Salo v shokoladi.

Titolo: Salo v shokoladi.
Сало в шоколаді.

Tutti noi, penso, sappiamo che cosa è il "salo", cibo tipico ucraino, che si accompagna bene con le patate o sul pane nero. E soprattutto con la vodka. Mi sembra ne avessimo già parlato. Cmq, per chi non lo sa, si tratta del lardo.
Io sono un grande amante di salo e quando posso, nei ristoranti tipici di cucina ucraina, lo ordino sempre come antipastino.

Ecco, ma quella che vedete qui sotto è una variante "dolce", un dessert a base di salo, hehhehe...spesso si prendono in giro gli ucraini dicendo che mangiano il "salo al cioccolato". Io anche fino a poco tempo fa pensavo fosse una battuta, che indica la particolarità di un popolo contadino che praticamente mangia salo sempre, in ogni occasione e in tutte le salse...
Ma in effetti il "salo al cioccolato" esiste davvero, io l'ho provato - sempre a Ternopol' - e devo dire che non è male. Onestamente il sapore più intenso del cioccolato sovrasta quello del lardo, che praticamnete non si sente.
Un dessert curioso e servito in modo curioso...guardate:

user_72_22092008_001

Gringox

Profilo PM  
Titolo: Re: Salo V Shokoladi.
Gringox,

Io ho mangiato dappertutto e qualunque cosa, ma questo qua lo passo.

Profilo PM  
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gringox,

Io ho mangiato dappertutto e qualunque cosa, ma questo qua lo passo.

A chi lo dici...anche io sono un mangiatore che si adatta e mangia di tutto, beh...effettivamente questa è una cosuccia originale, ma ti assicuro che non è male. Del resto è come mangiare un cioccolatino, solo che il ripieno è "molloso" ed è fatto di...lardo, hehhee

Gringox

Profilo PM  
Quante calorie ha una cosa del genere? Secondo te, è compatibile con la dieta a zona?

Profilo PM  
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quante calorie ha una cosa del genere? Secondo te, è compatibile con la dieta a zona?

Calorie ne ha tante, ma non è che ne devi mangiare a decine di sti cioccolatini, devi solo provarli, hehehe.
Per quanto riguarda la dieta a zone, onestamente non so manco cosa sia.
Sicuramente - tanto per rimanere in tema ucraino - la Kievskij Tort (famosa torta di Kiev, tipo meringata cremosa) ne ha molte di più di calorie.

Ciao,

Gringox

Profilo PM  

Pagina 1 di 1