chiedere al proprietario (non sappiamo se sarà d'accordo o se farà problemi pure a lei), chiedere ad un'amica (penso sia questa pure un'opportunitá), rivolgerci ad un'agenzia (ma loro non hanno pure bisogno di un indirizzo o fanno ciò che vogliono? E quando, dopo un anno, dovrò confermare il tutto, provvederanno loro allo stesso modo o si ripresenterà il problema della registrazione?). Inoltre, nel questionario da compilare in duplice copia, chiedono di tutto, addirittura anche le professioni e gli indirizzi di residenza dei miei familiari, ma, soprattutto, chiedono anche notizie di mia moglie, dove vive e dove è registrata.... Il fatto che lei risulti registrata ancora nella sua città d'origine pur lavorando a Mosca potrebbe creare dei problemi a lei o a me?
|
#116 17 Marzo 2015, 11:59 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Io sinceramente non ricordo di cosa feci nello specifico,son passati ormai 5 anni e mi e' pure scaduto
Mi pare di aver tradotto il passaporto nella sua interezza,questo si.
Dunque il discorso e' banale: se tu richiedi RVP nella citta' dove lei e' registrata in appartamento,ti registri automaticamente da lei ma poi potrai lavorare(almeno per 1 anno e ovviamente si intende in modo legale,concetto che in Russia come da noi assume un valore spesso vago  )solo in quella regione.Facendolo a Mosca e non trovando entro 1 mese un luogo dove registrarti,il permesso ti verrebbe annullato.Dopo 1 anno poi,potrai procedere a chiedere quello di 5 anni ma prima dovrai produrre della documentazione attestante il tuo sostentamento economico,oltre a non essere stato fuori dalla Russia per oltre 6 mesi.Sulla registrazione non faranno controlli postumi,ovviamente fino ad un eventuale rinnovo o richiesta di altro tipo di permesso!
|
#117 17 Marzo 2015, 12:28 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Volevo aggiungere solo che da qst'anno x Rvp serve dimostrare la conoscenza del russo...
Ritornando nel merito del Topic, dall'Italia per l'Rvp l'unico documento che serve e' il casellario giudiziario.
Il passaporto lo traduci notarilmente in Russia senza problemi
Per il modulo di domanda, ti chiedono i dati dei tuoi/fratelli e/o sorelle, ma ai fini del rilascio del documento sono pressoche' inutili
Riguardo la registrazione, per toglierti ogni dubbio e ansia, tua moglie puo' fare la "registrazione temporanea" (временная регистрация) a Mosca
Ultima modifica di Bozhe82 il 17 Marzo 2015, 13:25, modificato 1 volta in totale |
#118 17 Marzo 2015, 13:17 |
|
 |
icsson
Rank0

|
Grazie ad entrambi... Ma la conoscenza del russo è necessaria anche in caso di rvp in seguito a matrimonio? Cioè, se io non conosco il russo non avrò alcuna possibilità di vivere in Russia con mia moglie?
|
#119 17 Marzo 2015, 14:31 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Grazie ad entrambi... Ma la conoscenza del russo è necessaria anche in caso di rvp in seguito a matrimonio? Cioè, se io non conosco il russo non avrò alcuna possibilità di vivere in Russia con mia moglie?
Guarda Icsson
io ho contatti con una delle persone piu' qualificate dell'ufficio UFMS centrale di Mosca,tale Viktoria e lei se la ride spesso dicendo che tantissimi fanno confusione.Il test di russo per l'RVP si rende OBBLIGATORIO qualora tu,congiuntamente a farne richiesta in quanto sposato,dovrai poi svolgere mansioni lavorative sotto contratto regolare.Se invece e'limitato alla questione familiare,nessuno ti chiedera' test,che invece ti verranno poi sottoposti per quello di 5 anni!
|
#120 17 Marzo 2015, 14:37 |
|
 |
|
|
|
Pagina 6 di 11
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|