Mi sono appena iscritto.
Mi chiamo Giuseppe, sono italiano. Il 18 dicembre partirò per il mio secondo viaggio in Russia. Il primo lo feci nel 2009 a Mosca. Ora vorrei rimettere piede in Russia. Avrei bisogno di alcune informazioni.
È sempre valida la regola secondo la quale è necessario registrare il visto in Russia entro sette giorni lavorativi?
Il mio programma è questo:
da venerdì 18 dicembre a giovedì 24 dicembre a San Pietroburgo, poi giovedì 24 dicembre andrò a Mosca.
1) Posso fare la registrazione il 24 o sono fuori dai 7 giorni lavorativi dall'ingresso in Russia?
Dal 24 starò qualche giorno a Mosca, e poi vorrei spostarmi verso Est per andare a trascorrere il Capodanno a Kazan e infine verso Ekaterinburg per un paio di giorni.
2) Devo registrarmi ogni volta che cambio città?
Nella lettera di invito che ho usato per fare il visto, speditami da un hotel di Mosca è riportata solo Mosca come città che visiterò.
Ma in realtà varcherò il confine russo in autobus proveniente da Tallinn e diretto a San Pietroburgo il 18 dicembre.
3) Posso stare 6 giorni a San Pietroburgo anche se ho la lettera di invito in cui è riportata solo Mosca o devo comunicare alla polizia che appena arrivo a San Pietroburgo prendo il primo treno disponibile per andare a Mosca?
4) Cosa rischierei se rimanessi 6 giorni a San Pietroburgo avendo comunicato che soggiornerò solo a Mosca sulla lettera di invito per il visto turistico??
5) Potreste spiegarmi come funziona la lettera di supporto e di invito per il visto turistico se mi ospita un privato?
6) Come funziona la registrazione se mi ospita una persona privata a casa sua?
7) Dove si registra il visto? Chi deve effettuare la registrazione?
8) Devo registrare solo l'ingresso o anche l'uscita dalla Russia?
9) E' un mio obbligo quello di effettuare la registrazione, oppure spetta a chi mi ospita nel suo appartamento??
10) Devo avere confermata prenotazione dell’alloggio e dei dati di transito per ogni notte che passo nel paese? Devo registrarmi in ogni città dove alloggerò??
11) Come faccio a sapere se è stata registrata la mia uscita dalla Russia??
12) Cosa sono gli UVIR, PVU e PVO???
13) Occorre una lettera di invito per ogni città che visiterò?
Accetto volentieri delucidazioni in merito.
Grazie
Regole Ingresso E Registrazione Con Visto Turistico
Titolo: Re: Regole Ingresso E Registrazione Con Visto Turistico
A parte le risposte che ti ho dato, se vuoi metterti nelle "mani" migliori per ottenere un visto per la Russia e informazioni ancora più dettagliate e precise, contatta il nostro utente Rago, il suo sito è www.visitpietroburgo.it
canaro92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A parte le risposte che ti ho dato, se vuoi metterti nelle "mani" migliori per ottenere un visto per la Russia e informazioni ancora più dettagliate e precise, contatta il nostro utente Rago, il suo sito è www.visitpietroburgo.it
Titolo: Re: Regole Ingresso E Registrazione Con Visto Turistico
Ah..... nell'enciclopedìa che ti ho scritto prima, ho dimenticato una cosa...... :-D , benvenuto nel Forum !! :smile:
Pagina 1 di 1