:-D Per tutti i russofili golosi di cucina sicula una notizia esaltante!!!!
A Mosca, al Kremlino, apre il Mulinazzo, cucina siculo-russa!!!! Il famosissimo ristorante siciliano, inserito nelle guide curinarie di tutto il mondo, aprirà una sua sede nella capitale russa e il titolare del locale originario in Sicilia si trasferirà a Mosca per gestirla personalmente lasciando ai nipoti la casa madre.
Sul Giornale di Sicilia c'è un articolo, appena lo avrò letto vi darò altre informazioni. Si potrebbe organizzare un raduno! :-D
Il Mulinazzo [ITA]
Titolo:
Dunque, da quanto ho letto, il famosissimo chef siciliano Nino Graziano è già consulente a Mosca di alcuni ristoranti. Da giugno dovrebbe aprire il ristorante "Il Mulinazzo" vicino al Kremlino, precisamente a Rossolimo 2 (purtroppo non sono ancora stato a Mosca e quindi non so localizzare la zona). Nella stessa zona dal 2003 leggo che è già attivo un ristorante italiano (leggo che si chiama Semifreddo) di cui lo chef siciliano è consulente.
Comunque da giugno anche a Mosca tutti mangeranno "pasti chi sardi"!!!! :-D
Mi viene in mente un film di Franco e Ciccio, i figli di "Gringo", dove i 2 gestivano un ristorante Siculo-Messicano :-D
Comunque da giugno anche a Mosca tutti mangeranno "pasti chi sardi"!!!! :-D
Mi viene in mente un film di Franco e Ciccio, i figli di "Gringo", dove i 2 gestivano un ristorante Siculo-Messicano :-D
Titolo:
E' aperto!!!!
Puru a Mosca si mancia a pasta chi sardi!!!! :-D
Questo è il link: http://www.mulinazzo.it/
Puru a Mosca si mancia a pasta chi sardi!!!! :-D
Questo è il link: http://www.mulinazzo.it/
Titolo: Re: Il Mulinazzo [ITA]
http://www.semifreddo-restaurant.com/
Ecco il nuovo link del ristorante. Peccato sia carissimo. :roll:
Ecco il nuovo link del ristorante. Peccato sia carissimo. :roll:
Certo che in Cremlino stesso, al centro della Piazza delle Cattedrali.
C’ero. Bevvi miele e birra da bagnarci i baffi appena.
C’ero. Bevvi miele e birra da bagnarci i baffi appena.
Io nella piazza delle Cattedrali ho assistito al cambio della guardia ma non ho visto nessuno con i baffetti bere birra e miele! :-D Ma almeno poteva berne un pò di più. Che piacere c'è a sporcarsi solo i baffi? Meglio un paio di litri di birra e un bel vasetto intero di miele!!! No??? :-D
ne sa Nino, anche se la zuppa di piselli con ricotta speck e menta fresca non mi ispira molto :-? :D
Effettivamente certi accostamenti curinari degli ultimi tempi non mi convincono.
Con Coriolano ( se le finanze lo consentiranno) un salto al mulinazzo si può fare :D
Non lo so Direttore. :roll: Guarda i prezzi. Nino Graziano mi pare che ha deciso di spennare i russi ben bene!!! :-D
Magari possiamo andare a farci una foto davanti il ristorante :-D
Magari possiamo andare a farci una foto davanti il ristorante :-D
Pagina 1 di 1