Corso Di Russo A Olbia

Titolo: Corso Di Russo A Olbia
Da domani, lunedi 25 ottobre (e fino alla fine di novembre) ci sarà un corso di russo a Olbia a prezzi scontati.
L'iniziativa è organizzata dalla Confcommercio di Olbia e fa parte del programma "La cultura Low Cost".

Ci sarà un corso per principianti e un corso intermedio, entrambi di 30 ore (10 lezioni da 3 ore ciascuna).
Il costo sarà 120 euro per il corso base e 130 per quello intermedio.
Le lezioni avranno luogo presso i locali della Confcommercio, in Via Ogliastra 30 ( vicino al Liceo Classico).

Per chi interessasse sono disponibili anche corsi di tedesco e di inglese e corsi di preparazione per le guide turistiche.

Ultima modifica di Montecristo il 24 Ottobre 2010, 18:33, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Corso Di Russo A Olbia
Bella iniziativa, ma in 30 h non impari manco a leggere il cirillico, se uno parte da zero, figuriamoci le declinazioni

Ho un conoscente, un calabrese di 25 anni che vive a Kazan con sua moglie da ormai oltre un anno, si sono conosciuti in Spagna, parlavano in spagnolo, conoscono l'inglese, lui e lei sono sono laureati in economia, dopo un anno che vivono insieme in Russia lui regolarmente parlando con lei in italiano, lei ha imparato l'italiano perfettamente tanto da fare l'interprete e lui il russo anche... certo lui non ha una pronuncia come la mia pero' e' bravissimo e lei pure meglio di lui sulla pronuncia, be ma si sa' che la pronuncia della lingua russa e' molto piu' difficile che la pronuncia della lingua italiana.

Bisogna vivere in Russia per impararlo bene.

Profilo PM  
Beh, diciamo che è ancora più difficile pronunciare il calabrese schietto, quindi partiva svantaggiato poverino :D :D

Pensiamo a Cassano, che per imparare l'italiano, ci ha messo 5/6 anni, prima parlava solo il dialetto Barese.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo PM  
19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella iniziativa, ma in 30 h non impari manco a leggere il cirillico, se uno parte da zero, figuriamoci le declinazioni

Si ovviamente, a me fa comodo quello intermedio (che dovrebbe essere soprattutto riguardo la lingua parlata di tutti i giorni nelle occasioni più legate all'ambito turistico) che considererò più che altro come un ripasso (ho gia studiato 1 anno di russo all'università e ho fatto un corso di un mese al MGU).
Il mio problema era in questi mesi la mancanza di pratica, salvo alcune lettere che stavo scrivendo e alcuni film (sottotitolati in inglese) che avevo provato a guardare.
Mi ero fatto dare anche una lista di film russi belli da vedere ma ora non sono in grado di capirli per bene.

Il russo è una lingua molto bella ma richiede, come tutte le lingue, pratica costante.
Volevo infatti anche cercare qualche madrelingua qui a Olbia per fare magari anche tandem linguistici, ma non è facile trovarne.

P.S.

riguardo il calabrese avete sentito il rap in calabrese estremo del programma sei uno zero di radio due (lillo e greg)? :D

http://www.youtube.com/watch?v=qQtcng-49Mg&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=fOAnFdOhPz4&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=P8IipR00I7Y&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=lkYV6Qb8oxE&feature=related

Profilo PM  
post doppio, sorry

Ultima modifica di Montecristo il 24 Ottobre 2010, 22:50, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
beh allora nel tuo caso serve ;) comunque di russi ce ne sono sparsi in giro, vedrai che li trovi anche ad olbia, se ce n'è una a Casella dove abito, che è un paesino di 3000 abitanti, ci sarà anche da te ;)

beh allora nel tuo caso serve ;) comunque di russi ce ne sono sparsi in giro, vedrai che li trovi anche ad olbia, se ce n'è una a Casella dove abito, che è un paesino di 3000 abitanti, ci sarà anche da te ;)

purtroppo il livello del corso è sempre per principianti. Gli altri iscritti avevano fatto solo un breve corso alcuni mesi fa ed erano poco oltre gli inizi :(

Comunque ho chiesto alla lettrice se potesse mettermi in contatto con qualche madrelingua per un tandem italiano russo o inglese russo... speriamo bene

vabeh mi metterò a ristudiare qualcosa da solo nel frattempo e proverò a guardarmi i film sottotitolati in inglese per ora.

Profilo PM  
ciao sono di olbia anche io...volevo sapere se sei riuscito a trovare un insegnante valido...anche io sto cercando ma non riesco a trovarne nessuno...avrei bisogno di fare conversazione, con la grammatica me la cavo e quello che non so posso studiarlo per conto mio, ma parlare è tutta un'altra cosa...

Montecristo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

purtroppo il livello del corso è sempre per principianti. Gli altri iscritti avevano fatto solo un breve corso alcuni mesi fa ed erano poco oltre gli inizi :(

Comunque ho chiesto alla lettrice se potesse mettermi in contatto con qualche madrelingua per un tandem italiano russo o inglese russo... speriamo bene

vabeh mi metterò a ristudiare qualcosa da solo nel frattempo e proverò a guardarmi i film sottotitolati in inglese per ora.

Pagina 1 di 1